Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Tribal Need, etno-electronic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2006, 09:54     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


Tribal Need: sotto questo nome si nascopnde Riccardo Moretti, un ragazzo di Modena che vive in Sud Africa.
E' il secondo anno che lo ascolto al Novara Street Festival e, nonstante a me la musica etnica non faccia impazzire, soprattutto quella newage, è il secondo anno che mi fermo un'ora ad ascoltarlo!!!
La sua "attrezzatura" si basa su 3 o 4 Didjeridoo, un KelpHorn (un tipo di didjeridoo africano fatto con un'alga essicata), una tastiera con suoni synth anni '70 è un looper, + varie piccole percussioni.
La particolarità dell'esibizione è che il pezzo nasce sul momento, partento da alcune note basse di Didjeridoo messe in loop, aggiungendo poi al loop di volta in volta altri suoni che formeranno la basse su cui Riccardo alla fine suona il Didjeridoo...
lo so è un po' difficile da spiegare, ma se andate sul suo sito potete ascoltare alcuni brani e vedere un video rendendovi conto di come è realmente questo spettacolo!
Lascio i link al sito e ai 2 brani che +meglio rappresentano la sua esibizione live.


Audio:
Live p1
Live p2
Didjeridub
Pressure Level
Poisoned

consiglio i primi 2

Video





image

image

image

image

image

image





Audio:
Live p1
Live p2
Didjeridub
Pressure Level
Poisoned

consiglio i primi 2

Video



 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2006, 15:08     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


ah...il link al sito....

www.tribalneed.com
 
Web  Top
flying dog
view post Posted on 18/6/2006, 15:28     +1   -1




Dio mio che figata!!!
Grazie di avermi passato il link Fant perchè è fenomenale sto tipo... ma fa altri concerti? Perchè se quest'estate (quando sarò libera dallo studio) è in Italia lo vedrei proprio volentieri, mi piace tantissimo il didjeridoo..una mia amica oltre tutto mi sta insegnando a suonarlo.. per adesso non faccio granchè..però da ieri ne ho uno tutto mio fabbricato con un bambù!! :cheers:
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 18/6/2006, 16:56     +1   -1




ascoltatevi l'audio "munich" , merita.

x Flying Dog: il primo luglio suona a Padova alla "Notte Bianca"
(sul programma della nottebianca ho controllato, ma non c'è... ? sul suo sito cmq c'è scritto)

forse vado a padova a vederlo
 
Top
[Clitocybe_Nebularis]
view post Posted on 18/6/2006, 19:32     +1   -1




stupendo il suono del didgeridoo!
 
Top
flying dog
view post Posted on 18/6/2006, 19:40     +1   -1




uh che peccato che padova sia lontanissima :( però grazie dell'informazione :emo:
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 19/6/2006, 10:49     +1   -1




sto ascoltando gli estratti...ipnotico e sensuale...che trip assurdo :)

poi il modo in cui aggiunge i vari loop non è intuitivo facilmente, ci dà un tocco particolare..bene bene..sarebbe bello trovare qualche gruppo o un artista che fa del jazz contaminato così...
 
Top
view post Posted on 19/6/2006, 13:44     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


ma SE NON SBAGLIO QUELLO STRUMENTO LO SUONANO ANCHE I JAMIROQUAI NEI LORO DISCHI, UNA TRACCIA MI SEMBRA SIA "SUPERSONIC" DA sYNKRONIZED.


Scusate il capslock, mi è partito. Piuttosto, me lo ascolterò ma volevo dire una cosa: credo che le prime foto siano state scattate nella zona della costa sudoccidentale della sardegna, forse nella zona di Pula o Chia...
 
Web Contacts  Top
[Clitocybe_Nebularis]
view post Posted on 8/7/2006, 18:59     +1   -1




mi son comprato il vol 1
splendido
didjeridoo con un pelo d'elettronica
accoppiata vincente
 
Top
GypsyPunks
view post Posted on 16/6/2007, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (flying dog @ 18/6/2006, 20:40)
uh che peccato che padova sia lontanissima :( però grazie dell'informazione :emo:

suona anche a ferrara...ai buskers...verso il 25 agosto! molto bello quel festival, sono sicura che ti piacerà un sacco, se riesci ad andare!!

http://www.ferrarabuskers.com/index.phtml
 
Top
9 replies since 18/6/2006, 09:43   671 views
  Share