Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Votes given by MrBungle82

view post Posted: 7/1/2018, 02:09 by: uovo mascherato     +1Estradasphere - Other Music
Son passati praticamente due anni dall'ultima risposta (poco meno), sei anni da quando feci notare della bizzarra coincidenza della data sul loro sito, nel frattempo il forum è completamente morto e mi fa veramente impressione tornare a scrivere un post qui, anche se son conscio dell'inutilità di ciò e del fatto che solo gli admin e i mod lo vedranno (forse).
Comunque ho avuto uno scambio di mail con Tim Smolens dopo aver avuto problemi a finanziargli la campagna crowdfunding per l'ultimo suo cd e finalmente mi ha svelato i retroscena, praticamente dice che deve essere stato uno scherzo del webmaster e che è apparsa quella scritta senza che loro ne fossero a conoscenza, lui non sarebbe contrario ad una reunion ma uno dei membri della band lo è senza che se ne sia capito il perché.
view post Posted: 8/2/2015, 13:42 by: Veruma     +1New entry :P - BioZ
Ciao! La pagina facebook l'avevo già likeata! ;) Quello che intendevo dire era di promuovere il forum, anche se come hai giustamente detto tu MrBungle82 ormai scrivere dei commenti elaborati è una pratica fuori uso, il che mi dispiace molto perché trovo che il forum sia una possibilità di scambio molto più "completa" rispetto a facebook, vabbè...
Il 2 giugno ci sono eccome! Purtroppo solo con biglietto normale, ma va bene così ;)
PS: Mandatemi pure, se avete voglia, le richieste di amicizia su facebook!
view post Posted: 5/7/2014, 10:01 by: uovo mascherato     +1Cosa bolle in pentola? - FAITH NO MORE
Ho sentito quello pubblicato sulla pagina FB del forum, non mi sembra male ma allo stesso tempo non mi ha esaltato più di tanto, aspetto fiducioso di vedere come suonerà in studio. Comunque che pubblico moscio!
view post Posted: 20/4/2014, 11:58 by: bunglegrind     +1Slint - Other Music
Parliamo di un gruppo un po' diverso da quelli che siamo abituati ad ascoltare. Prima di tutto, qualche info (tratta da Wikipedia):
la band si è formata nel 1986 (Brian McMahan (voce e chitarra), David Pajo (chitarra), Britt Walford (batteria e voce), Todd Brashear (basso su Spiderland) and Ethan Buckler (basso su Tweez)) a Louisville, nel Kentucky e si è sciolta nel 1992. Recentemente si sono riformati per tour ed eventi.

Le loro produzioni consistono in due LP e un EP:

  1. Tweez (1989) - prodotto da Steve Albini

  2. Spiderland (1991) - il loro album più importante

  3. Slint (1994) - EP postumo



Sono considerati, soprattutto per l'album Spiderland, come i fondatori del post-rock e del math-rock.

Ho ascoltato recentemente proprio quest'ultimo (su consiglio di un conoscente) e l'ho trovato molto interessante. Probabilmente non la pietra miliare che molti dicono (tra cui Scaruffi e Ondarock), però merita decisamente di essere ascoltato. E' un album decisamente di genere, quasi tutte le canzoni non sono cantate, ma spoken, i testi raccontano delle storie che hanno come filo conduttore (con un paio di eccezioni) l'alienazione. E' un po' come se fossero delle poesie, dei racconti narrati, con un sottofondo musicale che che crea un'atmosfera che riflette gli stati d'essere descritti dalla narrazione. E' interessante notare però che, almeno a quanto scrive Wikipedia, sono state composte prima le musiche, e solo successivamente è stata ideata e scritta la parte vocale. L'arrangiamento musicale è decisamente interessante, sia a livello armonico che ritmico (non a caso vengono considerati anche come i primi esempi di math-rock, anche se da qua a pensarli come i Dillinger Escape Plan più soft ce ne passa...), con fraseggi dalle sonorità dissonanti, tempi dispari, etc. In altri contesti (mi riferisco al prog) tali caratteristiche sono presenti anche da svariato tempo, ma applicati in questo modo probabilmente loro sono i primi o tra i primi.

Apriamo un dibattito: voi li conoscete? Cosa ne pensate?

P.S.

Su rapgenius trovate i testi commentati:
http://rock.rapgenius.com/albums/Slint/Spiderland
view post Posted: 11/4/2014, 16:53 by: Fantômas     +1I'm Greg Werckman ............... - FANTÔMAS
ehm......

CITAZIONE
cattivocomeadesso
Hi Greg: we are the Italian Patton Community. First of all we would like to thank you for these 15 years of music. Then: Fantômas were probably the main 'reason' of the birth of Ipecac Recordings: what will we expect in the future from this band? Is it still alive or is a dead project?

IpecacRecordings
Thank you! We love Italy! Fantômas is not dead at all. I think you should expect Fantômas vinyl and hopefully new music some day too!
view post Posted: 1/3/2014, 13:13 by: One Inch Man     +1Les Claypool Duo Te Twang - Other Music
visti il 27 a ny in un posto stupendo , il The McKittrick Hotel, divertentissimi... hanno cazzeggiato di continuo con il pubblico.. poi e' comparso anche stewart copeland che ha suonato, e cazzeggiato, un paio di brani, e per finire un tizio che suonava l'armonica (penso famoso nel suo genere).
vedere claypool suonare a un paio di metri poi e' una libidine .. veramente un mostro per come suona

www.youtube.com/watch?v=arKnG5k8cqs
view post Posted: 28/2/2014, 00:33 by: rabe     +1Les Claypool Duo Te Twang - Other Music
"Four foot shack" e' un discone!!
Non saprei nemmeno da dove iniziare a descriverlo: ogni canzone e' una piccola gemma. Che va ascoltata e goduta in pieno per ogni singola nota.
Questo disco e' 110% Les: non c'e' spazio per altro, ma basta e avanza.
Southern style e tecnica...

Per chi non li conoscesse, parlo di questa robina qua:

www.youtube.com/watch?v=OW_JyjyUza0

www.youtube.com/watch?v=Mh2giMlcqls

:yeah:
view post Posted: 13/1/2014, 13:30 by: La Scimmia     +1The Vatican Tapes - SIDE PROJECTS & co.
NUOVA COLONNA SONORA IN USCITA PER MICHELUZZO!

Si tratta dell'horror "The Vatican Tapes", di Mark Neveldine, già regista di "Crank - High Voltage", probabilmente fino ad ora la più riuscita tra le colonne sonore di Mike a mio parere, anche se devo ancora ascoltare bene quella di "The Place Beyond the Pines". Speriamo sia un connubio che porti bene.

Sono curioso di sentire Mike alle prese con la colonna sonora di un film horror.
Penso che lo stile registico estremo di Neveldine, lasci un campo creativo più vasto a Mike, che può permettersi di "esagerare", non ponendo alcun limite a quello che compone; condizione per lui a dir poco ottimale.

Le riprese del film sono iniziate questa estate e per quanto riguarda l'uscita nelle sale, la maggior parte dei siti (IMDB compreso) danno un TBA 2014, altre voci dicono voci Ottobre 2014 negli States.

Cosa vi aspettate?

vatican-tapes



:thinkmonk:

view post Posted: 2/11/2013, 15:37 by: One Inch Man     +1Porn (ex Men of Porn) - Live
Suoneranno le seguenti date


29 Novembre Lo-Fi Milano, Italia

27 Novembre Freakout Club Bologna, Italia

28 Novembre DalVerme Roma, Italia

la band originale era questa Tim Moss, Dale Crover, Billy Anderson .. ma sembra che in questo tour ci siano Tim Moss, Bill Gould (FNM), Balazs Pandi (almeno cosi riporta lastfm)

www.youtube.com/watch?v=MBQ6Z6Zf07M&list=PLBFF8D53730FA7EF1

Edited by One Inch Man - 10/11/2013, 19:09
view post Posted: 14/10/2013, 18:25 by: Paddywhack     +1Eccomi qui!! - BioZ
hahahaha grazie mille!!
Che dire mi chiamo Martina e abito nel Veneto,suono il basso TENTANDO di copiare Trevor ma con scarsi successi :P,oltre a Patton e compagnia cantante ascolto soprattutto Pastorius,John Zorn(impossibile non citarlo) e Zappa,ma anche metal come Pantera,Havok,Slayer,D.R.I.,evito di citarvi tutti i gruppi che mi piacciono sennò la lista sarebbe infinita!!
Un'altra mia passione è il disegno,lo faccio da quando sono piccola e penso che lo farò per sempre.Adoro la copertina di Mr.Bungle :clown:
Les è il migliore!!!

Edited by Paddywhack - 14/10/2013, 19:47
view post Posted: 12/10/2013, 14:35 by: Paddywhack     +1Eccomi qui!! - BioZ
Ciao a tutti!
Eccomi qui,sentivo la necessità di scoprire di più sui Bungle e compagnia!
Ho trovato questo forum perfetto per me che parlerei per ore di Patton e sui suoi progetti,mi affascinano e mi colpiscono veramente molto,e penso che senza i Bungle sarei rimasta ignorante a vita!! :clown:
Insomma,vi saluto e spero di andare d'accordo con tutti(ne sono certa)!!
view post Posted: 13/7/2013, 14:35 by: Fantômas     +1I'm back bitcheeeeeeees! - BioZ
giallo: hai ragione....
io tempo ne ho, e mi piacerebbe passarne un po' a discutere di musica su qualche forum, parlare di nuove uscite, condividere pareri, anche incazzarmi come capitava un tempo; però manca la gente, non c'è più nessuno!
dove sono finiti?
c'è chi si è rotto il cazzo come te (e anche come me, ma cerco di resistere ancora), e se ne è andato, il più delle volte senza dire niente
c'è chi entra (entrava...) nel forum per cercare notizie, leggere e sparire senza lasciare nessun commento
e c'è invece chi si è adeguato ai nuovi standard dei social network (facebook e twitter prima di tutti), e cioè: dì la tua cazzata e sbattitene di chi risponde (sempre che qualcuno risponda.....): abbiamo la pagina su facebook e vedi bene come funziona
il forum CCA ha anche il problema di essere tropo legato al personaggio Mike, che ultimamente, a mio parere, ha un po' rotto i coglioni, e che ha diminuito drasticamente le uscite, e qundi ci sono sempre meno cose di cui parlare.
una volta si sopperiva a queste "pause creative" parlando di altri artisti, però nel panorama musicale io sto vedendo un piattume generale: sono veramenete poche le cose uscite recentemente che mi sono piaciute
di alcune ne ho parlato; abbiamo avuto un cd in anteprima (Berserk!) e siamo stati i primi a recensirlo, ma sembra che nessuno l'abbia cagato: probabilmente sono cambiati i gusti "extra-Patton"

non so: ho buttato giù un po' di pensieri a cazzo di cane senza pensarci due volte, tanto i pochi che li leggeranno sanno già come la penso, e queste cose, probabilmente, sono anche stufi di sentirle.....
view post Posted: 31/5/2013, 17:05 by: rabe     +1FAITH NO MORE Tribute Band - BioZ
Sai cosa?
I tuoi musici si devono sbattere di piu'. A parte che sono fermi come il muschio, pero' musicalmente gli unici che tirano il pezzo siete tu ed il tastierista. Basso e chitarre non spingono.
O dovete provare di piu' i pezzi, oppure loro devono studiare di piu' in generale.
Adesso odiami pure... :(
view post Posted: 25/5/2013, 08:35 by: One Inch Man     +1Melvins European Tour 2013 - Live
ecco un video di mr. rip off...

https://www.youtube.com/watch?v=57IHlmAusXU


quando ho tempo vedo di mettere su dime o zomb il concerto completo
view post Posted: 24/5/2013, 12:30 by: stefanodoug     +1Lo Zorn che verrà... - Live
Dal Moers Festival di una settimana fa. Due pezzi del Song Project con Patton.

La flor del barrio (The Dreamers - The Gift)




Osaka Bondage (Naked City - Torture Garden)

111 replies since 21/7/2004