Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Diamanda Galas

« Older   Newer »
  Share  
rabe
view post Posted on 23/4/2011, 18:13     +1   -1




Non c'e' un topic dedicato a lei, e mi sembra giusto aprirne uno perche' se lo merita...
L'ho scoperta con "Vena cava": album che mi ha terrorizzato (e mi terrorizza ancora adesso) a causa del suo background "satanico" che ha molto da insegnare a tanti gruppi black metal...
Le sue urla e la sua voce a fanno paura, ma allo stesso tempo ipnotizzano, come anche la sua vita e le sue opere (e' anche pittrice e regista) e non ultimo la sua stessa persona.
Vista la sua peculiarita', trovo molto attinenza con Mike...

Un assaggio di Diamanda:
www.youtube.com/watch?v=S1HEBq-Nm34
www.youtube.com/watch?v=z3_xn15YEkE&feature=related
www.youtube.com/watch?v=7JnNoz6AUy4&feature=related (qui con John Zorn)
www.youtube.com/watch?v=CjQsCyHzTAc&feature=related (live)
www.youtube.com/watch?v=f0AIjnQ8t30&feature=related
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 20:40     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Strano non ci fosse un topic, evidentemente ne abbiamo parlato (di questo sono sicuro) all'interno di altri topic...
beh, voce straordinaria, non c'è che dire... anche se non ho mai approfondito per bene i suoi lavori....

Per quanto riguarda Patton, se la memoria non m'inganna, qualche anno fa Diamanda rilasciò un'intervista in cui non ne parlò proprio bene :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2011, 20:53     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Ne abbiamo parlato nel topic degli artisti che usano la voce come strumento ma hai fatto benissimo ad aprire il topic. Per quanto riguarda lei, io l'adoro, e ho avuto la fortuna di vederla in un concerto che non scorderò mai, e che ho recensito qui. Ora visto che ripensare a quanto tempo è passato da quel concerto ad adesso e a come l'ho impiegato e viste le sensazioni che mi trasmette la greca, vado a sfogare la mia enorme depressione.
 
Top
rabe
view post Posted on 23/4/2011, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 23/4/2011, 14:40) 
Per quanto riguarda Patton, se la memoria non m'inganna, qualche anno fa Diamanda rilasciò un'intervista in cui non ne parlò proprio bene :asd:

Nooooo!!!! E io che li vedo cosi' bene insieme... :(

Uovo sei proprio fortunato! Buon per te!!


Adesso come sta? Mi ricordo in una vecchia intervista diceva di avere l'epatite C...
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 21:38     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 23/4/2011, 21:40) 
Strano non ci fosse un topic, evidentemente ne abbiamo parlato (di questo sono sicuro) all'interno di altri topic...
beh, voce straordinaria, non c'è che dire... anche se non ho mai approfondito per bene i suoi lavori....

Per quanto riguarda Patton, se la memoria non m'inganna, qualche anno fa Diamanda rilasciò un'intervista in cui non ne parlò proprio bene :asd:

Testuali parole:
CITAZIONE
God, there’s this shithead out there, Mike Patton. He imitates me. He imitates everybody. That motherfucker short fuckin’ midget, he was at all my shows in the ‘90s. He wrote in Wire magazine that I don’t improvise. I just laughed. I go onstage completely empty, and for what I do you have to be vocally wound up. There are all these people who just go onstage and make weird noises, do whatever they can do to get through the performance, and that’s fine. But for me, I have to have phrasing, and go between multiphonics or bel canto or all these things, and I can’t be, “Oh, I’m going from the high voice to the chest voice to the multiphonics,” I can’t be thinking like that onstage. So I have to be ready for it, and the technique is good, and I can’t have a lot of chattering going on in my head. And then I just go onstage and play.

Traduzione:

SPOILER (click to view)
Dio, c'è questa testa di cazzo lì fuori, Mike Patton. Mi imita. Imita chiunque. Quel basso nano figlio di puttana, era ad ogni mio show durante i 90. Scrisse su Wire che io non improvvisavo. Ci ho riso su. Vado sul palco completamente "vuota"(libera da pensieri), e per quello che faccio devi essere vocalmente molto intonata. Ci sono tutte queste persone che vanno semplicemente sul palco e producono solo strani rumori, fanno quello che possono fare per finire la loro performance, e ok. Ma per me (è diverso), io devo fare fraseggi, e destreggiarmi tra un belcanto o suoni multifonici e tutte queste altre cose, e non posso semplicemenre dirmi "Oh passerò dal falsetto al tenore a parti polivocali", non posso ragionare così quando sono sul palco. quindi devo essere ben pronta, e la tecnica è buona(funziona), non posso avere un sacco di pensieri per la testa. E (quando ho la testa comletamente libera) vado semplicemente sopra il palco e suono.
 
Top
rabe
view post Posted on 23/4/2011, 21:50     +1   -1




"That motherfucker short fuckin’ midget" rido da 20 minuti, povero Mike... :D


Giusto per continuare il gossip: Mike non ha mai detto niente a riguardo?
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 22:16     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Che io sappia la controversia è nata perché Patton ha usato dei sample della Galàs(ah tra parentesi è scritto così mo ti cambio il titolo del topic) senza autorizzazione, qui trovi qualcosa, poi mi ricordo che c'era stata una discussione pure su Mouth of the Ocean penso che se usi google la trovi facilmente. E comunque non ha mai risposto in modo diretto alle accuse, penso sia abbastanza intelligente da sapere che qualsiasi cosa dicesse non ne uscirebbe bene ed è meglio il silenzio. Come al solito, in caso ci penserà il buon Zorn a calmare le acque, d'altronde li ha già inseriti nello stesso album una volta. :D
 
Top
rabe
view post Posted on 23/4/2011, 23:14     +1   -1




Eh eh, ho la tastiera americana, mi mancano gli accenti
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 17:04     +1   -1

Hand over hand over hand

Group:
Fan Club
Posts:
17,778
Reputation:
0
Location:
At Action Park

Status:


L'unica artista al mondo capace di avermi fatto fischiare le orecchie a un concerto solo con la voce. Per una coincidenza fortuita di orari, dopo aver visto lei (per la seconda volta) all'Auditorium, riuscii ad arrivare al Circolo in tempo per il set dei Boris: volumi e musica, al confronto, parevan quasi chillout. Monumentale Diamanda.
 
Web  Top
8 replies since 23/4/2011, 18:13   134 views
  Share