Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Cattivo come adesso... consiglia, Topic per segnalazione dischi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2009, 22:57     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Alcuni vecchi consigli si possono trovare anche qui e qui.

Per favore invece ricordatevi che per postare i vostri acquisti c'è il topic apposito




Credo sia una buona idea quella di segnalare i dischi che stiamo ascoltando di più, quelli che crediamo possano piacere agli altri utenti, quelli che riteniamo interessanti...

Prima di iniziare vi ricordo che i gruppi che in qualche modo possono essere assimilati ai Mr. Bungle li stiamo segnalando in QUESTO topic.

Inizio con il segnalarvi due ritorni secondo me molto interessanti, il primo è quello dei Polvo, band americana fautrice di un rock noise, psichedelico e pieno di intrecci ritmici molto interessante, che torna dopo 12 anni dall'ultimo disco in studio con un nuovo lavoro intitolato "In Prism", sicuramente più "pulito" e melodico dei precedenti ma a mio avviso davvero bello.
Questo è uno dei miei pezzi preferiti:




Il secondo ritorno è quello dei Therapy? che ad inizio anni 90 si sono messi in luce con un paio di ottimi dischi di - mi si perdoni la generica definizione - alternative rock, con chiari echi punk e ora tornano con "Crooked Timber", un album sicuramente non innovativo o particolarmente originale, ma ben suonato e con un ottimo piglio.

Questo il video del singolo:



Forse è un pò una forzatura, ma io ci sento qualche somiglianza con i FNM.


Sono entrambe band di cui avevo già sentito parlare da tempo ma che non avevo mai ascoltato, lo sto facendo solo ora e sono partito proprio dagli ultimi lavori.


Entrambe tra l'altro saranno in tour in Italia a novembre (solo Roma per i Polvo; Milano, Roma e Ravenna per i Therapy?).

Oltre a questi sto ascoltando molto anche "Broken" dei Soulsavers con Mark Lanegan (e Patton ospite nella traccia "Umbalanced Pieces").

INDICE ALFABETICO DELLE BANDS/ARTISTI CONSIGLIATI



Aa.Vv. - Ex Drummer Ost
Aerogramme - My heart has a wish that you would not go
Bisca - SDS
Brutal Truth - Evolution Through Revolution
Cecilia Bartoli - Sacrificium
Calibro 35 - Vari
Clawfinger - Deaf Dumb Blind
Cult Of Luna - Eternal Kingdom
Darkthrone - Transilvanian Hunger
Daughters - Daughters
Deftones - White Pony
Devin Townsend Project - Ki
Dog Fashion Disco - Commited To A Bright Future
Down - Nola
Dropkick Murphys - Live at Lansdowne
Drums & Tuba - Mostly Ape
Earthtone9 - Arctangent
Eddie Vedder - Into The Wilde
Efterklang - Magic Chairs
Fat32 - Vari
Flogging Molly - Float
Frank Zappa - Philly '76
Gatti Mézzi - Anco alle puce ni viene la tosse
Gianni Morandi - Ritratto di Gianni
Guano Padano - vari
Hank Williams III - Straight To Hell
Horna - Sanojesi Aarelle
Incubus - S.C.I.E.N.C.E.
Isis - vari
Korn - Korn
Gram Parsons - Grievous Angel
Lamb of God - Sacrament
Lightning Bolt - Early Delights
Long Distance Calling - Avoid the light
Linea 77 - Ketchup Suicide
Lucien Dubuis Trio - Tovorak
Machine Head - The Blackening
Mariposa - Mariposa
Marnero - Naufragio Universale
Mastodon - Leviathan
Midlake - The Courage of Others
MùM - Sing along to song you don't know
Neronoia - Il Rumore delle Cose
Nurse With Wounds - Spiral Insana
One Minute Silence - Available in Colour
Orange 9MM - Tragic
Pelican - What we all come to need
PGR - Ultime Notizie di Cronaca
Polvo - In Prism
Popol Vuh - In Den Garten Pharaos
Primus - vari
Refused - The Shape of Punk to Come
Shrinebuilder - Shrinebuilder
Slayer - World Painted Blood
Snot - Get Some
Soulsavers - Broken
The Coffinshakers
The Flying Burrito Brothers - The Gilded Palace of Sin
The Kills - Midnight Boom
Them Crooked Vultures - Them Crooked Vultures
Therapy? - Crooked Timber
Tim McMillian Band - Vari
Ugly Kid Joe - America's Least Wanted
Urban Dance Squad - Planet Ultra
Weezer - the Blue Album
Z - Mikabe

Edited by uovo mascherato - 24/4/2011, 05:58
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2009, 11:39     +1   -1
Avatar

Group:
Fan Club
Posts:
2,378
Reputation:
0
Location:
Lanciano (CH)

Status:


Io sto ascoltando il nuovo dei Lightning Bolt: Early Delights ed è una delle cose più belle che ho sentito sino ad ora...violentissimo! ;)
 
Web  Top
menazone
view post Posted on 10/10/2009, 14:45     +1   -1




image

Colonna sonora di ex drummer, bomba atomica nu punk, con inserti noise da delirio.
Tracklist:

1.2 Morro Morro Land - Lightning Bolt (3:41) ----> MICIDIALI
2.Papa Bear - Madensuyu (6:05) ----> MICIDIALI
3.Need You Now - An PierlÈ & White Velvet (3:52) ----> MICIDIALI
4.Chagrin De La Mer - The Tritones (2:41)
5.Hunted By A Freak - Mogwai (4:15)
6.Mexico Dream Blues - The Experimental Tropic Blues Band (2:29) ----> MICIDIALI
7.De Grotste Lul Van't Stad - Flip Kowlier (2:51) ----> MICIDIALI
8.Mongoloid - Millionaire (3:21) ----> MICIDIALI
9.Grinning Mouths - Isis (8:27)
10.Een Boeket Met Pissebloemen - Arno (3:46)
11.People In Pairs - Augusta National Golf Club (4:53) ----> MICIDIALI
12.Time Hangs Heavy On Your Hands - Mel Dune (3:18)
13.Blow - Ghinzu (8:55)
14.Hell From The Underground - Funeral Dress (2:20)
15.Deep Fish - Millionaire (2:01)
16.Moving Ground - Blutch (2:41)
 
Top
zumat
view post Posted on 10/10/2009, 18:46     +1   -1




si lo avevo sentito che i theraphy venivano qua a roma (all'alpheus mi pare)... bella band.. forse ha perso un po di visibilita ma le loro canzoni mi sono smepre piaciute ^_^

cmq io sto sentendo dicschi in sto periodo (quando ho tempo) che sicuro a voi del forum non piaceranno ahah
cito S.C.I.E.N.C.E degli incubus (1997)
e Ketchup suicide dei linea 77 (sto disco è l'unico che puo essere considerato un loro lavoro decente e forse originale)
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 01:55     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


I Linea 77 non mi sono mai stati troppo simpatici (per usare un eufemismo :D ), mentre S.C.I.E.N.C.E è un gran bel disco, che invece dovrebbe proprio piacere a molti qui dentro, viste le chiare influenze bungleiane e FNMiane :D
 
Web  Top
uovo mascherato
view post Posted on 11/10/2009, 16:22     +1   -1




S.C.I.E.N.C.E. è un capolavoro, e ora me lo sono ricordato per colpa vostra e non ce l'ho..fortuna che internet offre molti vantaggi da questo punto di vista :sir:
Io invece in questo periodo sto ascoltando varie cose passo da cose molto leggere e/o post rock a qualcosa di dark anni 80 a quelle cose sperimentali alla lustmord, degli album che sto ascoltando ultimamente(non sono cose recenti) consiglierei:

Nurse with wound - Spiral Insana (1986)
image
Se vi piacciono cose minimali alla Lustmord, o le sperimentazioni sonore quest'album vi farà rimanere particolarmente colpiti, almeno spero. Tre canzoni, la più corta di quindici minuti, tutte "da atmosfera".
Nihil è un amalgamarsi di suoni naturali, come il canto di un gallo o degli uccelli, elettronica glaciale e basilare e voci che si sentono a tratti, i tutto condensato in un minimalismo atmosferico che cattura.
Le due parti che compongono Spiral Insana sono molto efficaci e non penso che ci sarebbe stato titolo migliore per descriverle, Un ritmo roteante e ripetitivo che si interrompe e rincomincia, che sfocia nella psichedelia di suoni d'organo e altre roboanti musiche, ci si sposta in continuazione da una capella ortodossa ad un'industria russa. Per me.

Assaggio!

MùM - Sing along to song you don't know (2009)
image
Un album quieto, a volte lento e comunque emotivo, pieno di piccoli gioielli. Molto easy listening, anche nei pezzi assurdamente più "ritmati". Mi trasmette calma e relax in quasi ogni canzone. Anche se ha una delle copertine più brutte che io abbia mai avuto il dispiacere di osservare. Se conoscete la band sapete che sound hanno, se non la conoscete..fatelo!

Assaggio!

Neronoia - Il Rumore delle Cose (2008)
image
Band nata dalla collaborazione dei Canaan con il cantante dei Colloquio, due band di punta della scena dark/gothic/doom italiana, questo disco è di una pesantezza incredibile, sia nei testi che nella musica.
Un lungo sprofondare e lasciarsi andare alla depressione più nera, non c'è un alito di speranza nemmeno nel bollino della siae. Le canzoni, cantate tutte in italiano, non hanno un vero e proprio nome, sono solo la sequenza dei numeri romani che vanno dall 11 al 20. Come se avessero perso la propria identità, i testi, cantati con voce roca e bassa hanno una cadenza morente, e dei significati oppressivi che ti trascinano giù nel profondo dell'abisso. La musica è molto lenta e accompagna la tristezza delle composizioni. Un ottimo album se avete intenzione di suicidarvi perché cosa vi accadrà sarà che finirete probabilmente a rimanere attaccati alla vita, immobili, a godere del dolore dell'impossibilità che vi tiene imprigionati.
Insomma da ascoltare quando siete allegri!

Assaggio!

Devin Townsend Project - Ki (2009)
image
Sicuramente uno dei miei musicisti preferiti, allo stesso livello di Patton nei miei gusti, Devin Townsend ha pubblicato questo puro gioiello che si allontana veramente molto da tutto quello che ha fatto in passato. Penso che questo album sia uno di quei cosidetti ascolti obbligati, anche solo per la differenza con il passato o per le novità che introduce, probabilmente è l'unico album che contiene una canzone con ritmi rockabilly ovattati che sfociano in un blues sostenuto da una batteria elettronica, mentre tutto il pezzo è avvolto in un atmosfera quasi post rock(sto parlando di trainfire). Che cazzo dico? Esattamente è per questo che dovete ascoltare l'album. E sappiate che questo è solo il primo capitolo...

Assaggio!

PGR - Ultime Notizie di Cronaca
image
Scetticismo non basta a definire il mio stato d'animo quando mi sono avvicinato a quest'album. Non perché io mi senta tradito dal comportamento di Ferretti in quanto enorme fan dei suoi progetti, ma perché la musica dei Pgr, dopo un entusiasmo iniziale, e pure un bellissimo concerto con tanto di soubrettes e molte cover dei cccp, mi aveva iniziato ad annoiare e non mi entusiasmava più. Mentre avevo seguito con emozione la carriera di Zamboni, Lindo Ferretti mi sembrava che non avesse più niente da dire, mi sembrava che facesse canzoni senza più averne voglia ma soprattutto senza più aver niente da comunicare. Ed invece. Questo è proprio un bel album.
Atmosfere lente, testi tristi e (ahimé) devoti. Basi elettroniche e intricarsi di voci. Certo ci sono anche brani che non mi hanno fatto impazzire(Cronaca di Guerra I). Ma complessivamente lo reputo buono, e sicuramente molto migliore di tutti gli album che questa formazione ha fatto uscire finora. Mi sembra che descriva bene alcune fasi della vita di campagna, e tutto ciò senza nascondere le rughe. La cosa che mi dispiace è che ho sentito e letto molti pareri negativi che avevano molti pregiudizi in base alle scelte personali di Ferretti, ed è una cosa che mi intristisce molto, pensare che i significati politici delle canzoni vadano a contare su un giudizio musicale di un'opera. Non so se questo sia un epilogo o meno, comunque mi hanno insegnato a rispettare la fine delle cose, e giudicare senza pregiudizi mi sembra parte di questo concetto di rispetto.

Assaggio!

Ce n'è un altro po' ma ora non ho tempo. Alla prossima, fatemi sapere se vi piacciono!
 
Top
zumat
view post Posted on 11/10/2009, 16:56     +1   -1




ah cmq avevo dimenticato che questo è un gran disco e sono serio!! per me mondo cane poteva basarsi tutto sto cd e ho detto tutto...
per gli amanti della musica anni 60 italiana (quella davvero unica) consiglio questo qua che ho comprato qualche giorno fa a 4 euro...
Gianni Morandi - Ritratto di Gianni (1964)
fidatevi è davvero bello!
un assaggino famoso famoso
Giiiannone morandiiii
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 19:04     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Belle dritte Giallo, soprattutto gli ultimi 3 dischi segnati penso possano piacermi :ohsi:
 
Web  Top
flying dog
view post Posted on 12/10/2009, 12:58     +1   -1




Ultimamemente sto ascostando I gatti mézzi, un gruppo delle mie parti, cantano in vernacolo pisano raccontando immagini dei notri posti, sono divertenti! Hanno fatto 3 dischi, vi consiglio Anco alle puce ni viene la tosse.


poi sto ascoltando i Primus, che avrete già sentito tutti :lol: .. anzi se avete qualche disco da consigliarmi...!! :D Per adesso ho sentito Sailing the seas of cheese (che è quello che mi è piaciuto di più), Pork soda e il Brown album ^_^
 
Top
zumat
view post Posted on 12/10/2009, 13:42     +1   -1




:cheers: sailing the seas of cheese è il migliore secondo me!!! tommy the cat e jerry was a car race driver sono dei pezzi memorabili... anche pork soda non è male specialemente per my name is m-m-m-m-ud :D

cmq ti consiglio anche il disco FRIZZLE FRY (1990) li ci sta dentro un pezzo chiamato Too many puppies che i korn hanno ripreso nella loro canzone blind... si vede cm i primus sono stati molto influenti sul loro sound
 
Top
flying dog
view post Posted on 12/10/2009, 16:00     +1   -1




:cheers: grazie!!
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 21:38     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Sì, procurati anche "Frizzle Fry" (per me se la gioca con "Sailing" per la palma di migliore), e anche gli ultimi lavori non sono per niente male: "Antipop" (1999) non è probabilmente al livello dei primi dischi, ma contiene dei pezzi da paura; mentre l'EP "Animals Should Not Try to Act Like People" (2003) è un piccolo gioiello, presenta un sound più psichedelico rispetto al passato, io lo adoro.
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 13/10/2009, 16:11     +1   -1




Oh, che bel 3d...
Ecco un pò di dischi, vecchi e nuovi, che mi sento di consigliare:

-Aereogramme, "My heart has a wish that you would not go": sognatori e romantici.
-Brutal Truth, "Evolution through revolution": un gran ritorno!! Grind core al 100%! Ho aperto un 3d su di loro...
-Clawfinger, "Deaf dumb blind": l'album di debutto di sti svedesi... Incatalogabili!
-Dark Throne "Transilvanian hunger": IL black metal.
-Dog Fashion Disco, "Commited to a bright future": la cosa più vicina ai FnM che abbia mai trovato... Grandissimi!!
-Down, "Nola": archiviati i Pantera, Phil d'Anselmo si butta in questo nuovo progetto... Un pizzico si southern rock, un pò di sludge, e la ricetta funziona...
-Earthtone9, "Arctangent" e "Off kilter enhancement": violenti e complessi come pochi. Peccato si siano "bruciati" così in fretta...
-Eddie Vedder, "Into the wilde": capolavoro!
-Flogging Molly "Float": bellissimo (come tutti i loro precedenti lavori del resto)... Irish punk!!
-Horna "Sanojesi aarelle": IL black metal è vivo!
-Isis, qualsiasi cosa abbiano registrato, anche per sbaglio!! Se non li conoscete, prima vergognatevi, e poi procuratevi Panopticon...
-Lamb of god, "Sacrament": metal core, tirato e suonato alla grande!
-Long Distance Calling, "Avoi the light": strumentali come i Pelican, il disco del 2009 (insieme a quello degli Isis), per me!
-Machine Head, "The blakening": lo riascoltavo pochi giorni fa: il miglior ablum dei MH!!!!
-Mastodon, "Leviathan", "Blood mountain" e "Crack the skye": il futuro.

...ecco, mi fermo alla "M".
Poi continuo...
 
Top
mrbungle77
view post Posted on 14/10/2009, 05:58     +1   -1




CITAZIONE (rabe @ 13/10/2009, 17:11)
Oh, che bel 3d...
Ecco un pò di dischi, vecchi e nuovi, che mi sento di consigliare:

-Clawfinger, "Deaf dumb blind": l'album di debutto di sti svedesi... Incatalogabili!
-Dog Fashion Disco, "Commited to a bright future": la cosa più vicina ai FnM che abbia mai trovato... Grandissimi!!
-Down, "Nola": archiviati i Pantera, Phil d'Anselmo si butta in questo nuovo progetto... Un pizzico si southern rock, un pò di sludge, e la ricetta funziona...
-Earthtone9, "Arctangent" e "Off kilter enhancement": violenti e complessi come pochi. Peccato si siano "bruciati" così in fretta...
-Eddie Vedder, "Into the wilde": capolavoro!
-Isis, qualsiasi cosa abbiano registrato, anche per sbaglio!! Se non li conoscete, prima vergognatevi, e poi procuratevi Panopticon...
-Lamb of god, "Sacrament": metal core, tirato e suonato alla grande!
-Machine Head, "The blakening": lo riascoltavo pochi giorni fa: il miglior ablum dei MH!!!!
-Mastodon, "Leviathan", "Blood mountain" e "Crack the skye": il futuro.

Tutti questi li ho e li ascolto molto anche io...nn posso che quotarti quindi!!!
 
Top
rabe
view post Posted on 14/10/2009, 15:27     +1   -1




Allora procurati gli altri!;)

Non posso continuare la lista adesso, perchè tra poco parto per l'Italia...
A poi quindi...
 
Top
79 replies since 9/10/2009, 22:57   1692 views
  Share