Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

I'm back bitcheeeeeeees!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2011, 21:56     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Ciao a tutti il mio nome è Troy McClure, forse vi ricorderete di me...
Vabbè, era solo per dire:

Che mi dite? Che è successo in questo periodo di mia assenza? Tutto bene?
Per chi non mi conoscesse è da parecchio che scrivevo in questo forum (stesso nick), che considero ancora il mio preferito, e me ne sono andato per una serie di vicissitudini importanti ma non abbastanza interessanti da riportarle interamente qui. (Niente di problematico, dovevo girare un corto e non avevo tempo)
Sempre per quelli di cui sopra, mi chiamo Giallo, sono fan di Patton & Co. da un bel po', i Mr.Bungle sono senza ombra di dubbio il mio gruppo preferito e colleziono praticamente qualsiasi cosa collegata a loro. I miei complicati e complessi gusti musicali (non me la sto tirando, scherzo!) sono difficili da riassumere ma penso di avere un'apertura mentale tale da poter ascoltare quasi ogni cosa con gusto anche se il dubbio mi fa riflettere che si potrebbe benissimo trattare di totale idiozia.
Per coloro che conosco del forum un bacione alle donne e un'energica stretta di mano agli uomini, son contento di essere di nuovo tra voi a rompervi bonariamente le palle, a tal proposito, non è che mi rimettereste tra i fantofan? :D
Ci si legge in giro!
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 00:03     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Bentornato Schwarzy! :B):

CITAZIONE
non è che mi rimettereste tra i fantofan?

fatto, sei tornato anche mod, visto che abbiamo un casino di lavoro da fare ( :asd: )
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2011, 00:30     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Grazie! Sempre felice di collaborare.
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 01:36     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


ovviamente era una battuta quella sul lavoro, il forum è clinicamente morto, si aspetta l'elettroshock (= uscita Pattoniana)
 
Web  Top
flying dog
view post Posted on 16/2/2011, 08:47     +1   -1




Ehiiiii!!!! Bentornato!!! :D

In questo periodo di tua assenza non è successo praticamente niente, a parte una bad news sul topic degli zu (che avrai senz'altro già letto e commentato.. ma non ho ancora guardato tutta la home)... per il resto tutto morto.. quoto ema.. appena esce qualcosa di mike si rianima tutto :)
Felice di riaverti tra noi! :P

p.s. i primus suoneranno in europa quest'estate (non so dove sei adesso.. ma suonano sia a londra che in italia) :D :D
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 16/2/2011, 12:37     +1   -1




Bentornato! Anche io sono mancato per un paio di mesi, causa grosso impegno con l'uni e la band (che è diventata "le" band). Quando sono tornato ho letto utente cancellato sotto il tuo nome...incredulo mi chiedevo che fine avessi fatto! :D

:thinkmonk:

 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 17:52     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Grazie a tutti. Mi spiace per il forum :( speriamo si rianimi comunque al più presto. @Marghe: Sì ho visto ho già i biglietti per Roma, magari si potrebbe fare un raduno... :D @La Scimmia: come sopra, ero impegnato a girare un corto, ora siamo in post-produzione e ho leggermente più tempo...
 
Top
rabe
view post Posted on 17/2/2011, 01:01     +1   -1




Belin, welcome back!
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 17:45     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Benvenuto!
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 19/2/2011, 18:49     +1   -1




P.S.: il forum non è morto. Io continuo ad aprire interessantissimi topic. :ohsi:




...che non legge nessuno. :(
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 22:18     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


abbi fede. Vedo nel futuro che ci sarà un tempo in cui questo forum si ripopolerà :horse:
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2011, 23:00     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 16/2/2011, 01:36) 
ovviamente era una battuta quella sul lavoro, il forum è clinicamente morto, si aspetta l'elettroshock (= uscita Pattoniana)

....altrimenti tra poco inizio ad "aprire"!

ciao uovo
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2013, 03:21     +1   +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Questa è una riflessione. Non so bene dove metterla quindi la metto qui, anche se forse sarebbe stato meglio aprirci un topic, però boh, nell'indecisione preferisco lasciarla qui. Più che una riflessione è un'esternazione a proposito del mio rapporto con forumfree, ultimamente mi sento sempre più distante da questa piattaforma (e dai forum che frequento di più: R&D e CCA), non so bene i motivi ma pensano siano i seguenti:
1) è cambiata parecchia gente, quella con cui mi sentivo più in sintonia se n'è andata, mentre la "vecchia guardia" o posta poco, o scrive di argomenti che non mi interessano più, non me ne vogliano i "nuovi" contro i quali non ho niente, è solo che abbiamo gusti parecchio diversi, a quanto mi pare, su tutto.
2) Ultimamente ascolto sempre meno musica, vuoi per gli impegni, vuoi per, appunto, la mancanza di confronto. Non voglio far un discorso alla "non ci son più le belle stagioni", però solo un anno o due fa riuscivo ad entusiasmarmi in discussioni che mi coinvolgevano, ora no. Più o meno da quando si è inserito il sistema delle reputazioni (benché non lo ami, non è un giudizio negativo, è solo per precisare un arco temporale) mi sono sentito sempre più distaccato dai forum che mi sembra siano diventate un'estensione di facebook. Non trovo più quel bel clima accogliente in cui potevo parlare degli artisti che più mi entusiasmavano e trovare quello che cercavo, persone con i miei stessi gusti, amici virtuali che colmavano le lacune di quelli veri.
3) Mi sembra che gli unici topic che mi animino ancora un po' siano classifiche o simili. Solo che, a lungo andare, anche questi mi appaiono come uno sterile sforzo della serie "io ho ascoltato più musica di te" piuttosto che una ricerca per consigli, oppure mi spingono verso un ascolto seriale che è noioso, inutile e controproducente. Tanto che quest'anno ho deciso di rifiutare di crear l'enorme lista di "roba da ascoltare del 2013 per andare ad approfondire band che già conosco o scavare nel passato, senza obblighi.
4) In internet, in generale, si sta andando verso una comunicazione sempre più sintetica, prima c'erano i blog, poi è venuto twitter e adesso ask.fm, prima c'era msn ora c'è su facebook una chat diversa, peggiore, dispersiva dove si trovano la metà della metà delle persone. Io sento ancora un enorme bisogno di esprimermi ma è come se il terreno che avevo sotto i piedi mi sia stato tolto completamente ed ora io stia fermo sull'unico punto rimasto per non cadere. Questo lo vedo anche qua, dove post lunghissimi (magari per flame o per cazzeggiare) sono pressoché scomparsi, sostituiti da commenti brevi che sono quasi sempre notizie o pareri.
5) Ecco vengo al punto cruciale, forse conseguente agli altri, mi è sceso totalmente l'interesse nel partecipare. Volevo ampliare e scrivere in alcune sezioni (Oingo Boingo, Nomeansno), finirne alcune che ho aperto (Residents qua e la sezione su Trevor Dunn su CCA) e crearne delle nuove (Foetus, Cardiacs), ma più vado avanti e più mi chiedo chi me lo fa fare? Mi sembra quasi come se lo facessi solo per me, tanto vale fare un file word! E' un peccato perché mi piacerebbe molto finirle ma non trovo più motivazione. Soprattutto per quanto riguarda CCA questo mi porta a domandarmi che senso abbia essere moderatore di un forum che equivale più ad un archivio che ad altro?
Ora, magari vi starete chiedendo il senso di scrivere questo pippone, quando potevo andarmene e basta, prima smettendo di scrivere e commentare (come già ho iniziato a fare), fino ad arrivare a non frequentare più come tanti altri hanno fatto e tanti altri ancora faranno, però non mi va. Forumfree mi ha dato tanto e mi sembra importante intavolarci una discussione su, anche se magari non cambierà niente.
Per farvi capire meglio, stasera mi sono andato a vedere Zorn che festeggiava il sessantesimo con un concerto da urlo (un enorme goduria sentirsi Batman e Osaka Bondage dei Naked City e Evocation of a Baphomet e Libera Me dei Moonchild dal vivo) e non ne ho parlato assolutamente qua, né in CCA. Una cosa impensabile fino a poco tempo fa, ma non ne ho sentita la necessità e non la sento nemmeno ora sebbene mi manchi discuterne come facevo prima, sento che le cose sono estremamente cambiate. Magari è solo la naturale conseguenza del maturare, alla fine, tutto considerato, son tipo 6 o 7 anni che bazzico su forumfree. Insomma, come ho già detto, non volevo andarmene silenziosamente, sia perché volevo comunque ringraziare di questo tempo insieme in caso poi me ne vada davvero, sia perché volevo quantomeno salutare. Così, per educazione.

P.s. Voglio ribadire che la mia non è una critica al forum, a persone, etc. giusto una presa di coscienza che mi piacerebbe analizzare con voi.
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 13:41     +1   +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Alle 4.21 si dorme! Non si scrivono lunghissimi post su forum semi-abbandonati! :D

Immagino che la 1) si riferisca a R&D più che qua, visto che qua il ricambio c'è stato in misura molto minore, ovvero i vecchi utenti sono praticamente scomparsi dal forum (me incluso), e quelli nuovi non sono assidui frequentatori come lo erano i vecchi 5-6 anni fa.

Non so per gli altri, ma per me negli anni è diminuito drasticamente il tempo da dedicare ai forum. Non c'entrano molto facebook e twitter in questo - certo per chi ha poco tempo, facebook e twitter ti permettono di interagire in modo veloce e sintetico, in un forum non si può fare uno scrolling delle news e basta, richiede molto più effort nel leggere post e partecipare a discussioni.*
Comunque, concordo con quello detto da ema nell'altro forum (in effetti ero tentato di rispondere là), non c'è bisogno di un'azione così drastica come l'abbandono, basta rimodulare la propria partecipazione in base a come alle tue necessità ;)

Comunque, se hai nostalgia di un bel flame, possiamo provvedere... :P









*Riguardo msn, l'ho da poco integrato in skype e quindi sono tornato online, ma adesso non riconosco più i vostri nomi su msn!
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2013, 14:35     +2   +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


giallo: hai ragione....
io tempo ne ho, e mi piacerebbe passarne un po' a discutere di musica su qualche forum, parlare di nuove uscite, condividere pareri, anche incazzarmi come capitava un tempo; però manca la gente, non c'è più nessuno!
dove sono finiti?
c'è chi si è rotto il cazzo come te (e anche come me, ma cerco di resistere ancora), e se ne è andato, il più delle volte senza dire niente
c'è chi entra (entrava...) nel forum per cercare notizie, leggere e sparire senza lasciare nessun commento
e c'è invece chi si è adeguato ai nuovi standard dei social network (facebook e twitter prima di tutti), e cioè: dì la tua cazzata e sbattitene di chi risponde (sempre che qualcuno risponda.....): abbiamo la pagina su facebook e vedi bene come funziona
il forum CCA ha anche il problema di essere tropo legato al personaggio Mike, che ultimamente, a mio parere, ha un po' rotto i coglioni, e che ha diminuito drasticamente le uscite, e qundi ci sono sempre meno cose di cui parlare.
una volta si sopperiva a queste "pause creative" parlando di altri artisti, però nel panorama musicale io sto vedendo un piattume generale: sono veramenete poche le cose uscite recentemente che mi sono piaciute
di alcune ne ho parlato; abbiamo avuto un cd in anteprima (Berserk!) e siamo stati i primi a recensirlo, ma sembra che nessuno l'abbia cagato: probabilmente sono cambiati i gusti "extra-Patton"

non so: ho buttato giù un po' di pensieri a cazzo di cane senza pensarci due volte, tanto i pochi che li leggeranno sanno già come la penso, e queste cose, probabilmente, sono anche stufi di sentirle.....
 
Web  Top
26 replies since 15/2/2011, 21:56   322 views
  Share