Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Recensioni Suspended Animation, Raccoglietele qui...

« Older   Newer »
  Share  
Tomato Express Cake
view post Posted on 26/4/2005, 10:39     +1   -1




Come avete fatto in passato per Delirium Cordia, ora lo ripropongo per Suspended Animation...

Eccone una non molto felice...qui
 
Top
view post Posted on 26/4/2005, 20:22     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


Quetsa è presa da HMP, mi piace è divertente

LINK

CITAZIONE

1. Dopo un album sperimentale ed amato/odiato (diciamo odiato dai più) come Delirium Cordia, i Fantômas (folle creatura di Mike Patton, Dave Lombardo, Buzz Osborne e Trevor Dunn) tornano a rompere i nostri timpani. Se non vi importa siete gay.

2. Come recita il sottotitolo dell'album, i brani di Suspended Animation sono "30 Miniature Holidays In 43 Minutes". Trenta schegge impazzite che in più momenti portano alla mente le atmosfere del primo ed indimenticabile album della band americana. Se quell'album non vi piace ci sono buone probabilità che siate gay.

3. In un contesto totalmente assurdo e dominato da un non-sense e da una demenzialità quasi commovente, "General" Patton si diverte a giocare con i samples, inserendo in un contesto ancora più pesante dei primi due album, rumori, voci e musiche dei cartoni animati (in prevalenza della Warner). Se non vi piace l'idea siete irrimediabilmente gay.

4. L'artwork è assolutamente imperdibile: le splendide illustrazioni di Yoshitomo Mara rendono un album già di per sé "colorato", ancora più sfavillante. Se non vi piacciono questi colori state spaccando la legna nella foresta con il face painting e l'ascia bipenne. E probabilmente siete gay.

5. I brani rappresentano ognuno un giorno del mese di Aprile e per questo motivo l'edizione limitata dell'album sarà accompagnata da un calendario (sempre illustrato da Mara) di quel mese. Bello, vero? No? GAY!

6. Pur sembrando assurdo visto il tema su cui l'album è incentrato (i cartoni animati), forse questo è l'album più "suonato" dei Fantômas. Sono molto pochi i momenti atmosferici, i samples molto spesso sono solo un sottofondo su cui la band si innesta con delle scariche impazzite sempre guidate dai due mattatori: Dave Lombardo (che picchia come non mai le pelli della sua batteria) e Mike Patton, che per l'occasione torna anche a "cantare" in più momenti. Se non amate Mike Patton e Dave Lombardo (ma anche Dunn e Osborne, ci mancherebbe) siete terribilmente gay.

7. Non vi preoccupate, anche se Patton torna a cantare non mancano (anzi abbondano) momenti come:
8. Aaaaaaaaaaahhhhh. 9.IAHIAHIAHIAHIAH 10. Bruicizvkscsmco IAHAHAHAH. 11. brububu YO!

12. Se tutto questo non vi tange, siete gay.

13. Suspended Animation si ascolta con così tanto piacere che porta ilarità nella nostra giornata. I suoni sono perfetti, i brani (anche i più corti) sono tutti impedibili, anche quelli rumoristici, anche quelli così demenziali dove non si può fare altro che ridere. Se non ridete siete gay.

14. Suspended Animation entra di buon diritto tra le cose migliori mai composte dai Fantômas e da Mike Patton grazie alla sua spontaneità e al suo essere terribilmente eclettico: in "04/20/2005 Wednesday" si sentono i Fantômas del capolavoro assoluto Director's Cut, in molti altri brani si sentono Mr. Jungle, Faith No More (questi in verità molto poco), Pranzo Oltranzista, Delirium Cordia (poco) e molto, anzi moltissimo, dell'album di esordio. Questi elementi uniti ad un suono immenso (come sempre) rendono il nuovo parto in casa Fantômas un gioiello da incastonare per tutti coloro che seguono il verbo di Patton. Se non seguite Patton siete gay.

15 - 28. Come avrete intuito, l'intenzione iniziale era quella di dedicare un punto della recensione per ogni giorno/canzone del disco, ma le idee scarseggiano ed è inutile ripetersi, quindi dedichiamo questi dodici punti a ringraziare la band per averci fatto ancora divertire e allo stesso tempo ringraziamo coloro che, con una spocchia inverosimile, vogliono sempre contenuti seri e seriosi nella musica, criticando tutto il resto. Grazie per aver fornito ogni giorno stimoli in più a gente come i Fantômas per creare nuove gemme di non-sense. A tutti voi una bella dedica:

29. You're Gay

[chorus:]
y-o-u-r-e-g-a-y,you're gay [x4]

you volunteer for charity work-you're gay
you care about the environment-you're gay
you're a ballet dancer-you're gay
you're a cake decorator-you're gay

[chorus]

you subscribe to honcho-you're gay
you go to fashion shows-you're gay
you love playing hacky sack-you're gay
you go to poetry readings-you're gay

y-o-u-r-e-g-a-y,you're gay

(Anal Cunt, da I Like When You Die)

30. Da avere, amare e custodire. "That's All Folks!"

Ogni riferimento a persone o inclinazioni sessuali è puramente demenziale. Nessuna sensibilità è stata urtata nella realizzazione di questa recensione. L'autore non si assume la responsabilità delle proprie parole né di quelle degli Anal Cunt. Né tantomeno della propria sessualità.

22-04-2005
Fabio Stancati


 
Top
Tomato Express Cake
view post Posted on 26/4/2005, 22:52     +1   -1




Ahah bellissima, veramente da pulitzer!
Noto in questa recensione lo stile RECENSITORIO di White Russian...
 
Top
2 replies since 26/4/2005, 10:39   117 views
  Share