Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Votes taken by bunglegrind

view post Posted: 18/1/2020, 10:35     +1ciao a tutti - BioZ
Purtroppo ormai è morto...c'è il gruppo su facebook se ti interessa:

www.facebook.com/cattivocomeadesso/

(anche se non è proprio la stessa cosa)
view post Posted: 4/2/2018, 14:16     +1Quizzettone su Patton - Pranzo Oltranzista
aah! :wacko: Si quel Mike Patton lo conosco...mi aveva fuorviato il fatto che erano andati in tour con i faith no more...
view post Posted: 28/6/2014, 11:03     +1Hardcore/Grindcore/Metalcore - Other Music
Esaustivo come sempre giallo! grazie mille per l'esauriente risposta ;)
view post Posted: 30/5/2014, 22:10     +1Cosa bolle in pentola? - FAITH NO MORE
Mi sembra evidente.

Billy gould su twitter:

Guess what? Faith No More has a Twitter account now..and it's about time...!https://twitter.com/FaithNoMore
view post Posted: 1/5/2014, 21:18     +1General Patton Vs The X-ecutioners - SIDE PROJECTS & co.
Se ho capito bene Catch 22 non c'entra nulla, e il sample è del film "the naked ape"?
view post Posted: 20/4/2014, 11:58     +1Slint - Other Music
Parliamo di un gruppo un po' diverso da quelli che siamo abituati ad ascoltare. Prima di tutto, qualche info (tratta da Wikipedia):
la band si è formata nel 1986 (Brian McMahan (voce e chitarra), David Pajo (chitarra), Britt Walford (batteria e voce), Todd Brashear (basso su Spiderland) and Ethan Buckler (basso su Tweez)) a Louisville, nel Kentucky e si è sciolta nel 1992. Recentemente si sono riformati per tour ed eventi.

Le loro produzioni consistono in due LP e un EP:

  1. Tweez (1989) - prodotto da Steve Albini

  2. Spiderland (1991) - il loro album più importante

  3. Slint (1994) - EP postumo



Sono considerati, soprattutto per l'album Spiderland, come i fondatori del post-rock e del math-rock.

Ho ascoltato recentemente proprio quest'ultimo (su consiglio di un conoscente) e l'ho trovato molto interessante. Probabilmente non la pietra miliare che molti dicono (tra cui Scaruffi e Ondarock), però merita decisamente di essere ascoltato. E' un album decisamente di genere, quasi tutte le canzoni non sono cantate, ma spoken, i testi raccontano delle storie che hanno come filo conduttore (con un paio di eccezioni) l'alienazione. E' un po' come se fossero delle poesie, dei racconti narrati, con un sottofondo musicale che che crea un'atmosfera che riflette gli stati d'essere descritti dalla narrazione. E' interessante notare però che, almeno a quanto scrive Wikipedia, sono state composte prima le musiche, e solo successivamente è stata ideata e scritta la parte vocale. L'arrangiamento musicale è decisamente interessante, sia a livello armonico che ritmico (non a caso vengono considerati anche come i primi esempi di math-rock, anche se da qua a pensarli come i Dillinger Escape Plan più soft ce ne passa...), con fraseggi dalle sonorità dissonanti, tempi dispari, etc. In altri contesti (mi riferisco al prog) tali caratteristiche sono presenti anche da svariato tempo, ma applicati in questo modo probabilmente loro sono i primi o tra i primi.

Apriamo un dibattito: voi li conoscete? Cosa ne pensate?

P.S.

Su rapgenius trovate i testi commentati:
http://rock.rapgenius.com/albums/Slint/Spiderland
view post Posted: 13/7/2013, 13:41     +1I'm back bitcheeeeeeees! - BioZ
Alle 4.21 si dorme! Non si scrivono lunghissimi post su forum semi-abbandonati! :D

Immagino che la 1) si riferisca a R&D più che qua, visto che qua il ricambio c'è stato in misura molto minore, ovvero i vecchi utenti sono praticamente scomparsi dal forum (me incluso), e quelli nuovi non sono assidui frequentatori come lo erano i vecchi 5-6 anni fa.

Non so per gli altri, ma per me negli anni è diminuito drasticamente il tempo da dedicare ai forum. Non c'entrano molto facebook e twitter in questo - certo per chi ha poco tempo, facebook e twitter ti permettono di interagire in modo veloce e sintetico, in un forum non si può fare uno scrolling delle news e basta, richiede molto più effort nel leggere post e partecipare a discussioni.*
Comunque, concordo con quello detto da ema nell'altro forum (in effetti ero tentato di rispondere là), non c'è bisogno di un'azione così drastica come l'abbandono, basta rimodulare la propria partecipazione in base a come alle tue necessità ;)

Comunque, se hai nostalgia di un bel flame, possiamo provvedere... :P









*Riguardo msn, l'ho da poco integrato in skype e quindi sono tornato online, ma adesso non riconosco più i vostri nomi su msn!
view post Posted: 11/7/2013, 19:02     +1Estradasphere - Other Music
CITAZIONE (uovo mascherato @ 23/1/2012, 23:43) 
Sul loro sito, appare la misteriosa data "January 2015", reunion? ristampa di tutta la discografia? suicidio di massa? Non so, però la cosa mi fa ben sperare, è una di quelle band che mi dispiace tantissimo che si è sciolta, probabilmente più dei bungle.

non era 2014?...comunque ora il loro sito punta direttamente ad amazon...

Sto ascoltando a palla Buck Fever e Quadropus, capolavori!
view post Posted: 19/7/2012, 08:20     +1La Mikepattonite colpisce ancora - mi presento - BioZ
Benvenuta! e speriamo tu non faccia la fine degli ultimi nuovi utenti! :)
view post Posted: 30/6/2012, 14:22     +1Oddfellows - TOMAHAWK
CITAZIONE
"There were several times where I'm like, ‘No, just drill it, just simple, one-note; turn the amp up and just forget that New York boho business and let's just play some rock.'"

ahahahah


che oddfellows sia riferito a Trevor?


Comunque sono contento che stia per uscire (oddio, mancano ancora sei mesi...) ultimamente mi sono riavvicinato ai tomahawk e non vedo l'ora di sentire qualcosa di nuovo!
26 replies since 25/10/2004