io ho sempre pensato che i Tomahawk fossero nati così:
Mike nel '99 fa un concerto a Nashville, in Tennessee, vicino alla residenza di Duane. I due si incontrano nel backstage (vengono fatto incontrare?)e si scambiano le e-mail e del materiale.
Denison ascoltando i dischi dei Bungle capisce che Patton è l' uomo giusto per lui, lo contatta e gli chiede se vuole fare il cantante in un suo gruppo.
Patton accetta e così fa entrare Duane nel mondo Ipecac.
il resto è storia nota
oggi però con Sgabrioz cercavo notizie più approfondiite ed ho trovato questo:
http://www.sonic.net/~goblin/2002tomahawk.htmlDenison, however, is the ax-grinder behind Tomahawk. A common friend introduced Denison to Patton after a 1999 Mr. Bungle show in Nashville, Tennessee where Denison was recording with Hank Williams Jr. III. Patton told Denison about his new label Ipecac and encouraged him to contribute.
"So I said I'd be interested in doing a rock thing and if you're interested in collaborating with me on it then why don't you think about it? We sent tapes and CDs in the mail -- he came down to Nashville for a couple of days and he worked on stuff at my house. Then one by one everyone we got to be in the group came to Nashville (including Helmet's drummer John Stanier and Melvins bassist Kevin Rutmanis). Then we recorded the album in May and June, had a week of rehearsals -- recorded and mixed the album in two and a half weeks," Denison said.in pratica, Mike incontra Denison, lo conosce, ha già ascoltato i Jesus Lizard (io lo sempre sostenuto, Mike si ispira molto a David Yow), e gli propone di lavorare con per la Ipecac.
a quel punto Denison dice "bene, e che ne diresti di lavorare con me?" ecc ecc
in pratica Patton stimava Denison e voleva che facesse uscire i suoi lavori per la neonata Ipecac. I Tomahawk sono nati dopo, sempre dalla mente di Duane.