Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

biennale

« Older   Newer »
  Share  
{CAT}
view post Posted on 19/5/2006, 01:23     +1   -1




..........forse sarò fissata,o forse esaurita(o forse tutte e due,in questo periodo) :insane: ,ma......
sto ascoltando con molta attenzione(in cuffiette) i fantomassi........
..e mi convinco sempre di più che mike sia un genio....... :inchin:
magari mi prenderete per demente,non lo so cosa pensiate voi di questa formazione e della musica che fa........
ma secondo me,se esistesse la biennale della musica..........i Fantomas potrebbero farne parte........ :woot:

vorrei scatenare qualche discussione........(o putiferio? :sick: )

:king:
 
Top
shazanna
view post Posted on 19/5/2006, 13:02     +1   -1




CITAZIONE ({CAT} @ 19/5/2006, 02:23)
..........forse sarò fissata,o forse esaurita(o forse tutte e due,in questo periodo) :insane: ,ma......
sto ascoltando con molta attenzione(in cuffiette) i fantomassi........
..e mi convinco sempre di più che mike sia un genio....... :inchin:
magari mi prenderete per demente,non lo so cosa pensiate voi di questa formazione e della musica che fa........
ma secondo me,se esistesse la biennale della musica..........i Fantomas potrebbero farne parte........ :woot:

vorrei scatenare qualche discussione........(o putiferio? :sick: )

:king:

biennale della musica legata alla biennale di arte contemporanea di bologna?
anfatti ci dovrebbe stare la musica in quella cacchio di manifestazione.
in compenso c'è già l'angelica che si tiene ogni anno e il rock in umbria....cioè...di manifestazioni festival etc volendo ce ne sono e loro se li chiamano e sono in tour ci vanno...
poi nin so che intendi con esattezza.
 
Top
view post Posted on 19/5/2006, 13:18     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


secondo me intende che se esistesse una biennale della musica, i Fantômas, come proposta musicale, come coordinate stilistiche, ne farebbero parte di sicuro.
Nella biennale ci sono sempre artisti d'avanguardia, che fanno cose particolari, installazioni, happening ecc. Difficile che ci trovi il pittore classico che fa ritratti in mezzo busto :D
Quindi se esistesse una biennale della musica, non verrebbero certo invitati Robbie Williams e Cristina Aguilera ma invece band d'"avanguardia" e i Fantômas calzerebbero a pennello... credo abbia voluto intendere questo Cat :)
 
Web  Top
shazanna
view post Posted on 19/5/2006, 13:27     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 19/5/2006, 14:18)
secondo me intende che se esistesse una biennale della musica, i Fantômas, come proposta musicale, come coordinate stilistiche, ne farebbero parte di sicuro.
Nella biennale ci sono sempre artisti d'avanguardia, che fanno cose particolari, installazioni, happening ecc. Difficile che ci trovi il pittore classico che fa ritratti in mezzo busto :D
Quindi se esistesse una biennale della musica, non verrebbero certo invitati Robbie Williams e Cristina Aguilera ma invece band d'"avanguardia" e i Fantômas calzerebbero a pennello... credo abbia voluto intendere questo Cat :)

si si...questo l'avevo intuito. è che c'è anche la biennale di venezia...che non 'entra una ceppa con i fantomas....dipende dalla biennale che uno vuole.
con la musica basterebbe un festival veramente d'avanguardia. ci vorrebbe proprio. magari sentiremmo tuti insieme zu, fantomas, diamanda galas, zorn , sunnO))) etc....per non parlare della musica elettronica....sarebbe una figata.
 
Top
{CAT}
view post Posted on 19/5/2006, 21:31     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 19/5/2006, 14:18)
secondo me intende che se esistesse una biennale della musica, i Fantômas, come proposta musicale, come coordinate stilistiche, ne farebbero parte di sicuro.
Nella biennale ci sono sempre artisti d'avanguardia, che fanno cose particolari, installazioni, happening ecc. Difficile che ci trovi il pittore classico che fa ritratti in mezzo busto :D
Quindi se esistesse una biennale della musica, non verrebbero certo invitati Robbie Williams e Cristina Aguilera ma invece band d'"avanguardia" e i Fantômas calzerebbero a pennello... credo abbia voluto intendere questo Cat :)

hai centrato il punto.
(sei riuscito ad entrare nella mia testa... :o: :o: :B): )

credo siano unici,io quando mia sorella me li ha fatti ascoltare la prima volta(in preparazione al concerto :rolleyes: ) mi sono esaltata,non avevo mai sentito nulla di simile.......purtroppo secondo me sono sottovalutati.....perchè,come tutta l'arte contemporanea, la si riesce a capire a spiragli,e non è accessibile a tutti...come potrebbe benissimo essere una gioconda di leonardo etc.(non so se mi sono spiegata)
a mio parere è un sottile modo ironico di citare cose quotidiane(e non ),associato a tecnica sperimentale studiata.

intendevo comunque far riferimento alla biennale di venezia........non sapevo ci fosse anche a bologna... :blink:

fico,se facessero un festival di arti musicali d'avanguardia.....!!! ne fanno già uno di musica elettronica,mi sa all'estero....(non sono sicurissima però)
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 20/5/2006, 06:04     +1   -1




cazzo ti immagini zorn in gondola con YAMATAA EYE che improvvisano tra i cananli.... porca troia..
 
Top
Michiuz
view post Posted on 28/5/2006, 22:57     +1   -1




:blink: ...ommioddio ho creato un mostro... :woot:

A parte gli scherzi sono d'accordo con mia sorella Cat che i Fantomas sono per chi ha la capacità di saperli ascoltare, solo per alcune orecchie. Meno male che te li ho fatti conoscere! Ti stavi perdendo qualcosa. ^_^

Biennale o no (anche perchè a volte ci sono delle genialate alla Biennale di Venezia, a volte ci sono delle gran ca..volate), sicuramente sono una delle espressioni musicali di Patton più complesse e difficili da avvicinare, ma se ti avvicini e le tue orecchie ti permettono di ascoltare...non ne puoi più fare a meno e il resto della musica che conosci, e che non si rifà allo stesso stampo geniale, scende di un gradino... forse anche due. :shifty:
 
Top
{CAT}
view post Posted on 29/5/2006, 16:39     +1   -1




si si hai proprio creato un monster..... :ghostrider:

io da quando li ho visti in concerto(credo risalga a circa due mesi fa) non ho mai smesso di ascoltarli....
e più li ascolto,più non riesco a farne a meno...
più li ascolto,e più comprendo...(ascoltandoli in cuffia è tutto un altro mondo!!!!) :deej:

....e più li ascolto,più penso ad altri generi del....ca++o,(che non sono del ca++o,ma in confronto non sono nemmeno paragonabili) :blink: :wacko: :rolleyes: :B):


sono d'accordo comunque,sulla biennale...alcune sono proprio delle cagate mostruose...!!!! :yikes: :sediata:
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 29/5/2006, 17:14     +1   -1




brave brave....

quando ascolterai i Mr Bungle.... non so cosa fari O_O
 
Top
{CAT}
view post Posted on 29/5/2006, 17:19     +1   -1




li ho ascoltati un pò....però dovrei studiarli per bene,molto attentamente :woot:

....e comunque,un aneddoto(così mia sorella si convince sul serio che sia diventata una creatura soprannaturale):
nel lettore mp3 avevo messo fantomas due album,e 2 o 3 dei fnm.......beh,dopo due settimane dei fnm mi ero già scocciata.............così li ho tolti! :B):
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 29/5/2006, 17:27     +1   -1




eeeh succede :D

io i faith no more li metto ogni tanto, ma poi ho voglia di bungle per forza....

riesco ad ascoltare per intero solo king for a day

o the real thing raramente

cmq tornando in topic, ce l'hai il live del millenium monsterwork? io ho conosciuto i fantomas con quello e c'è stato un periodo che mi drogavo solo di quello, in autobus a scuola, la sera prima di dormire, in macchia.... adesso lo metto la sera a tutto volume ogni tanto oppure lo coverizziamo io ed il mio amico haha :D

aaa!

lorloroloolololo BI

oaaaAA

lorloroloolololo BI

yo BI oh! BI lorloroloolololo bi
yo BI oh! BI lorloroloolololo bi

Kakaka OHA
Kakaka OHA

YO... BI!


l'abbiamo anche registrato un pezzettino uhaha se lo trovo lo uppo....
 
Top
{CAT}
view post Posted on 29/5/2006, 17:36     +1   -1




ihihih fico!! :woot:

purtroppo non ho nessun video di patton.....
ma quando ho un pò di tempo,provvederò a farmi passare da mia sorella qualcosa... :ilvio: :B):

comunque li sto scoprendo piano piano....e magari mi ci metterò ad ascoltare i bungle...

yeyeyeyeyeyeyeyeye :yeah:

(ogni tanto li canticchio...........e vedo che mi guarda male la gente.... :emo: :king: )
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 29/5/2006, 17:39     +1   -1




nono ma non dicevo video

il live del millenium monsterowrk è un cd audio ufficiale, l'unico live ufficiale.... ed è come quello che è successo a bologna, torino e roma quest'anno.... melvins + fantomas....anzi MEGLIO!!

ascoltalo
 
Top
{CAT}
view post Posted on 29/5/2006, 17:44     +1   -1




sorry(non me ne intendo,sono un adepto :piegura: )

.....credo allora che sarà celestiale ascoltarlo....... :angel1:


però se dici che è meglio dei concerti italiani....uhm....
io apprezzo davvero un gruppo, dal vivo.
se dal vivo rende,allora è fatta. allora ne vale la pena,di tutto il resto. ;)
 
Top
view post Posted on 29/5/2006, 18:06     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


mah, secondo me il Millennium non rende giustizia a quello che è (ed è stata nel tour italiano) la Big Band... la produzione è poco curata, sporca, grezza... forse è stata volutamente realizzata in questo modo, ma secondo me non riesce a far trasparire la potenza della band, io l'ho ascoltato pochissimo... boh...
comunque è solo una mia opinione, ascoltalo, poi ci dirai :D
 
Web  Top
31 replies since 19/5/2006, 01:23   689 views
  Share