Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

[Curiosità/FAQ] Faith No More, Da "The Real Thing" ad "Album Of The Year"

« Older   Newer »
  Share  
MrBungle82
view post Posted on 11/2/2006, 12:54 by: MrBungle82     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Allora il tizio mi ha risposto, è arrivato a 270 pagine biggrin.gif è un fan di Mike sin dal 1990 e ha parlato due volte con lui e con Bill Gould...
poi Laz mi ha detto che ha 120 video di Mike, gli ho dato il link
del tuo sito nel caso ci scambi qualcosa wink.gif
Se non ho capito male dovrebbe inviarmi la biografia a breve.



Detto ciò continuiamo con i significati di Angel Dust:

... Mike era talmente preso dalla registrazione del disco, che aveva nelle sue mani quattro distinti testi per ogni canzone di Angel Dust. Se in "The Real Thing" impiegò solo due settimane per scrivere i testi, questa volta ci mise 6 mesi, perché questi erano più confusi, depravati e complessi dei precedenti. Trattavano sia dei problemi che generalmente passano inosservati nella società, ma anche di questioni personali di Mike. Tra queste c'era “Caffeine”, che scrisse una di quelle notti in cui era annoiato in casa e per far qualcosa prese la sua motocicletta HONDA e arrivo nella zona più pericolosa della città, si fermò ad una caffetteria e si mise ad osservare come la gente si intratteneva parlando dei suoi problemi. Mike pensò che era divertente che la gente cercasse rifugio in un buon caffè per parlare dei propri problemi quotidiani, senza sapere che la caffeina agisce come un terzo personaggio nella conversazione. A parte il fatto che Mike è dipendente dalla caffeina e dice che da dove egli proviene (Eureka) ci sono solo due cose per non annoiarti, bere caffè tutto il giorno o vedere e leggere pornografia. Dice anche che beve caffè per provocare l'insonnia e vedere come passa lentamente la notte (gli piace fare dei giri in barca, di notte, per vedere gli effetti provocati dalla mancanza di sonno... ). E' tale la sua dipendenza alla caffeina che è arrivato a dire che il suo peggior incubo sarebbe una mattina senza caffè oltre allo stare in prigione.



Altra canzone che Mike compose in stato di insonnia fu “Land of sunshine”. Stava vedendo la televisione, fino a notte inoltrata e ad un certo punto andò in cucina per mangiare. Lì trovò i biscotti che predicono il futuro (?? n.d.t), il classico biscotto della fortuna e pensò che fu una buon idea scrivere una stupida canzone positiva visto che mai lo aveva fatto. In un'altra canzone, “Malpractice”, parla di una ragazza che va dal ginecologo per una visita alla vagina, però a lei non interessa esser curata, quello che gli interessa è tenere la mano del dottore dentro la vagina ( n.d.t.) . Alla fine la ragazza prende l'abitudine e diventa dipendente di questo trattamento. Cose di Mike.


Mike ebbe idee molto diverse tra loro come nel caso di “Kindergarten” dove parla di come un bambino con problemi soffre quando smette di andare scuola e di tutti i problemi ai quali va incontro ogni anno. La domanda è: Sarà il bambino il colpevole? “Small victory” la scrisse pensando alla sua infanzia, quando suo padre, che era un allenatore di football , lo obbligava sempre a cercare la vittoria, senza nessuna scusa. In “Jizzlobber” parla di uno zio condannato al carcere e che si è pentito, però ormai non può far nulla, solo sopportare il tormento. “R.V” è la più ironica e critica di tutte, dove fa riferimento all' "immondizia bianca" (senza connotazioni razziste). Questa "immondizia" di cui parla è la gente che vive in caravan e posti simili negli Stati Uniti e che passano il giorno seduti davanti alla televisione, senza meta né obiettivi, rendendo la vita impossibile a moglie e figli (addirittura picchiandoli). Alla fine della canzone riassume perfettamente l'attitudine di questo tipo di persone "I think it's time I had a talk with my kids
I'll just tell 'em what my daddy told me
YOU AIN'T NEVER GONNA AMOUNT TO NOTHIN' "


Il risultato fu "Angel Dust" disco uscito l'8 giugno del 1992, un album eccellente per tutti i membri del gruppo (ad eccezione di Jim, chiaro). Ciò nonostante il disco non piacque all'etichetta (Warner), che chiese a Mike di cambiare i testi e di mettere più cori (evidentemente l'idea che aveva la Warner era quella di fare un “The real thing-2” e una seconda parte di “Epic”, che avrebbe garantito un sicuro successo). Mike però si rifiutò di aggiungere i cori e il gruppo non volle cambiare nulla e la Warner fu costretta a lanciare il disco così com'era (questo disco risultò poi il migliore del gruppo per la maggioranza dei fans).


 
Web  Top
46 replies since 11/2/2006, 00:13   1711 views
  Share