Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Lo Zorn che verrà...

« Older   Newer »
  Share  
stefanodoug
view post Posted on 10/2/2010, 19:47     +1   -1




Dal myspace di Zorn arrivano buone notizie:

Masada Marathon, Lunedì 8 Novembre 2010, Milano

(sarà il solito Teatro Manzoni per la stagione di "aperitivo in concerto? Probabile)

Nelle prossime due "marathon" americane della prossima settimana suoneranno i seguenti gruppi:

Banquet of the Spirits - Ben Goldbert Quartet - Mark Feldman/Sylvie Courvoisier Duo - Mycale - Masada Sextet - Uri Caine - Masada String Trio - Jamie Saft Trio - Erik Friedlander - Masada Quartet

vedere i gruppo di Cyro Baptista non mi dispiacerebbe. Ma anche beccarsi gli Electric Masada (o The Dreamers, a seconda dell'occasione) a breve in uscita (23 Marzo) con il Vol. 14 del Book of Angels 2 ("Ipos") non sarebbe affatto male.

La Masada marathon sarà riproposta anche al Festival Jazz di Montreal, il 1 luglio. Chissà... forse si riuscirà persino a sentire qualcosa in anteprima aspettando la data autunnale.


Per chi, giustamente, vorrebbe sentire qualcosa di diverso dopo le 3462785968354 versioni di Masada, da segnalare questo "Aleph Trio": John Zorn, Trevor Dunn e Joey Baron. Suonerà a Parigi a maggio il giorno prima della data a Bologna in omaggio a Godard. Magari lo riproporrà come uscita discografica.... anche se si già che è in arrivo il quinto volume della saga Moonchild (così come una nuova performance dell'Alhambra Trio, visto il successo del primo disco, anche se con una formazione allargata comprendente arpa e vibrafono).

Alla fine quindi, niente di nuovo sotto il sole:-)
 
Top
flying dog
view post Posted on 11/2/2010, 11:15     +1   -1




:D Grazie mille!! Per le notizie e per averle ripostate! Il discorso dell'8 novembre è molto interessante, intanto mi preparo per il 17 maggio :P
I gruppi (e i musicisti) che suoneranno alla marathon americana non li conosco tutti, che dischi mi consigli?
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 11/2/2010, 12:16     +1   -1




QUOTE (flying dog @ 11/2/2010, 11:15)
:D Grazie mille!! Per le notizie e per averle ripostate! Il discorso dell'8 novembre è molto interessante, intanto mi preparo per il 17 maggio :P
I gruppi (e i musicisti) che suoneranno alla marathon americana non li conosco tutti, che dischi mi consigli?

Non li conosco tutti. Se il Vol. 14 del Book of Angels (Masada Songbook 2) sarà interpretato dall'ensemble "The Dreamers" (e "O'o"), il seguente Vol.15 sarà affidato al quartetto di Ben Goldberg. Come vedi si tratta una maratona promozionale:-)

Infatti Erik Friedlander solo è uscito tempo fa (suonò a Roma nel 2007 in occasione del Complete Masada, che tra l'altro è tutto disponibile in flac), idem per il il duo marito/moglie Feldman/Courvoisier (anch'essi presenti a Roma), Uri Caine solo piano (a Roma pure lui e per giunta c'è anche un video del concerto 2008 a Marciac), Jamie Saft Trio (era a Roma) e penso pure il disco suonato dal Masada String Trio (idem a Roma).

Mycale è un quartetto di donne cantanti ed è appena uscito... il Masada Sextet potrebbe suonare "Stolas", il concerto del novembre scorso a Milano (ma bisogna capire se ci sarà Joe Lovano o se è il classico quartetto con Caine e Baptista in più di cui c'è il video a Marciac 2008). Del quartetto originale non dico nulla perché è superfluo:-)

Rimane dunque fuori il gruppo di Baptista, Banquet of the Spirits, che probabilmente uscirà tra qualche mese: il Vol. 16 del Book of Angels. Vedremo.



Visto che tutti i concerti del Complete Masada a Roma 2007 furono messi su Dimeadozen (9 concerti in tutto) potrai farti un'idea ascoltandoti quelli. Rimasi perplesso su Asmodeus, il trio di Ribot, del quale non si sa più nulla. Sono di parte e perciò di suggerisco Uri Caine solo piano.

Buon ascolto!
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 13:20     +1   -1
Avatar

Group:
Fan Club
Posts:
2,378
Reputation:
0
Location:
Lanciano (CH)

Status:


Grazie anche da me ;)
 
Web  Top
flying dog
view post Posted on 11/2/2010, 13:28     +1   -1




Ok, mi metto in moto :P
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 22/2/2010, 10:21     +1   -1




Su Dimeadozen è apparsa la registrazione audio della prima sera (a breve ci sarà anche la seconda) della Masada Marathon appena conclusasi negli USA:

www.dimeadozen.org/torrents-details.php?id=291387

Così chi vuole si può già fare un'idea:-)



EDIT:

Ecco qui la seconda serata:

www.dimeadozen.org/torrents-details.php?id=291507


ed in più viene forinto un link ad un forum su Zorn (e merzbow) che a prima vista pare interessante:

http://offering.proboards.com/index.cgi

Edited by stefanodoug - 23/2/2010, 11:23
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 24/2/2010, 14:30     +1   -1




QUOTE (flying dog @ 11/2/2010, 11:15)
:D Grazie mille!! Per le notizie e per averle ripostate! Il discorso dell'8 novembre è molto interessante, intanto mi preparo per il 17 maggio :P
I gruppi (e i musicisti) che suoneranno alla marathon americana non li conosco tutti, che dischi mi consigli?

Se hai un account su Dimeadozen non avrai problemi a farti un'idea, comunque SarahV, colei che ha messo in condivisione le due notti (vedi il mio post di sopra) ha pure un link dove scaricare gli mp3 delle due serate:

http://home.comcast.net/~sarahv1/Masadathon.zip

Nell'ordine


Banquet of the Spirits
Feldman/Courvoisier
Ben Goldberg Quartet
Mycale
Masada Sextet
Uri Caine
Masada String Trio
Jamie Saft Trio
Erik Friedlander
Masada Quintet w/Chris Potter


Le ho chiesto se avessi potuto condividere qui tale link e mi ha dato l'ok. Tutti e 10 i gruppi della Masada Marathon negli USA. Buon ascolto.


(ah, in più rimetterà mano ai flac files della prima serata che avevano un volume troppo basso... sempre su Dime naturalmente)
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 29/8/2010, 10:25     +1   -1




Antipasto di Milano:

 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 13:37     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


linko la pagina della "nottata"....

MASADA MARATHON MILANO - THE BOOK OF ANGELS
 
Web  Top
stefanodoug
view post Posted on 6/10/2010, 16:14     +1   -1




In attesa della maratona milanese, ecco un pout-pourri (spero di aver scritto bene) newyorkese senz'altro più frastagliato (e leggermente più corto:-)

www.nycopera.com/calendar/view.aspx?id=12554

a un prezzo decisamente più alto però, 65$. Non capita spesso di vedere Lou Reed, Laurie Anderson, Uri Caine, Mike Patton, Marc Ribot, Dave Douglas e John Zorn sullo stesso palco. Ah, e Joey Baron.
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 17:34     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


......ma il concerto è stato spostato all'8 di novembre?
 
Web  Top
stefanodoug
view post Posted on 24/10/2010, 10:10     +1   -1




No; voglio dire, è sempre stato l'8 novembre, lunedì. L'anno chiamato "iPod concert", per descrivere l'alternanaza dei 12 gruppi sul palco:-)

(ci saranno delle pause ogni 3/4 esibizioni, sia per il pubblico che così rifiata che per il cambio degli strumenti; chi ha assistito alla maratona a Montreal mi ha così riferito... vedremo)
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 24/10/2010, 10:31     +1   -1




Voi ci andate?
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 10:31     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


non posso.....
 
Web  Top
stefanodoug
view post Posted on 24/10/2010, 11:08     +1   -1




Sì, se non accadono stravolgimenti sarò presente. Feci comprare il biglietto ad un mio amico a Milano; "al limite avrei buttato 21.50€". C'è qualcuno del forum che sarà presente?
 
Top
30 replies since 10/2/2010, 19:47   410 views
  Share