Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Rage against the Machine, ma....Zack De la Rocha??

« Older   Newer »
  Share  
Lazarus Gordon
view post Posted on 1/2/2006, 20:34     +1   -1





ma blink.gif
manca un topic su sto cazzo di gruppo?

ma è intollerabile


volevo portare alla luce un articolo preso da qui

http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmusica/pp...028&pageIndex=0



Ancora un CD e DVD live, ma stavolta è necessario separarli attentamente dalle "strenne natalizie" che hanno trasformato il mercato discografico in una ressa forsennata. Una rincorsa che rischia di soffocare il valore documentario di Live At The Grand Olympic Auditorium, testimonianza audio e video (il CD è già nei negozi, il DVD arriverà il 5 dicembre) dell'ultimo concerto dei Rage Against The Machine, tenuto nella loro Los Angeles il 13 settembre del 2000.

Pochi giorni dopo, il 19 ottobre, il frontman Zack De La Rocha lasciava il gruppo con queste parole: "E' venuto il momento di lasciare i Rage perché il nostro obiettivo è completamente fallito. Non è più possibile coniugare le aspirazioni individuali con quelle del nostro collettivo e dal mio punto di vista questo ha minato alla base i nostri ideali politici e artistici".

Non si trattò di un fulmine a ciel sereno. I Rage erano reduci da un trionfale tour mondiale a supporto dell'album The Battle Of Los Angeles, durante il quale avevano incendiato le arene di musica, passione e impegno civile, ma non erano mancati i momenti di attrito attorno e dentro la band. Alla fine del tour era stato licenziato il management, accusato di scarsa abilità nella gestione dell'immagine. Ma la vera causa della fine va ricondotta più credibilmente alla vergogna di Zack per lo spettacolo offerto da Tim Commerford agli Mtv Video Music Awards di quell'anno.

Era il 7 settembre, al Radio City Music Hall di New York. Durante la premiazione dei Limp Bizkit, il bassista si arrampicò sulla scenografia visibilmente alticcio, offrendosi al ludibrio dell'odioso Fred Durst e finendo con l'essere arrestato per disturbo della quiete pubblica. Una figuraccia che De La Rocha non digerì mai perché sviliva la credibilità di un combo meticcio amato per l'onestà, la serietà e la determinazione oltre che per la musica.

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif




Una pagliacciata intollerabile. E Zack non la tollerò, bruciando con il laconico comunicato il futuro della band più odiata dall'establishment americano tra lo scoramento dei fan, per nulla consolati dalla risposta dura e pura dei tre orfani di De La Rocha: "Siamo fieri della nostra storia, siamo orgogliosi di quello che abbiamo realizzato sia politicamente che musicalmente in questi nove anni. E continueremo a percorrere questa strada, a cercare di cambiare concretamente qualche cosa nella società, a dare ai nostri fan una musica di rottura. E la nostra voce continuerà a gridare alta, come il nostro rock". Firmato Tom Morello, Tim Commerford e Brad Wilk. Che con Chris Cornell diedero poi vita agli Audioslave, mentre De La Rocha iniziò a lavorare a un debutto come solista mai avvenuto. Ma quella è un'altra storia. unsure.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif


La fine dei RATM, un vero peccato. In quel fatidico 2000 li avevamo visti in azione due volte: all'allora Palaeur (oggi Palalottomatica) di Roma, dove la Battle of Los Angeles si era trasformata nella Battle Of Rome "courtesy" di Zack e della sua bomboletta spray. E poi a Imola, in uno dei più incendiari concerti a cui si sia mai assistito nelle varie edizioni dell'Heineken Jammin' Festival. Zack De La Rocha, una scheggia impazzita. La band che esegue Kick Out The Jams degli MC5, cavalli di battaglia come Bulls On Parade, Testify, Guerrilla Radio, inni dall'energia primordiale come Bombtrack, la sua versione della springsteeniana The Ghost Of Tom Joad, Enemy, Bullet. E che chiude con Freedom. non ditemi che qualcuno di voi c'era..... Fraz o diavolo magari


Nessuno, in quel giugno del 2000, di fronte a quell'oceano di teste stretto attorno al palco montato nell'autodromo, avrebbe potuto immaginare quanto fosse vicina la morte della band. Live At The Grand Olympic Auditorium, annunciato a più riprese dal giorno dello scioglimento, giunge oggi a ricordare chi erano i RATM, la band che più di altre ha dato un senso alla parola crossover. In senso culturale, sociale e politico oltre che musicale.

Scorrono nella mente i ricordi delle battaglie musicali per la liberazione dell'attivista indiano Leonard Peltier, per un nuovo processo a Mumia Abu Jamal, i concerti per i diritti delle minoranze d'America e contro il fascismo delle multinazionali, le barricate erette assieme ai movimenti più disparati, disperati e affamati di giustizia convenuti a Los Angeles nei giorni della Democratic National Convention 2000. Ma risalta ancora di più l'originalità di un'estetica rock che coniugava stilemi del rap, sintetizzati nel cantato di Zack e nella tecnica "scratch" del chitarrista Tom Morello, con momenti hard core di potenza devastante.
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 1/2/2006, 20:44     +1   -1




THE BATTLE OF IMOLA, io c'ero

il mio primo concerto serio serio, zack mi ha praticamente battezzato
..ho imparato a strimpellare le prime note col basso suonando sopra all'omonimo, è stato il primo gruppo con cui mi sono fissato



voglio tornare giovane! cry.gif

(no, non è vero )
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 1/2/2006, 20:50     +1   -1




ma che cazzo diavolo .....


zack dove sei....non riusciamo più a sentirti!
 
Top
view post Posted on 1/2/2006, 20:56     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 1/2/2006, 20:34)
all'allora Palaeur (oggi Palalottomatica) di Roma, dove la Battle of Los Angeles si era trasformata nella Battle Of Rome "courtesy" di Zack e della sua bomboletta spray

Cristo perché? perché? perché ero uno stupido, coglione metallaro con i paraocchi e non conoscevo nemmeno i RATM all'epoca? perchéééééééééééééééééééééééééééééè cry.gif bastava poco, se quel concerto ci fosse stato qualche mese dopo li avrei visti cazzo

proprio oggi mi sono riascoltato gli Inside Out (il gruppo di Zack prima che formasse i RATM) e i Lock Up (il primo gruppo di Morello)...

Edited by MrBungle82 - 1/2/2006, 20:58
 
Web  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 1/2/2006, 21:07     +1   -1




cosa c osa cos'è sto pre RATM!?!?

MULO! AL GALOPPO! cloppete cloppete
 
Top
view post Posted on 1/2/2006, 21:17     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


user posted image
Inside Out - No Spiritual Surrender (1990)

Metal-core col cantato rappato/urlato di Zack che ben conosciamo. Versione più grezza e "metallara" dei RATM

user posted image
Lock Up - Something Bitchin' This Way Comes (1990)

Hard-rock molto vicino ai Van Halen ma con influenze funkeggianti, stupendi i riff di Morello che già qui fa vedere di che pasta è fatto

entrambi i gruppi hanno pubblicato un solo album


(che palle con due forum mi tocca scrivere le stesse cose due volte biggrin.gif , fortuna che esiste il copia/incolla tongue.gif )
 
Web  Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 1/2/2006, 21:21     +1   -1




i lock-up non sono granchè.. ce l'ho in vinile da quanto ero fissato
 
Top
view post Posted on 1/2/2006, 21:25     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Diavolo Grigio @ 1/2/2006, 21:21)
i lock-up non sono granchè.. ce l'ho in vinile da quanto ero fissato

si si niente di originale, tutto già sentito (a parte i riff di Morello che già cominciava a mostrare un uso dell'effettistica particolare)... però godibili, un bel cd da ascoltare in macchina happy.gif
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 2/2/2006, 13:19     +1   -1




Il mio gruppo preferito. Ho tutto, e so tutto a memoria.

Gli Inside Out ed i Lock Up non li sento da almeno 10 anni, ma mi ricordo mi fecero cagare. Comunque ce li ho. Ma non li so a memoria. Il resto si, tutto.

Non dico assolutamente che siano i migliori, però boh, li ascolto da quando ho 12 anni quindi sono il mio gruppo preferito. I Mr.Bungle mi piacevano lo stesso un sacco, ma non li capivo a pieno da Bambino quindi vinsero i RATM.

Si si, alla fin fine il mio gruppo preferito.

Anzi no, gruppo è un parolone... diciamo che Zack è Dio e Morello e è molto carino. Gli altri due fluttuano.
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 2/2/2006, 15:59     +1   -1




 
Top
view post Posted on 22/1/2007, 11:33     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE
Geoff Boucher of the Los Angeles Times reports that RAGE AGAINST THE MACHINE, the seminal L.A. band that made heavy music into political manifesto, will reunite after a seven-year lull for one show as the headliners at the 2007 Coachella Valley Music and Arts Festival.

L.A. Times' sources say RAGE, which played the main stage at the first Coachella in 1999, will be joined by other familiar faces for the eighth edition of the festival, which covers three days this year and begins April 27: RED HOT CHILI PEPPERS, which headlined in 2003, are back, as is BJÖRK, who topped the bill in 2002.

Organizers were mum this weekend and it was not clear which day RAGE or the other acts were slotted to play; that announcement is expected in the next few days. Other acts expected in the eclectic lineup: ARCADE FIRE, INTERPOL, WILLIE NELSON, THE ROOTS, MANU CHAO, THE DECEMBERISTS, ARCTIC MONKEYS, SONIC YOUTH, CROWDED HOUSE, AIR, TIËSTO and KINGS OF LEON.

Tickets go on sale Saturday, via Ticketmaster. Three-day passes will cost about $250 and there will be a limited number of single-day passes available.

http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermo...ewsitemID=65693

:joy: :amen: :o: :chit: :yikes:
 
Web  Top
menazone
view post Posted on 22/1/2007, 15:22     +1   -1




Io stavo aspettando il discone con mille collaborazioni.. ne sapete qlc?
 
Top
*Shaz*
view post Posted on 22/1/2007, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 22/1/2007, 11:33)
CITAZIONE
Geoff Boucher of the Los Angeles Times reports that RAGE AGAINST THE MACHINE, the seminal L.A. band that made heavy music into political manifesto, will reunite after a seven-year lull for one show as the headliners at the 2007 Coachella Valley Music and Arts Festival.

L.A. Times' sources say RAGE, which played the main stage at the first Coachella in 1999, will be joined by other familiar faces for the eighth edition of the festival, which covers three days this year and begins April 27: RED HOT CHILI PEPPERS, which headlined in 2003, are back, as is BJÖRK, who topped the bill in 2002.

Organizers were mum this weekend and it was not clear which day RAGE or the other acts were slotted to play; that announcement is expected in the next few days. Other acts expected in the eclectic lineup: ARCADE FIRE, INTERPOL, WILLIE NELSON, THE ROOTS, MANU CHAO, THE DECEMBERISTS, ARCTIC MONKEYS, SONIC YOUTH, CROWDED HOUSE, AIR, TIËSTO and KINGS OF LEON.

Tickets go on sale Saturday, via Ticketmaster. Three-day passes will cost about $250 and there will be a limited number of single-day passes available.

http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermo...ewsitemID=65693

:joy: :amen: :o: :chit: :yikes:

io mi trasferisco in California!!!


il disco lo avevano registrato ma mancava solo la voce...cio' ha causato lo scioglimento del gruppo...dipende da cosa passa per la testa di de la rocha mi sa...
se c'ha voglia di finirlo o meno(e dipende anche da quanto la casa discografica gli rompe le balle...tom morello ha sempre detto di esserci rimasto male che quel materiale non sia mai stato -ancora- pubblicato...)
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 22/1/2007, 17:44     +1   -1




i ratm si riuniscono...

ma vaffanculo, non è vero dai

guardate che tiro giù il vocabolario delle bestemmie


no dai...



oh

.....

....

....
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 22/1/2007, 18:16     +1   -1




:yikes: :inchino:
 
Top
59 replies since 1/2/2006, 20:34   613 views
  Share