Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Cattivo come adesso... consiglia, Topic per segnalazione dischi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2010, 15:31     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Sicuramente due dei migliori lavori (se non i migliori in assoluto) del cosiddetto "nu-metal", che ha prodotto molta più robaccia che dischi buoni a mio parere, ma tra i dischi buoni, anzi, direi ottimi, ci sono sicuramente questi due.
 
Web  Top
menazone
view post Posted on 10/2/2010, 12:43     +1   -1




white pony è grandissimo! Rispettoa korn io proporrei (molto meno inflazionato e ricchione) Life is peachy, grandissimo disco!
 
Top
zumat
view post Posted on 10/2/2010, 12:51     +1   -1




sisi life is peachy è anche un discone... ma non ha la stessa importanza del loro esordio..

secondo me l'omonimo risulta essere realmente qualcosa di nuovo rispetto alla musica dei quegli anni,una botta positiva (o negativa,dipende dai gusti) al post grunge...
con life is peachy (peraltro composto e registrato in 4 mesi ,per obblighi contrattuali) confermarono il loro sound, rendondolo anche piu imitabile...
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 10/2/2010, 14:53     +1   -1




Io rimarrò sempre legato a Follow your leader per ragioni sentimentali...
White Pony ha una marea di belle canzoni, e io raccomenderei a TUTTi di ascoltare The Passenger che penso vi possa piacere anche se non amate il genere.
Se invece lo amate vi consiglio un pò di dischi di bands che magari non conoscete e che vi potrebbero piacere(di cui abbiamo già parlato qua dentro se non sbaglio):
Orange 9mm - Tragic
Urban Dance Squad - Planet Ultra
Snot - Get Some
e infine maximum the hormone - Rokkinpo Goroshi (uno dei gruppi con le migliori copertine el mondo)
 
Top
menazone
view post Posted on 10/2/2010, 15:36     +1   -1




Uovo tolti gli urban dance squad, visti live… il resto proprio nun me piace… il nu metal, è stato veramente un periodo oscuro musicalmente, commerciale e finto inquietante… na strunzata insomma.
riguardoa korn… sì bello ma scnd me rispetto a life peggio prodotto!
 
Top
mrbungle77
view post Posted on 12/2/2010, 07:34     +1   -1




CITAZIONE (zumat @ 9/2/2010, 15:03)
beh,allora...per riavvivare sto topic io consiglio 2 dischi per me FONDAMENTALI,cioe non ci potrei vivere senza..
e credo che tutti e 2 meritano di essere ascoltati almeno una volta.. perche sono unici...

cominciamo...

il primo che propongo è questo:

(IMG:http://image.lyricspond.com/image/k/artist...rn/cd-cover.jpg)

KORN (1994) questo è il loro primo album,quello che si apre con l' " R u ready" di blind,ed è il disco che ha cambiato il rock degli anni 90 genrando un fenomeno musicale che ha portato dalla sua molti e anche troppi gruppettini emulatori... ma loro,i KoRn forse proprio con questo album risultano essere i veri esponenti del "genere" ( cioe di loro stessi alla fine...)
poi in quel periodo stavano fuori,erano tamarri... dio solo sa quanto era strafatto john davis...

e poi ci sono loro :

(IMG:http://www.elviejovinilo.com/wp/wp-content...s-whitepony.jpg)

DEFTONES- WHITE PONY (2000)
quetso è di quei dischi che potrei paragnare ad angel dust...cioe sono dischi ostici.. che meritano un ascolto profondo... non sono diretti,semplici ma degni di essere vissuti... chino moreno e soci dal 98 al 2000 cambiano rotta,divengono piu atmosferici,cercano vie melodiche, mantenendo sempre il loro sound sporco,duro... qui ci stanno pezzi come feiticeira,digital bath che fanno venire la pelle d'oca (per lo meno a me succede ancora dopo anni che le acsolto)...

ecco finalmente le ho buttate giu quelle due parole che questi dischi si meritavano... non so se qualcuno ne ha mai parlato su sto forum ma dovevo farlo :lol:
cmq se vi ho messo la curiosita,seguitela e acsoltateli... meritano davvero

(ps. anche aurora lo sa bene...)

Quoto!Sono due disconi, fondamentali del genere....io amo entrambe le band e se qualcuno volesse avvicinarsi a loro, consiglio soprattutto oltre ai due sopra, 'Life Is Peachy' e 'Adrenaline' anche rispettivamente.
I KoRn poi hanno prodotto tutti buoni lavori tranne l'ultimo 'Untitled' che secondo me è proprio un passo falso...i Deftones invece con 'Around The Fur' , l'omonimo e con 'Saturday Night Wrist' (un pò meno magari...) hanno mantenuto uno stardard tutto somato sempre alto..certo che 'White Pony' è di un'altra caratura xò!Ci ho messo un pò a capirlo bene ai tempi della sua uscita, ma è davvero da paura!
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 10:59     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


A me invece "Untitled" non dispiace.... certo, siamo lontani anni luce dai primi lavori, ma secondo me è un bel dischetto che si fa ascoltare discretamente...
 
Web  Top
zumat
view post Posted on 12/2/2010, 11:06     +1   -1




cavolo hai nominato adrenaline... che disco quello,mi ricordo che lo ascoltavo di continuo mi aveva proprio preso!!
il suo pregio,secondo me, è proprio la produzione bassa e la registrazione sporca che invece di svalutarlo gli danno una atmosfera unica...

beh diciamo che effettivamente i deftones hanno sempre fatto ottimi dischi e sinceramente l'ulitmo mi è proprio piaciuto proprio perche chino ha mescolato quelle vie sperimentate coi Team Sleep (che sicuro tutti qua conosceranno per la collaborazione con mike) col suo gruppo principale..
mo uscirà il nuovo disco e credo che staranno in italia al gods of metal a genova ( e credo di farmela una scappatina...)

per quanto riguarda i korn degli ultimi tempi,posso solo dire che è un gruppo che di certo non ha paura di sperimentare a suo modo altre cose...
see you on the other side è accettabile, e sinceramente anche a me untitled non dispiace...
il fatto è che coloro che sono attaccati ai primi lavori e dunque ad un sound duro, non riescono a digerire molto gli ultimi lavori...
ma il prox disco promette bene ragà... è tornato ross robinson come produttore.. eccovi un assaggio che sta impazzando sul web...

www.youtube.com/watch?v=0dptyfz8ocI
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 14/2/2010, 16:28     +1   -1




Stavo cercando notizie per la notizia data da bunglegrind e ho visto che i SC3 avevano suonato con questo gruppo che non conoscevo e che erano paragonati ai fantomas, apro la pagina e vedo che sono un duo, tastiera e batteria non faccio in tempo a pensare "eh vabbè ma che mai potranno fare tastiera e batteria.." e a dire "dresdendolls" che un "OHCCCCCRISTOCHEFIGAATA" gigantesco si impadronisce di me.
Si chiamano FAT32 e sono belli schizati come piace a me(infatti forse andrebbero messi nel topic dei tango saloon...) più che ai fantomas(anche se non siamo affatto lontani) io li paragonerei ai Naked City. Però in due.

Ecco il video dell'occristo.
 
Top
mrbungle77
view post Posted on 16/2/2010, 12:01     +1   -1




CITAZIONE (zumat @ 12/2/2010, 11:06)
per quanto riguarda i korn degli ultimi tempi,posso solo dire che è un gruppo che di certo non ha paura di sperimentare a suo modo altre cose...
see you on the other side è accettabile, e sinceramente anche a me untitled non dispiace...
il fatto è che coloro che sono attaccati ai primi lavori e dunque ad un sound duro, non riescono a digerire molto gli ultimi lavori...
ma il prox disco promette bene ragà... è tornato ross robinson come produttore.. eccovi un assaggio che sta impazzando sul web...

www.youtube.com/watch?v=0dptyfz8ocI

Verissimo!Hano sperimentato un pò troppo xò x i miei gusti... :lol: ...L'annuncio di Robinson alla produzione e i primi assaggi sul nuovo materiale xò sono ottimi segnale di un prox lavoro decisamente migliore degli ultimi!
 
Top
menazone
view post Posted on 16/2/2010, 16:09     +1   -1




Consiglio vivamente Efterklang "Magic chairs": lisergico!
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 17/2/2010, 20:05     +1   -1




CITAZIONE (menazone @ 16/2/2010, 15:09)
Consiglio vivamente Efterklang "Magic chairs": lisergico!

ma sono questi? Perché se le canzoni sono le stesse del myspace sono ben diverse da quello che mi aspettavo, le sento più eteree che lisergiche.(forse anche perché a me l'aggettivo mi ricorda lo stile di alcune canzoni di calypool)
 
Top
ChickinPick
view post Posted on 9/3/2010, 20:34     +1   -1




Vi invito ad ascoltare questa band..gli One Minute Silence.
Da poco li sto ascoltando e apprezzando..mi son informata e ho notato che la band si è sciolta nel 2003 :doh:
Sound mmmmolto interessante :yeah: ditemi un pò che ne pensate.. posto qui tre video dei pezzi che fin ora mi piacciono di più..

I Wear My Skin :ghostrider:

Revolution :corna:

We Bounce :ph34r:



 
Top
zumat
view post Posted on 9/3/2010, 20:53     +1   -1




avoja se li conosco.....erano grandissimiiii!
io preferisco il loro primo album "available in all colour"...è spettacolare:
image

sto disco è fenomenale davvero,ascolare per credere...(altro che system of a down <_< )
questo gruppo della gran bretagna ci dava dentro alla grande,aveva un crossover parecchio particolare, ma facevano parte di quella schiera nu-metal europea...
il cantante gioca parecchio con uno stile vicino al rap,ma sporcato da distorsioni (se vi piacciono i tomahawk,lui cantava con quegli effetti per capirci)...
sto singolo poi in quegli anni spingeva parecchio:
www.youtube.com/watch?v=0Dj3XgZLQYI


col passare del tempo,per cercare di aumentare le vendite si sono convertiti ad un suono piu pulito basato sulla ricerca di ritornelli orecchiabili...e il piu delle volte ci sono piu riusciti ("I wear my skin" spacca! :D )...

grazie chickinPick per averli ricordati!! :B):
meritavano davvero... peccato lo scioglimento...
a quanto ne so io ora il cantante ha un progetto 'musicale' molto politico,piu che cantare enuncia dei principi quasi come in un comizio ahah
 
Top
rabe
view post Posted on 9/3/2010, 21:26     +1   -1




Uhmmm, mai piaciuti più di tanto...
Sempre trovati un pò troppo brutte copie dei Korn con qualche inserto di Clawfinger...
 
Top
79 replies since 9/10/2009, 22:57   1693 views
  Share