Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Ciao A Tutti!

« Older   Newer »
  Share  
PulmonateGastropod83
icon7  view post Posted on 2/12/2015, 13:19     +1   -1




Buongiorno a tutti, mi presento, ho scelto come nickname “Pulmonate Gastropod” come citazione al brano ‘Phlegmatics (Sleep Part III)’ dell’LP Disco Volante [Mr. Bungle] perché è un termine che mi è sempre piaciuto tantissimo. Sono a conoscenza di questo forum già da parecchio tempo, nonostante non abbia ancora oggi la minima idea di come funzioni un forum, a parte questo non mi sono mai iscritto prima di oggi probabilmente più per pigrizia che per altro. Conosco il Patton già da sedici anni, quando un mio amico se ne uscì con il primo CD dei Fantômas e mi sono ritrovato catapultato nella mia infanzia, quando mio padre (musicista) mi faceva ascoltare i Long Play degli AreA e di quel genio che fu Demetrio Stratos. Da quel momento, anche se non sempre con costanza, sono arrivato a tutto il resto, prima gli ovvi Faith No More, poi i Mr. Bungle (il suo progetto che più amo), i Tomahawk e via discorrendo. Ho avuto il piacere di vedere alcuni dei progetti di Patton dal vivo (quello a cui sono più legato è sicuramente Mondo Cane in Piazza Santo Stefano a Bologna, d’estate) e col tempo la mia ammirazione nei suoi confronti è arrivata a toccare il cielo. Spero di trovare cose interessanti (spunti citazioni interviste) e persone con cui scambiare opinioni riguardo ai suoi lavori, sono molto curioso anche per quel che riguarda i testi, che spesso sono vere e proprie poesie, ho visto che c’è una sezione interessantissima con le traduzioni. Purtroppo non sempre ho tempo ma farò in modo di partecipare spesso. Detto questo, eccomi qua!
 
Top
Rabe2.01
view post Posted on 5/12/2015, 16:07     +1   -1




Howdy
 
Top
zumat
view post Posted on 5/12/2015, 19:23     +1   -1




Benvenuto! :B):

e c'ero anche io a quello splendido concerto di piazza santo stefano a Bologna.. :wub:
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 23:06     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Benvenuto! Come puoi constatare anche tu, il forum è ormai in stato di coma profondo...puoi trovare la maggior parte dei suoi utenti (e anche qualcuno in più) sulla pagina facebook:

www.facebook.com/cattivocomeadesso/?fref=ts
 
Web  Top
PulmonateGastropod83
view post Posted on 16/12/2015, 22:23     +1   -1




Grande! Io ogni tanto comunque passo anche di qui, c'è un sacco di potenzialità in sto forum!
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 11:46     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Ultrabenvenuto, hai un nickname bellissimo, se sei matto dei Bungle quanto lo sono io, ti consiglio due topic a cui tengo parecchio su questo forum: il topic degli artisti simili ai Bungle e quello dei loro "side project", purtroppo sono anni che vorrei completare il secondo ma poi mi mancano sempre le motivazioni. Buona navigazione.
 
Top
PulmonateGastropod83
view post Posted on 22/12/2015, 17:35     +1   -1




Grazie, mi piace molto infatti. Non mi piacciono molto invece i gruppi che si ispirano a, preferisco gli originali :)
Per quanto riguarda i Side projects ti dico che sei matto, solo Heifetz ha una discografia da far impallidire chiunque, talmente tanti dischi che devi veramente averne voglia..
Volevo riportarvi un mio pensiero, in giro non ho trovato nulla e mi fa strano.. Un tema ricorrentissimo in molti lavori di Mike Patton è quello del Sole. Sembra che abbia un vero e proprio culto per il Sole, e se ci fate caso è un tema che torna spessissimo in parecchi suoi lavori... Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 12:45     +1   +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


dove, oltre sol invictus?
 
Web  Top
7 replies since 2/12/2015, 13:19   95 views
  Share