Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


Tomahawk - miglior canzone
Poll choicesVotesStatistics
God Hates A Coward27 [61.36%]
Sweet Smell Of Success5 [11.36%]
101 North4 [9.09%]
Flashback3 [6.82%]
Point And Click2 [4.55%]
Laredo2 [4.55%]
Sir,Yes Sir1 [2.27%]
POP10 [0.00%]
Jockstrap0 [0.00%]
Cul De Sac0 [0.00%]
Malocchio0 [0.00%]
Honeymoon0 [0.00%]
Narcosis0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 44)

Tomahawk - miglior canzone, la canzone migliore dell' album di esordio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2006, 16:15     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


biggrin.gif

il bellissimo album d' esordio dei Tomahawk...

dai, qual è la migliore (o la vostra preferita)??

io sono alquanto in difficoltà...
 
Top
funazza
view post Posted on 12/3/2006, 16:18     +1   -1




God Hates a Coward. la ascolto e riascolto millemila volte, è sublime.
 
Top
view post Posted on 12/3/2006, 16:29     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Pure io dico God hates a coward.

a seguire
101 north, flashbkack, sweet smell of success.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2006, 16:30     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


io son davvero in difficoltà...

flashback e quella che mi ha preso subito, però mi piacciono tantissimo anche 101north, god hates a coward, pop1, jockstrap... sweet smell of success ha un ritornello indimenticabile ed è emozionante.. non so proprio.
anche perchè cambio idea ogni 5 minuti. aspetto ancora un po' a votare

Edited by droideka - 12/3/2006, 16:33
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 12/3/2006, 16:44     +1   -1




God hates a coward è il miglior pezzo in assoulto fatto dai tomahawk.
 
Top
view post Posted on 13/3/2006, 16:43     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...the cat's in the bag and the bag's in the river...

Edited by Fantômas - 13/3/2006, 17:05
 
Web  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 13/3/2006, 16:50     +1   -1




ma non dice in the bag? uhahaha !!

allora ti piacciono adesso i tommy? eh...

visto? partendo da un camicia

Edited by Lazarus Gordon - 13/3/2006, 16:51
 
Top
view post Posted on 13/3/2006, 17:06     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


la camicia l'ho cercata dopo averli ascoltati bene!!!

...ho corretto.....
se lo dici tu!
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 14/3/2006, 12:42     +1   -1




Non si può. è un concatenamento perfetto.

Tomahawk solo dietro ai Bungle, il miglior gruppo simil-rock del nuovo millennio. Non sò nè se è meglio il primo o il secondo figuriamoci una canzone.

Solo una cosa: devono farne di più biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 14/3/2006, 13:13     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


eh, dico anch'io "God Hates A Coward"... cmq ce ne sono parecchi di pezzi meritevoli...
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 14/3/2006, 13:38     +1   -1




God Hates A Coward è bellissima ma è un po' troppo FNM, non trovate? Non ha molti caratteri che delineano la diffirenza fra le due band, a parte il synth effettato sotto "Day...By...Day...By... Day..." , potrebbe tranquillamente stare dentro Angel Dust e non se ne accorgerebbe nessuno.

Stupenda bellissima favolosa eccetera e cazzi parabolici, però non immaginavo vincesse così nettamente su questo forum. Che sia quella che colpisce prima, quello si (data appunto la similitudine con A.Dust) però immaginavo che qui sopra si cercasse più sperimentazione (dato che siamo/siete tutti Fantòmatici)

A cosa serva sto pippone che ho appena lanciato, non lo so. Ma un pippone è sempre cosa buona e giusta, per cui lo invio.

Ma dato che sono in vena, lancio un altro pippone, rivolto agli utenti di vecchia fede pattoniana:

I Tomahawk sono stati per me uno dei rarissimi casi in cui ascoltai con TONNELLATE di diffidenza rimanendoci male (bene). Chi seguiva già Michelone da tempo ricorderà le recensioni che parlavano di un ritorno dei FNM versione 2000, di simil-plagio e blah blah. Io infatti ascoltai cercandone i difetti ma dovetti inchinarmi a cotanta magnificenza, si, ok, la linea è quella dei FNM ma fare rock sperimentale non è mica reato, sennò nessuno potrebbe più suonare Hard Rock perchè ci sono stati i Led Zeppelin biggrin.gif (A distanza di qualche mese addirittura - caso iperraro se non unico - preferii i Tomah ai FNM). C'è qualcuno invece di vecchia fede che ha visto male il ritorno di Michele sulla terra, ed avrebbe preferito avesse continuato a vagare nell'iperspazio-musicale cambiando ogni pomeriggio genere proposto?

NOTA BENE: Chiedo a quelli di vecchia fede perchè la mia è una domanda sulla DIFFIDENZA e non sul valore effettivo, per cui, se uno ha scoperto FNM e Tomah tutti insieme, è un po' difficile che avesse ascoltato con diffidenza biggrin.gif . Adesso non incazzatevi tirando fuori il solito discorso che sto dicendo "io c'ero e posso parlare mentre tu no"... non era mia intenzione fare questo discorso, oggi sono buono.

Solo oggi però, quindi affrettatevi perchè le scorte di bontà si esauriscono tanto velocemente quanto le noccioline al compleanno di Dumbo
 
Top
view post Posted on 14/3/2006, 14:09     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Boh io non dico niente, perché li ho ascoltati praticamente in contemporanea i due gruppi...
Cmq voglio dire una cosa, io sinceramente non capisco questo continuo assimilare i Tomahawk ai Faith No More (l'ho scritto anche su "Rock e dintorni due giorni fa o ieri... boh ), sì d'accordo in alcuni pezzi i richiami ci sono, ma se c'è una band del passato a cui assimilare i Tomahawk, questi sono i Jesus Lizard...
Cioè è Danison la mente dei Tomahawk, i pezzi li scrive lui i riff di chitarra sono gli stessi, stupendi, claustrofobici, frammentati riff che hanno fatto dei Jesus Lizard una delle migliori band degli anni 90

 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 14/3/2006, 14:33     +1   -1




CITAZIONE(MrBungle82 @ 14/3/2006, 14:09)
io sinceramente non capisco questo continuo assimilare i Tomahawk ai Faith No More (l'ho scritto anche su "Rock e dintorni due giorni fa o ieri... boh ), sì d'accordo in alcuni pezzi i richiami ci sono, ma se c'è una band del passato a cui assimilare i Tomahawk, questi sono i Jesus Lizard...


Ehhhdai, siamo lì lì, esagerato dire FNM ma anche esagerato dire Lizard. Secondo me i Tomah escono fuori dalla sintesi dei due gruppi, potevano chiamarli Jesus No More e non avrei detto nulla biggrin.gif

Dipende dai pezzi, pezzi come Say Yes Sir li vedo più Lizardiani che Faithiani ma pezzi come appunto God Hates A Coward per me son più FNM.

Nota bene: parlo sempre di LINEE o di "sonorità di genere", non di plagi oppure "ammazza sono uguali". Come per esempio i Led Zeppelin per rimanere al discorso di prima prendono alcune cose dai Cream ma questo non vuol dire che siano uguali.

Dopo la dovuta precisazione, concordo perfettamente con te sui Riff. Denison non ha cambiato una virgola del suo stile. Però c'è da dire che nei Toma il Riff non è parte centrale del pezzo.

Da forma al ritornello, quando entra il riff si sente eccome... però diciamo che in si sente sempre in un minuto di canzone su 5 complessivi. Di solito il pezzo per la maggiorparte del tempo è retto dalla sezione ritmica, effetti elettronici e distorsioni varie o piccoli arpeggi di chitarra. In sintesi: nei ritornelli ( o nelle parti più heavy-hard) ci sento più i Lizard, nelle restanti parti dei pezzi o nei pezzi più relax ci sento più i FNM.

C'è da dire che comunque io i Lizard li ho sentiti, anche se molto approfonditamente, dopo i Tomah a cui avevo già trovato le similitudini con i FNM, quindi magari non ho avuto un orecchio obbiettivo e preciso. In questo caso sei più obbiettivo tu che hai sentito tutti a poca distanza l'uno dall'altro

Ah, Rape This Day: Lizardiana a bomba. Quella proprio dei FNM non ha una mazza. wink.gif
 
Top
view post Posted on 14/3/2006, 14:34     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


io voto sweet smell of success, anche se è un voto molto personale
 
Top
view post Posted on 14/3/2006, 14:44     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE(White Russian @ 14/3/2006, 14:33)
Da forma al ritornello, quando entra il riff si sente eccome... però diciamo che in si sente sempre in un minuto di canzone su 5 complessivi. Di solito il pezzo per la maggiorparte del tempo è retto dalla sezione ritmica, effetti elettronici e distorsioni varie o piccoli arpeggi di chitarra. In sintesi: nei ritornelli ( o nelle parti più heavy-hard) ci sento più i Lizard, nelle restanti parti dei pezzi o nei pezzi più relax ci sento più i FNM.

sì, più o meno sono d'accordo... anche se rimango dell'idea che l'impronta danisoniana/lizardiana sia più forte di quella pattoniana/faithnomoriana...
Per me Danison è il 40% dei Tomahawk, 25% Mike, 25% Stanier (perché il modo di suonare la batteria è particolarissimo ed è importantissimo nell'economia del suono... e poi stiamo parlando del batterista degli Helmet mica cazzi biggrin.gif ) 10% Rutmanis (se c'era un altro bassista era uguale biggrin.gif )...
questa è la mia opinione poi boh...
 
Web  Top
63 replies since 12/3/2006, 16:15   1117 views
  Share