Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

come iniziare?, per un patton-neofita...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2005, 16:55     +1   -1

Hand over hand over hand

Group:
Fan Club
Posts:
17,778
Reputation:
0
Location:
At Action Park

Status:


vorrei avere una "visuale globale" sull'universo pattoniano: ho ascolta The Real Thing e King for a day dei FNM e California (Mr. Bungle). Quali altri album dei suoi svariati progetti è necessario ascoltare per avere un'idea generale di ques'artista?
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2005, 17:20     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


io che nn sn un fine conoscitore di dico: THE DIRECTOR'S CUT dei Fantomas ed uno dei due dei Tomahaw, forse meglio MIT GAS.

sn consigli banali i miei, aspetta qualcuno di più serio in materia
 
Top
view post Posted on 24/5/2005, 17:33     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Disco Volante!!
 
Web  Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 24/5/2005, 17:34     +1   -1




allora, Patton ha varie pelli, dipende da quella che più ti può garbare. Una volta entrato nella mentalità Pattoniana poi è tutta discesa...

Potrebbe piacerti il Patton più ascoltabile, allora vai di Faith No More e Tomahawk (mit gas meglio del primo)

Potrebbe piacerti il patton un pò schizzato, allora vai di Mr.Bungle ("disco volante" consigliato) e di "Director's cut" dei Fantomas

Oppure potrebbe piacerti il Patton veramente pazzo, e lì puoi scegliere da tutto il resto:
più sperimentale in "pranzo oltranzista" e "adult Themes for voice" (solista) e emophiliac (con John Zorn)
più oltre-ai-generi con gli executioners..
più isterico con il primo e l'ultimo dei Fantomas..

ognuno ti farà la lista dei suoi preferiti, io prendendone uno da ogni categoria ti consiglio:
Mit Gas (Tomahawk)
Disco Volante (Mr.Bungle)
Amenaza al mundo (fantomas)
 
Top
Lilith
view post Posted on 24/5/2005, 18:43     +1   -1




i miei 4 consigli:

Angel Dust (Faith No More)
Mit Gas (Tomahawk)
Director's Cut (Fantomas) e poi anche Amenaza...
California (Mr.Bungle) e poi gli altri due (il primo "giocherellone"...ehm...e il secondo fiKo)
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 25/5/2005, 07:18     +1   -1




Faith No More:
tutto tranne album of the year (se non hai tempo)

dei MrBungle il migliore è il primo. folgorante è dir poco
disco voltante ha qualche buona traccia tra cui la stupenda VIOLENZA DOMESTICA. California è un album più tranquillo e rilassante ma contiene qualche tracciettina da ascoltare assolutamente

dei tomahawk ti consiglio Mit Gas e del primo cd "God hates a coward", c'è il vuideo online in cui canta con una mnaschera antigas, o è quella per gli aerei militari?, molto carino

Gli altri progetti non li ho ascoltati molto, però se non ti piace il genere che fanno i gruppi con cui patton collabora potrebbero non piacerti.


se vuoi un consiglio sui video.
Per i Mr Bungle c'è un live al Bizarre Festival veramente, ma vermamente favoloso.
per i fantomas ce ne sono tanti spezzettati tra cui il mitico "DUELLO" (lo chiamo così io) tra patton e lombardo
 
Top
White Russian
view post Posted on 25/5/2005, 11:13     +1   -1




Se vuoi prendere Patton passo passo per me ci vuole un percorso tipo:

Angel Dust -> Mit Gas -> Lovage -> Mr.Bugle "1" -> Patton + X-Ecutioners -> The Directors Cut -> Disco Volante

E poi vedi tu
 
Top
j.lo
view post Posted on 25/5/2005, 16:44     +1   -1




Io ti consiglio di ascoltare alcune cover, tipo this guy's in love with you, blue spanish eyes , 24.000 baci etc. : a mio giudizio rendono bene l'idea riguardo le potenzialità interpretative del nostro.. per il resto consigli i Lovage e tutta la discografia dei Bungle...
 
Top
view post Posted on 26/5/2005, 09:10     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 25/5/2005, 08:18)
dei MrBungle il migliore è il primo. folgorante è dir poco
disco voltante ha qualche buona traccia tra cui la stupenda VIOLENZA DOMESTICA.

Allora non sono l'unico a pensare che il primo dei bungle sia il migliore
Secondo me su Disco Volante c'è Carry Stress In The Jaw che forse è il capolavoro dei bungle, ma come album anch'io concordo nel dire che il primo è meglio.
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2005, 19:14     +1   -1

Group:
Fan Club
Posts:
1,241
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 25/5/2005, 08:18)
Faith No More:
tutto tranne album of the year (se non hai tempo)

dei MrBungle il migliore è il primo. folgorante è dir poco
disco voltante ha qualche buona traccia tra cui la stupenda VIOLENZA DOMESTICA. California è un album più tranquillo e rilassante ma contiene qualche tracciettina da ascoltare assolutamente

dei tomahawk ti consiglio Mit Gas e del primo cd "God hates a coward", c'è il vuideo online in cui canta con una mnaschera antigas, o è quella per gli aerei militari?, molto carino



Salve a tutti... ho scoperto solo ora questo forum sul "Dio" ... mitici!

[OT on]Come mai quel giudizio su "album of the year"? io lo ritengo molto meglio di "King for a day", vabbè la cosa è soggettiva.[OT off]

Sui MrBungle condivido in pieno i tuoi giudizi, anch'io preferisco l'esordio.

I Tomahawk li ritengo invece "noiosi" ... poco "Pattoniani"

Dei Fantomas consiglierei "Director's Cut".

I lavori solisti forse "troppo eccentrici" per chi si vuole avvicinare a Patton

Comunque come già affermato da Diavolo Grigio Patton ha talmente tante "faccie" che dipende molto dal gusto personale, non è detto che se ti piacciono i Faith No More allora sia cosi per i Fantomas.

Edited by One Inch Man - 30/5/2005, 20:15
 
Top
menazone
view post Posted on 31/5/2005, 08:37     +1   -1




Concordo con la maggior parte di voi... anche io consiglierei Mit gas dei Tomahawk subito come immediato ascolto.
Angel dust fondamentale.
Poi starei su mr bungle dei mr bungle...
Disco volante, che scnd me dopo california è il migliore, richiede un orecchio più abituato, come amenaza, e director's cut.... alla follia bisogna arrivarci passo dopo passo non subito.
Scaricati anche un pò di collaborazioni easy listening tipo fnm feat boo ya tribe, o i pezzi con i sepultura... se sei già un pò merdallaro ti verrà più facile ascoltare il buon vecchio mike così!

Se sei coraggioso invece vai con la tripletta d'oro:
Disco volante, Medulla di Bjork e hemophiliac! E muori!
 
Top
Lilith
view post Posted on 31/5/2005, 09:34     +1   -1




cazzen! anche Maldoror è bello tosto come ascolto
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 31/5/2005, 09:56     +1   -1




CITAZIONE (menazone @ 31/5/2005, 09:37)
Concordo con la maggior parte di voi... anche io consiglierei Mit gas dei Tomahawk subito come immediato ascolto.
Angel dust fondamentale.
Poi starei su mr bungle dei mr bungle...
Disco volante, che scnd me dopo california è il migliore, richiede un orecchio più abituato, come amenaza, e director's cut.... alla follia bisogna arrivarci passo dopo passo non subito.
Scaricati anche un pò di collaborazioni easy listening tipo fnm feat boo ya tribe, o i pezzi con i sepultura... se sei già un pò merdallaro ti verrà più facile ascoltare il buon vecchio mike così!

Se sei coraggioso invece vai con la tripletta d'oro:
Disco volante, Medulla di Bjork e hemophiliac! E muori!

tra i cd dei mr bunlge trovo difficile ascoltare le traccce di DISCO VOLANTE dopo la n. 5 "Violenza Domestica"

del primo cd dei Tomahawk non riesco a smettere di ascoltare God hates a coward. sarà per il video con la maschera asdasd
 
Top
menazone
view post Posted on 31/5/2005, 10:20     +1   -1




Ma penso che ci siano diversi approcci al doctor, c'è chi ci si avvicina per il suo aspetto più melodico eFnm e chi ci si avvicina per il suo lato rumoristico... e noise.
Quindi disco volante risulta ostico o benefico a seconda dell' approccio con la musica del Mike, idem per hemophiliac e maldoror, o per le cose con Zorn (Iao ad esempio)...
Quindi penso che nel caso del nostro kitt debba capire da dove arriva il suo background musicale, così può scegliere meglio...
i tre dischi che si è preso però sono fra i migliori... cioè per me... king for a day è il miglior disco dei FNM (non a caso chi c'è alla chitarra??? :-)))) e California è il disco più completo dei Bungle....
quindi... mi sono incartato.


 
Top
White Russian
view post Posted on 31/5/2005, 10:42     +1   -1




Secondo me Disco Volante è il miglior disco di Patton.

Ci ho messo anni e anni ma ora ne sono straconvintissimo, è il migliore. Dopo un centinaio di ascolti in cuffia diventa parte integrante del cervello.

Molti dicono che è "troppo pazzo"... per me è una cazzata, DV è complicato articolato ragionato edd un po' pazzo.

E ribadisco, il miglior disco del Signor Michele... anche Oggettivamente
 
Top
21 replies since 24/5/2005, 16:55   371 views
  Share