Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Guida all'uso di ųTorrent

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2006, 22:13     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA

Scaricate utorrent da QUESTO link. Il programma è leggerissimo (un solo file .exe) e non necessita di installazione. Una volta sc*ricato lo mettete in una cartella insieme al file del language pack che trovate nella stessa pagina dalla quale avete scaric*to il programma. Poi andate in Opzioni>Configurazione>Visualizzazione e scegliete la lingua italiana.

L'unica cosa che dovete impostare è la velocità di upload. Ora, la maggior parte delle adsl che usiamo noi (Alice, Tele2, Aruba) hanno una capacità di upload di 256k. Con una tale velocità di upload dobbiamo impostare 25 kb/s in upload. Perché? Perché dovete dividere la capacità in upload per 8 e poi impostare l'80% del risultato ottenuto.
Vi cito l'operazione da fare presa da un sito, così chi ha una velocità di upload più alta (adsl di Tiscali, Fastweb ecc.) la può impostare di conseguenza (sostituendo la propria velocità di upload al 256 di questo schema ovviamente):

CITAZIONE
256/8 = 32.
La nostra banda in upload sara' 32 KB/s

-A questo punto moltiplichiamo 32 per 0.80, cosi' da trovare l'80% della nostra banda (in questo caso 32*0.80 = 25,6 che arrotondato per difetto fa 25 KB/s )
Il valore da inserire nel client sara' quindi 25.



Per impostare la velocità di upload nel programma: Opzioni>Configurazione>Opzioni rete: in Velocità massima di upload globale impostate il valore che vi è uscito seguendo lo schema sopra.




DOWNLOAD DI UN FILE

Per sc*ricare un file dovrete sc*ricare il file .torrent ad esso associato. Questo file occupa pochissimo, come un file di testo, una volta sc*ricato su hard disk lo aprite con utorrent. A questo punto vi si aprirà una finestra con il nome del file o dei files (come nel caso degli album dove vedrete la lista delle tracce), qui dovete solo scegliere dove salvare il/i file/s e cliccare su OK. Dopodiché vedrete, nella finestra principale del programma, il file in lista con i relativi dati (dimensione, percentuale di completamento, numero di seeds e di peers, velocità di upload e di dl, tempo rimanente ecc...) e inizierete subito a sc*ricare.
(Appena possibile, apriremo un topic con la lista dei file con accanto i relativi torrent. )

A questo punto dovete sapere cosa sono i seeds e cosa sono i peers.
I seeds (semi in inglese) sono coloro che hanno il file completo, i peers, invece, sono coloro che stanno sc*ricando il file.
Ovviamente, all'inizio, l'unico seed è chi mette il file in condivisione, gli altri che sc*ricano (peers) diventeranno seeds non appena avranno finito di sc*ricare il file.
Un file si sc*richerà più o meno velocemente a seconda di quanti seeds e peers ci sono. Chi sc*rica il file prende un pò di banda sia dai seeds che dai peers (se questi ultimi hanno delle parti di files che servono a chi sta sc*ricando), per questo motivo è molto importante tenere in condivisione i files che sc*ricate, almeno per un pò di tempo. Se un file lo teniamo in condivisione in tanti, tutti lo sc*richeremo più velocemente. Ovviamente chi inizia a sc*ricare un pò più tardi andrà più velocemente (perché ci saranno già un buon numero di seeds e peers), i primissimi andranno più lentamente.





CREAZIONE DI UN TORRENT

Per creare un torrent dovete aprire utorrent, poi andare su "File" e selezionare "Crea un nuovo torrent..." (in alternativa premete CTRL+N). Si aprirà questa finestra:

image

in "Seleziona la Sorgente" dovrete selezionare il file che intendete c*ndividere. Se è un file unico cliccate su "Aggiungi File", se invece è una cartella con all'interno diversi file (degli mp3 ad esempio), cliccate su "Aggiungi Cartella". Il resto lasciate tutto bianco come nell'immagine e cliccate su "Crea e salva come...", vi apparirà un messaggio che dice "Indicare un URL per il tracker valido. Si vuole continuare senza nessun tracker?" voi cliccate su sì. A questo punto si aprirà la finestra dove voi sceglierete di salvare il file .torrent. Scegliete il nome e salvate. Dopodiché andate in "File" , scegliete "Aggiungi Torrent..." e selezionate il file che avete appena creato. A questo punto vi basterà passare il torrent agli altri che lo apriranno sul loro pc per iniziare a sc*ricare (ovviamente dovete tenere aperto il programma).

------------------------------------------------------------


Spero sia tutto chiaro... (nel caso non ci riusciate contattatemi su MSN, vi guiderò passo passo, ma comunque è facile dai biggrin.gif )

Ah, mi raccomando, dobbiamo avere tutti utorrent, chi ha bittorrent lo può anche disinstallare, tanto questo programma può essere usato anche per sc*ricare torrent dai tracker come facevate con bittorrent. Se avete dei file in download con quest'ultimo, non vi preoccupate, potete continuare a sc*ricarli con il nuovo programma (nel caso vi spiegherò come fare)

wink.gif

Edited by MrBungle82 - 11/3/2006, 14:06
 
Web  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 1/3/2006, 06:00     +1   -1




Se i file dovete tenerli nel pc, pensate prima a dove salvarli per lasciarli lì in condivisione....

cioè non salvateli tutti nella cartella UTORRENT per poi andarli a spostare perchè altrimenti non avete i video catalogati ed ordinati... i file li salvate direttamente nella cartella futura che deciderete di usare per archiviare i video...

Se invece non avete spazio sul pc e masterizzate tutto subito, almeno aspettate 1-2 settimane (non so, più o meno eh...) prima di cancellare il video dal pc

Edited by Lazarus Gordon - 1/3/2006, 06:02
 
Top
MikePatton74
view post Posted on 3/3/2006, 12:46     +1   -1




ma settare il proxy è possibile?
 
Top
view post Posted on 3/3/2006, 13:13     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


In "Altre Opzioni" (Opzioni>Configurazione>Altre Opzioni) ci sono le opzioni per il proxy ma non ti so aiutare... sad.gif
 
Web  Top
robby11
view post Posted on 4/3/2006, 14:24     +1   -1




Una domanda:
in Opzioni -> Configurazione ->Opzioni Cartelle ho settato la cartella dove devono andare tutti i Down*oad...Per far si che anche gli altri utenti possono fare l'Up*oad da quella cartella devo fare qcsa o è a posto cosi? Tanto da essere sicuri al 120% che tutti possano fare l' Up*oad anche da me.


Il file .torrent (quello piccolino) che scarico all'inizio, una volta completato il down*oad, lo posso anche buttare?
 
Top
view post Posted on 4/3/2006, 14:46     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (robby11 @ 4/3/2006, 14:24)
Una domanda:
in Opzioni -> Configurazione ->Opzioni Cartelle ho settato la cartella dove devono andare tutti i Down*oad...Per far si che anche gli altri utenti possono fare l'Up*oad da quella cartella devo fare qcsa o è a posto cosi? Tanto da essere sicuri al 120% che tutti possano fare l' Up*oad anche da me.


Il file .torrent (quello piccolino) che scarico all'inizio, una volta completato il down*oad, lo posso anche buttare?

credo sia tutto ok perché adesso sto scaricando anche da te wink.gif

sai che non ti so dire se puoi eliminare il file torrent? unsure.gif per sicurezza lascialo...
 
Web  Top
robby11
view post Posted on 4/3/2006, 14:57     +1   -1




Okkay!! smile.gif
...si si, infatti adesso vedo la parte dell' Up*load che funziona (circa 10-13 kB/s) ...M'è venuto da fare la domanda perchè prima rimaneva fermo a zero e ho pensato d' aver fatto qche cazzata.
Ok, se può continuare tranquillamente
 
Top
view post Posted on 5/3/2006, 13:44     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


o ma gli altri? ragazzi il mio hard disk non è infinito, io fra un pò di tempo sarò costretto a masterizzare... affrettatevi!
... no tranquilli almeno un paio di settimane cerco di lasciarli, però... cercate di fare presto, in fin dei conti non è difficile eh... ci vogliono 5 minuti per installare il programma ed iniziare a sc*ricare

Edited by MrBungle82 - 5/3/2006, 13:46
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2006, 01:05     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 28/2/2006, 22:13)
Per impostare la velocità di upload nel programma: Opzioni>Configurazione>Opzioni rete: in Velocità massima di upload globale

sarò scemo,ma io questo punto nn l'ho capito..

dove?
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2006, 01:08     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 7/3/2006, 01:05)
CITAZIONE (MrBungle82 @ 28/2/2006, 22:13)
Per impostare la velocità di upload nel programma: Opzioni>Configurazione>Opzioni rete: in Velocità massima di upload globale

sarò scemo,ma io questo punto nn l'ho capito..

dove?

image
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2006, 01:25     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


eh..il punto è che non arrivo alla cartella.. cioè,clicco sull' icona del torrent (che ho messo nella cartella con l' aggiunta richiesta) ,ma per risposta ottengo la scritta "it seems like u torrent is already running,but not responding, please close all u torrent processes and try again"
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2006, 13:22     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


è uscita la nuova versione di utorrent, chi ha già la vecchia vedrà apparire un messaggio all'apertura del programma... quando chiede di aggiornare ditegli di sì. Dopodiché vi dirà che il programma ha trovato un problema con la traduzione. Voi togliete il file della traduzione che vi avevo fatto scaricare in precedenza e scaricate, invece, il language pack da QUI. E' un piccolo file che dovete mettere nella stessa cartella del programma, poi andate in Opzioni>Configurazione>Visualizzazione e scegliete la lingua italiana.

chi non ha ancora installato il programma, prenda la nuova versione da qui: http://www.utorrent.com/download.php (modifico anche il post iniziale con questo indirizzo)

Edited by MrBungle82 - 9/3/2006, 13:32
 
Web  Top
DaveJWarner
view post Posted on 25/1/2007, 10:39     +1   -1




ragà io c'ho sto cavolo di problema che il valore della velocità di upload non mi sale mai!!!
image
cioè....scarico a valori assurdi in D***load, mentre in up**ad non sale mai oltre lo 0,2 ...0,4..ste cose qui...e a me il valore del Ratio serve per rimanere nel sito Oink e in altri dove sono registrato......cazzo!

image
 
Top
view post Posted on 25/1/2007, 10:55     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Intanto scarica l'ultima versione di utorrent (la 1.6). Nel menu help dovresti avere la funzione di aggiornamento, altrimenti lo fai a mano. Poi fai uno screenshot del menu Opzioni->Configurazione->Connessione
 
Web  Top
DaveJWarner
view post Posted on 25/1/2007, 11:09     +1   -1




ok aggiornato...ora lo scrinsciot..
image

ora va.........però ti dò conferma fra poco......

ecco...scopro che la percentuale di UP*ad è bassa solo per OINK ..

tramite kerrazy viaggia a 15% e tramite oink va a 0,1
 
Top
30 replies since 28/2/2006, 22:13   780 views
  Share