Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Carnival In Coal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2006, 02:08     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


giudicati da qualcuno nientemeno che l' anello di incontro tra mr.bungle e morbid angel... blink.gif
ma qualcuno di voi li ha mai ascoltati..?
 
Web  Top
dyo
view post Posted on 2/4/2006, 22:48     +1   -1




si!! e se la cavano niente male...anche se la batteria mi sembra elettronica dry.gif
 
Top
view post Posted on 2/4/2006, 23:33     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


cosa consigli? che sia un album,una canzone,un frammento ecc.. biggrin.gif
 
Web  Top
dyo
view post Posted on 3/4/2006, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 3/4/2006, 00:33)
cosa consigli? che sia un album,una canzone,un frammento ecc.. biggrin.gif

Due canzoni molto originali: Satanic disaster e la cover di Maniac
 
Top
dyo
view post Posted on 9/4/2006, 11:48     +1   -1




hey ragazzi! mi sono procurato 2(forse gli unici) cd dei francesi carnival in coal! sono molto interessanti, mi danno l'impressione di mrBungle però più metallari! per maggiori informazioni -> carnival in coal




EDIT:
CITAZIONE
2(forse gli unici) cd

no, non sono gli unici.. :P ce n'è un terzo! Fear not

Edited by dyo - 9/4/2006, 12:51
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 24/1/2014, 10:30     +1   -1




Approfondisco leggermente la discussione iniziata nel topic dedicato a "Vatican Tapes".

hqdefault


I Carnival in Coal sono stati una band avant-garde metal francese attiva dal 1997 al 2007.
Sono un duo composto da Arno Strobl alla voce e dal polistrumentista Axel Wursthorn. Ci hanno lasciato 4 album:
"VivaLaVida" del 1999 e "French Cancan" dello stesso anno. "Fear Not Carnival In Coal" del 2001 e "Collection Prestige" del 2005.

Ripartendo il mio personale pensiero sulla band in pro e contro, direi che la commistione di generi scelta dai due era molto interessante, nel senso che avevano estremizzato il classico concetto della fusione tra un genere più "pesante" e uno più "melodico" (un po' come quello che definivano funk-metal per intenderci), con un connubio tra death e disco/pop (come si può notare in "Bark at the Moon" -cover di Ozzy- quì sotto).
Il loro grosso contro è che, ovviamente sempre secondo me, il risultato non ha sempre seguito l'intento, alcuni brani danno proprio l'idea di idee partorite a metà e in altri ancora si sono limitati a scimmiottare i Mr.Bungle (come nella bella ma molto poco originale "Don't Be Happy, Worry", dove il cantante arriva a fare un'ottima imitazione di Mike! :asd: ).

Tutto sommato, non saranno il gruppo della vita ma sono un gruppo che di tanto in tanto ho grande piacere di riascoltare.

carnival_in_coal_01
 
Top
mrbungle77
view post Posted on 28/1/2014, 16:10     +1   -1




Da come li hai descritti direi buone idee, ma nn troppo innovative e soprattutto mal riuscite....proverò ad ascoltare qualcosa cmq...
 
Top
6 replies since 26/2/2006, 02:08   117 views
  Share