Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Tomahawk, Tour europeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2013, 17:47     +1   -1

Group:
Fan Club
Posts:
1,241
Reputation:
+16

Status:


quel simpaticone di Patton & Co. ha pensato bene di fare tour super ristretto... festival e un paio di date da soli...

unica data italiana ...
28 agosto Milano .. Mediolanum forum.... di supporto a ..... mr.Reznor e i resuscitati NIN

altrimenti date soliste in estremo nord europa

27 agosto Amsterdam.. al paradiso
31 Copenhagen
1 settembre Oslo
2 Stoccolma
3 Helsinki

e poi festival francese, Reading,Leeds e Berlino
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 00:44     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Commentavamo più o meno entusiasticamente la cosa su Facebook....

Io non troppo perché non ho mai amato i NIN.

Comunque sì, a questo punto temo proprio che quella sia l'unica data italiana, almeno che non piazzano qualcosa il 29 o il 30, ma la vedo dura.....
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2013, 01:45     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Sti bastardi vengono solo a due festival e sia Reading che Leeds costano 100 £ per vedermi loro dopo i Sick Of It All (Cosa totalmente senza senso). La cosa mi fa veramente incazzare visto che me li voglio vedere ma che 100 pounds son veramente tantissimi, mi sa che torno in Italia a sto punto mi conviene. Anche perché io invece li amo i NIN e mi piacerebbe rivedermeli di nuovo a Milano. Mi girano parecchie le palle.
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 14:58     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


mi sa proprio che lascio anche sto giro: pagare viaggio + biglietto per sentirmi "il gruppo di spalla" proprio non mi va.....
 
Web  Top
La Scimmia
view post Posted on 1/5/2013, 16:39     +1   -1




CITAZIONE (One Inch Man @ 30/4/2013, 18:47) 
quel simpaticone di Patton & Co. ha pensato bene di fare tour super ristretto... festival e un paio di date da soli...

Non credo proprio che sia una sua decisione. Un gruppo come i Tomahawk deve per forza inserirsi in un ambito festivaliero per girare in Europa. Avete presente quanti sono i festival adatti in Italia, no?! Zero.
Ma meno male che è riuscito a inserirsi almeno in apertura a un gruppo facente parte sempre dell'ambito alternative.
Poi quando c'è una band così importante in apertura non suona la mezz'oretta come si fa di solito. Quando sono andato a vedere i Korn in apertura a Ozzy hanno suonato quasi un'ora e mezza. Poi probabilmente sarò smentito, ma onestamente io sono molto contento, data la mancanza di festival adatti in Italia ero quasi sicuro ormai che non sarebbero passati.

:thinkmonk:

 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 18:08     +1   -1

Group:
Fan Club
Posts:
1,241
Reputation:
+16

Status:


Guardate che ho postato anche 4 date dove suonano da soli.
Poi ovvio che un palazzetto dello sport o uno stadio non li riempiono da soli, ma che non ci siano opzioni con location adatte ai tomahawk non ci credo.
Vero anche che non hanno date in francia,germania e tantomeno uk (da soli) ...quindi forse per un tour vero e proprio bisognerá aspettare l'inverno
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 1/5/2013, 18:34     +1   -1




E' una questione di costi. Non sono un espertone (anzi... :D ), ma una mia conoscente lavora alla "Live Nation" e mi ha spiegato che i costi di organizzazione di un concerto variano da paese a paese. Quindi il fatto che in paesi "importanti" come Italia, Francia, Germania e UK non abbiano date da soli ne è un indice chiaro secondo me.
Il problema successivo a questo è che noi Festival in cui si possano inserire band come i Tomahawk non ne abbiamo (o non ne abbiamo più, vedi "Rock in Idro").
Anche i locali di fascia intermedia (vedi il "Rolling Stone" di Milano dove guarda caso i Tomahawk suonarono nel 2002) li stanno chiudendo.
Io penso proprio sia una scelta forzata.

:thinkmonk:

 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 19:04     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Mah, le altre volte però vennero da soli senza alcun problema! E' vero che sono passati un sacco di anni (2002 a Firenze e 2004 a Bologna) però boh, magari lo fanno per prenderci più soldi. Comunque son sicuro che se avessero suonato da soli a Londra non avrebbero avuto problemi a riempire uno spazio adeguato, lo hanno fatto pressoché tutte le band in cui militano o hanno militato i membri dei Tomahawk.

Comunque non posso non cogliere l'occasione di ripostare questo capolavoro assoluto:
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 1/5/2013, 19:11     +1   -1




Io non penso che riuscirebbero a riempire un Forum di Assago da soli e nemmeno un Palasharp. (Mi riferisco sempre ai palchi milanesi).
Era adeguato un locale come il Rolling Stone, un locale di taglia media appunto. Ma non ci sono più, hanno chiuso anche il Mazda Palace...ci sono anche locali poco fuori da Milano, come il Live Club di Trezzo, ma dipende anche sotto quale società di booking sottostia il locale.

:thinkmonk:

 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 21:05     +2   +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


secondo me, come al solito, la questione riguarda i $......
se i Fantômas han fatto diverse date da soli, non vedo come non potrebbero farlo i Tomahawk: certo devi scegliere una location adeguta, non il Forum di Assago; ci sono una serie di piccoli locali sia a Milano, che, ad esempio, a Bologna e penso anche a Roma, adatti per loro.
ovviamente il cachet è inferiore....
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2013, 23:19     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Concordo, a Roma avrebbero potuto suonare benissimo al Circolo degli Artisti, dove negli ultimi anni ci hanno suonato, per fare qualche esempio, Melvins, Jesus Lizard, Swans, Ulver, Dillinger Escape Plan...
Per me Denison e compagni stanno chiedendo una cifra un po' altina ed evidentemente certi locali, complice la crisi, magari in questo momento non se la sentono di rischiare per un gruppo che sì ha musicisti di primo piano, ma sui quali non puoi scommettere sul sold-out.
In ogni caso non sono del settore e quindi vai a capire quali sono le reali situazioni.

Comunque la band su Facebook qualche giorno fa ha scritto questo:

CITAZIONE
Hey all. Getting a lot of questions, so we wanted to explain how the touring thing works for us. First of all, our time is limited as we all have other things going on at the same time, so finding blocks of time to tour is not easy. Secondly, we don't just pick a place and get to play anywhere we want. Our booking agent has to get an offer for us to play a particular place. Soooooo, if we are not coming to your town to play it is either because we just don't have the time to play everywhere or we did not get any offers to play in your town. That being said, tix are selling fast for our remaining US dates, don't get left out! And will be announcing a handful of European dates soon.
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2013, 00:21     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Non so in Italia ma un The Forum qua lo riempono anche due notti di fila, ci potrei scommettere.
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 28/8/2013, 15:33     +1   -1




Chi c'è stasera?
Ci si potrebbe beccare per una birra!

:thinkmonk:

 
Top
12 replies since 30/4/2013, 17:47   94 views
  Share