Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Gaia's Vestige, Band Vicentina: Metal D'avanguardia

« Older   Newer »
  Share  
DaveJWarner
icon10  view post Posted on 19/5/2006, 12:14     +1   -1




Gaia's Vestige

image


I Gaia's Vestige sono una band dedita ad un death/black metal d'avanguardia. Vengono da Vicenza. La band nasce nell'inverno del 2000, dalle ceneri di una band chiamata Ainur. Tutto nasce quando alla voce viene scelto un nuovo singer, Gabriele Buogo Andreella (voce e synths nei Walpurgis Night ndD) ed un nuovo tastierista: Giacomo Mazzaron. Ovviamente con questi cambiamenti di line-up il sound della band è cambiato, e così riescono pian piano anche a conquistarsi una fetta nell'underground metal italiano. Ci sono influenze al metal scandinavo, agli Opeth, ai Dark Tranquillity e tanti altri acts della scena d'avanguardia.
Nel 2001, esce il primo singolo "Winter Is The Law", che raccoglie buoni consensi in sede di recensione. Sfortunatamente nel 2002 la band non può suonare live, causa problemi di line-up: viene chiamato un nuovo chitarrista (Alessandro Carraro) ed un nuovo bassista (Alessio Favarin).
Il tocco della band si avvicina sempre di più al sound d'avanguardia, ed il risultato è Sekai No Ato, il full-lenght autoprodotto, registrato nell'inverno 2005.

Oggi i Gaia's Vestige Sono:
Gabriele Buogo Andreella: Vocals, Choirs;
Renato Zampieri: 7 strings Electric Guitars, 7 strings Acoustic Guitars;
Alessandro Carraro: 6 and 7 strings Electric Guitars, 6 strings Acoustic Guitars;
Alessio Favarin: 4 and 5 strings, Fretless Bass Guitars;


* = Enrico Lucatello: drums (solo su "Sekai No Ato")
* = Giacomo Mazzaron: keyboards (solo su "Sekai No Ato")

Myspace

CITAZIONE
Ascoltate le tracce, se vi convincono, fatemi sapere, magari con un privato, così vi farò avere il cd. Costa solo 10€ e non penso sia tanto, per una band che fà dell'originalità il suo punto forte.

Grazie a tutti...

 
Top
0 replies since 19/5/2006, 12:14   151 views
  Share