Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

FantômasMelvins Big Band + Zu - Roma, 27 Aprile 2006

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2006, 15:43     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


EDIT: CLICCATE QUI PER SALTARE DIRETTAMENTE AL PRIMO POST DI COMMENTO AL CONCERTO.


image


FOTO

by MrBungle82/Emanuele:

imageimageimageimage
imageimageimageimage
imageimageimageimage
imageimageimageimage
imageimage



imageimageimage
image (quella di Lombardo by Walkabout... gli ho passato la macchina visto che stava più vicino a Lombardo)


by Daniele Bianchi:
Cliccate qui per andare sul suo sito con le foto


by Shaz & Teresa:

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

---------------------------------------

+ altre Foto (by Meko Winston)




VIDEO

1. Mike fanculizza il pubblico e racconta di Lombardo

2. Clip by Meko Winston

Edited by Lazarus Gordon - 12/5/2006, 11:25
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2006, 02:29     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


impressioni velocissime perché domani mi devo alzare presto ed è tardissimo....


- Zu grandissimi (come al solito)
- Big Band molto in forma, mi sono sembrati più concentrati e precisi rispetto all'ultima volta che li ho visti (Perugia... manche se erano solo i Fantômas)...
- Patton sempre molto concentrato


per quanto riguarda i lati negativi:

- locale piccolo e caldissimo, eravamo incastrati tipo i pezzi del tetris... un coglione dalla transenna è saltato sulla folla atterrando sulla mia testa e facendomi piegare il collo (un dolore assurdo)
- palco piccolissimo, se non stavi proprio centrale non riuscivi a vedere tutti i membri (io non vedevo i due bassisti praticamente)
- Patton forse poco socievole con il pubblico (ma ha fatto bene... quanti coglioni c'erano :cazzo: ) a parte qualche battuta e un "li mortacci vostraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" alla Richard Benson :rido:
- i coglioni che durante Page14 e altri pezzi che meritavano silenzio si mettevano ad urlare frasi senza senso... (e Mike si vedeva che era incazzato per questo)

Infine una cosa spiacevole: la compagna di Gidan, nella foga del concerto e per causa dei coglioni che pogavano in maniera esagerata, ha perso la borsa con cellulare, documenti e chiavi di casa... speriamo che magari qualcuno l'abbia presa per sbaglio e gliela restituisca :(

A domani per commenti più approfonditi...

Edited by MrBungle82 - 28/4/2006, 03:32
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2006, 07:49     +1   -1

Hand over hand over hand

Group:
Fan Club
Posts:
17,778
Reputation:
0
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 28/4/2006, 03:29)
Infine una cosa spiacevole: la compagna di Gidan, nella foga del concerto e per causa dei coglioni che pogavano in maniera esagerata, ha perso la borsa con cellulare, documenti e chiavi di casa... speriamo che magari qualcuno l'abbia presa per sbaglio e gliela restituisca :(

Se la ragazza era in prima fila (o comunque molto vicina al palco), mi sembra d'aver visto che i tizi della security raccoglievano qualcosa da terra...

comunque, per me era il primo concerto di Patton e, per quel poco che conosco (ancora per poco) la discografia fantomasiana, mi è piaciuto molto. Però, quanti coglioni: chi non aveva capito un cazzo che era il concerto dei Fantomas Melvins e si ostinava a urlare "Houdiniiii!"; chi, durante l'intro, ha urlato qualcosa e Mike gli ha risposto per le rime ("Zitto, collione!"); chi (molti idioti) non la smetteva di urlare anche quando Mike e parte del pubblico (la parte più "intelligente", consentitemelo) cominciavano a incazzarsi...

Però, tutto sommato, a me Mike non è sembrato poi così poco socievole:"Alli mortacci vostraaaa!", "Ciao Roma-nacciii!!!", "Siete pronti per ricominciare???" "SEEEEEEEEEEE", "Io no!", "E' che sto aspettando che mi portino un grappino!" e poi "Vi presento Dave Lombardo che dice di essere nato a Cuba ma in realtà é della Lombardia, questi intrecci mafiosi...". Che guascone! :D

Nota di merito agli ZU, straordinari.

Nota di demerito, oltreché ai suddetti coglioni, alla pseudo-security che respingeva i pogatori più esagitati nel pubblico e che aveva previsto un sistema di transenne molto discutibile...

P.S. per mr Bungle 82 (credo) e altri due pattoniani di cui non so il nick: grazie per aver usato per un pò la mia schiena a mo di punchball (scherzo (?!) però una gomitata sulla spalla destra mi fa ancora male)... :wacko:
 
Web  Top
Lilith
view post Posted on 28/4/2006, 08:07     +1   -1




eh ma da voi allora patton s'è sdato!! a bologna non ha detto quasi nulla. forse era troppo concentrato/incaxxato.

mah... :(
 
Top
view post Posted on 28/4/2006, 08:33     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Kitt @ 28/4/2006, 08:49)
Però, tutto sommato, a me Mike non è sembrato poi così poco socievole

sì ripensandoci, effettivamente, ha "interagito" abbastanza col pubblico...
Comunque mi è parso mooolto concentrato ieri sera...

@LAZ: non ho filmato, sono stato in dubbio fino all'ultimo... alla fine ho deciso di non portare la telecamera e credo proprio di aver fatto bene.... Non so in che condizioni l'avrei restituita al mio amico (oltre ad averne ricavato, con tutta probabilità, un filmato inguardabile)...

Ho fatto solo un paio di clip (con la macchina fotografica) di 1 minuto ciascuna di Zu e poi di Patton quando prende per il culo Lombardo :D , poi le posto. Sono di fretta anche ora....

Edited by MrBungle82 - 28/4/2006, 18:48
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2006, 08:55     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


io mi sono aggrappato alla transenna e se non sbaglio ho visto il concerto con uòlk pressato più o meno come me...
al centro della prima fila davvero è successo di tutto,la famosa pubblicità di radio rock che evidenziava la presenza di dave lombardo ha fatto fin troppo successo,portando dentro metallari a cui il resto del concerto non fregava un cazzo,e la stessa maggior parte dei fan dei melvins conosceva più o meno ciò che un "comune mortale" sa di loro infondo..
per la borsa le han detto di telefonare per le dieci..
dal lato musicale,l'acustica ha fregato alla fine solo gli zu,dei quali si sentiva bene solo la sezione ritmica, e questo li ha trasformati un pò in una death/noise metal bend che altro (divertente notare come c era più da pogare tra un pò su di loro e quasi nessuno l' han fatto...)
pare che patton ieri sia stato un pò più sveglio,sarà per le trecento pizze che si è mangiato prima del concerto,ha sfoggiato qualche intermezzo romano,le sue immancabili parolacce,resta memorabile il fatto che fuori dal qube prima del concerto ci sia passato di fronte e noi siam rimasti totalmente immobili stile apparizione della madonna... :D
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2006, 10:10     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


io ho un bel livido sul piede...colpa di un ciccione a torso nudo, che oltretutto puzzava da fare schifo, che mi ci è saltato sopra con tutto il peso...oggi devo pure giocare a pallone...

Dei concerti che ho visto dei fantomas, questo è stato senza dubbio il peggiore, non per i Fantomas o i Melvins o gli Zu, ma per tutta quella serie di motivi già elencati mrbungle82, che negli altri concerti che ho visto, o non c'erano o erano presenti in misura molto minore. Grande Patton però!
 
Web  Top
MikePatton74
view post Posted on 28/4/2006, 10:29     +1   -1




Iniziamo il resoconto.
Dopo un pomeriggio che non prometteva nulla di buono la sera non ha piovuto, ottimo!
Arrivo verso le 19:00, ci saranno 7 persone davanti all'ingresso del Qube.
Decido di fare prima un salto a mangiare un panino...la serata è lunga e dentro al Qube non si mangia.
Alle 19:30 torno davanti all'ingresso...il numero di persone non è aumentato. Telefono ad Emanuele alias MrBungle82 e mi dice che già ci sono persone del forum lì davanti.
A me non va di chiedere "Chi è del forum cattivo come adesso...", mi sembrerebbe ridicolo :D quindi decido di aspettare l'arrivo di Emanuele (che non conosco :D )
Alla fine scopriamo chi è del forum e chi non è :D
I nomi non me li ricordo...abbiate pazienza, ero il più vecchietto e l'età si fa sentire :-P
Continua ad arrivare gente del forum.
Dopo qualche minuto iniziale dove ci presentiamo notiamo Mike dietro alla vetrata del locale.
Si inizia a parlare del più e del meno e poi la visione (ed anche la scena più divertente della serata), si apre la porta del Qube ed escono i Fantomas ed i Melvins al gran completo. Nonostante qualcuno stia al telefono e non se mne accorga (vero Emanuele :D ) e chi nota gli Zu e non Mike Patton ( -_- :D ) cala il silenzio, sarà perchè sta passando il genio della musica e non si osa disturbarlo...sarà che non si vuole essere mandati a fare in culo da Mike, sta di fatto che nessuno parla, nessuno gli fa la foto, nessuno lo saluta. :D :D
Dopo una miriade di pizze che entrano al Qube (e la panza di Mike si impenna) e dopo un'oretta si entra, abbiamo la prima fila (o meglio tutto il forum ha la prima fila tranne il sottoscritto che sono in seconda -_-).
Aspettiamo, parliamo, cazzeggiamo finchè non arrivano gli Zu.
Non li conoscevo ma devo dire che mi hanno piacevolmente sorpreso. Ho fatto qualche filmato soprattutto al bassista visto che sono un suo collega (musicalmente parlando :D ).
Qui si nota la differenza tra Zu e Fantomas/Melvins (x chi scriveva che gli Zu vincono 3-1...frase ripetuta al Qube da qualcuno...), il sound-check è stato approssimativo, il sax si sentiva poco, la batteria era troppo forte. Alla fine del loro concerto le mie orecchie erano devastate...cosa che non mi succede mai con Mike Patton (ma lui è un perfezionista :) ).
Subito dopo gli Zu la gente incomincia ad accalcarsi, penso da subito che sarà dura rimanere in seconda fila...ed avrò ragione.
Mezzora per ricaricarsi, e poi la Big Band...ed il panico!
Riesco a fare foto per i primi 5 minuti poi risulta impossibile.
Mi perdo metà concerto per questioni di "sopravvivenza" :D
Iniziano a fare body-surf, ma non per la voglia di farlo bensì i stroxxx lo fanno per andare in prima fila (e la sicurezza era del tutto inadeguata). Il primo che fa body-surf dalle mie parti mi da un calcio in testa, va peggio alla ragazza di Gidan , il tipo gli atterra su una spalla e gli prende il posto alla transenna. Imparata la lezione arriva il secondo che fa body-surf e lo si lancia direttamente in braccio alla sicurezza, arriva il terzo e fa resistenza, proprio non voleva andare oltre la transenna...decido che se non vuole andare lì, non potendolo portare sulla testa per tutto il concerto, il suo posto è per terra e lo lascio cadere per terra (mi freghi una volta...due prorpio no).
Nel frattempo il gruppo del forum si è sparpagliato...la ragazza di Gidan è scomparsa -_-
Dopo metà concerto la situazione si è stabilizzata e riesco a godermelo.
Poi, come diceva Emanuele, i coglioni che non hanno mai visto i Fantomas, urlano a Mike quando devono stare zitti e lui non continua la canzone.
Ma parliamo del concerto. La Big Band ha suonato alla grandissima, la coordinazione del gruppo è massima, Mike riesce a gestire il tutto, le due batteroie si completano a vicenda...un porgasmo in piena regola!!! Poi Mike regala attimi di ilarità sia parlando in italiano che con la sua mimica facciale. Non c'è niente da fare, qualunque cosa fa gli riesce bene :D
1 ora di concerto in tutto, un ottima esperienza (anche se fisicamente stancante, sudato come un montone sardo!!!).
Poi le note dolenti...tra chi ha perso la borsa...chi ha gli occhiali "segnati" dal concerto.
Comunque, nonostante tutto, valeva la pena andarci e la compagnia del forum è stata ottima, soprattutto Shazanna, Gidan e la sua ragazza (anche perchè stavamo vicini al concerto).

Edited by MikePatton74 - 28/4/2006, 11:33
 
Top
view post Posted on 28/4/2006, 10:38     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Avetevisto quando quello dei Melvins, non mi ricordo il nome , si è messo a girare con quell'apparecchio...a momenti rompeva il timpano a Dave Lombardo :D
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2006, 11:03     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


allora,resoconto più lucido...
PER FORTUNA aprendo la mia borsa mi sono ritrovato il telefono della mia amica in una tasca,credo me l'abbia dato distrattamente in metro in cambio del mio ombrello (diciamo che è andata mejo :D) a casa le ho medicato la spalla e stà meglio.. mi ha detto di salutarvi.. (mò però je devo dì ancora che ho ritrovato il cellulare)
secondo punto:mollando di stizza un pugno col dorso della mano al primo figlio di puttana,mi si è spaccato una parte di anello.. però per quello che temevo a metà concerto,è praticamente nulla...
 
Web  Top
Walkabout
view post Posted on 28/4/2006, 11:09     +1   -1




ok sul qube ci si mette una pietra sopra definitivamente...

almeno si comprassero una transenna decente
 
Top
view post Posted on 28/4/2006, 11:20     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


ottimo resoconto Fabio :) per adesso non mi viene in mente niente da aggiungere.... a parte il fatto che gli Zu - come ho scritto nell'altro topic - hanno coverizzato "Desert Search For Techno Allah"... mi sono dimenticato di chiedervi se l'avevate riconosciuta...

CITAZIONE
PER FORTUNA aprendo la mia borsa mi sono ritrovato il telefono della mia amica in una tasca

menomale, se non altro il danno è parzialmente ridotto...

Edited by MrBungle82 - 28/4/2006, 12:21
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2006, 11:24     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


no,io ho sentito solo la cover di big in japan se non erro...
si,danno ridotto visto che nn portava nemmeno una cifra in danaro di rilievo...
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2006, 11:40     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 28/4/2006, 12:20)
ottimo resoconto Fabio :) per adesso non mi viene in mente niente da aggiungere.... a parte il fatto che gli Zu - come ho scritto nell'altro topic - hanno coverizzato "Desert Search For Techno Allah"... mi sono dimenticato di chiedervi se l'avevate riconosciuta...

Davvero?

C'era una che ci assomigliava...ma non so se fosse lei.


P.S.
Ce la siamo presa nel Qube
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2006, 14:15     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


ed ecco qualche foto degli Zu [Massimo soprattutto... ce l'avevo davanti :D ] (poi metto le altre):

imageimageimage
imageimageimageimage
imageimageimageimage
imageimageimageimage
imageimageimage

ovviamente sono ridimensionate, se ne volete qualcuna con le dimensioni originali ditemelo :)

Edited by Lazarus Gordon - 12/5/2006, 10:50
 
Web  Top
90 replies since 14/4/2006, 15:43   3131 views
  Share