Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

The reseurrection of Terry Gilliam ?, topic sul regista

« Older   Newer »
  Share  
Lazarus Gordon
view post Posted on 25/1/2006, 17:12     +1   -1




Terry Gilliam

The Man Who Killed Don Quixote

Ho appena finito di vedere Lost in La Mancha e alla fine del documentario non ho potuto non dispacermi per il fallimento di un regista a cui sono piuttosto affezionato.

Speranzoso ho cercato qualche news on line e qui:
http://www.smart.co.uk/dreams/donqfact.htm

ho trovato delle buone notizie.
Il produttore del suo ultimo film Tideland (inedito in italia) ha dichiarato di voler riprendere il progetto assieme a T. Gilliam


ecco il testo della fonte originale:

CITAZIONE
2005
Jeremy Thomas's Recorded Picture Company has expressed his interest in making Quixote with Gilliam. From Cannes in May 2005, Screen Daily reported that:

Terry Gilliam is making a bid to revive The Man Who Killed Don Quixote with his Tideland producer Jeremy Thomas and the Recorded Picture Company. The former Python is currently back in the saddle with two films – The Brothers Grimm and Tideland – after seven years away. Gilliam made it clear that he is now seriously engaged in trying to revive The Man Who Killed Don Quixote.

The disastrous first attempt to shoot the project was documented in the film Lost In La Mancha and restarting the venture means a protracted legal tussle over rights. But Gilliam said: “There are good signs.” Added Recording Pictures chief executive Peter Watson: “Having collaborated on Tideland, it was such a good experience that we want to be in the Terry Gilliam business. We are now attempting mouth to mouth resuscitation on the corpse of Don Quixote.”



Io sono troppo contento! Quel film sarebbe il coronamento della carriera di Gilliam.... il film che ha sempre voluto fare!
Gli auguro buona fortuna! ph34r.gif

user posted image
user posted image
Johnny "Sancho Panza" Depp

Nel film è un pubblicitario finito nel passato che incontra un pazzo, ovvero Don Chisciotte happy.gif

Edited by Lazarus Gordon - 25/1/2006, 17:14
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 16/6/2007, 14:23     +1   -1




il topic era solo su Don Quixote ma l'ho cambiato in una discussione generale sul regista per dire che

TIDELAND si trova sull'animale da soma!!!!!!!!!!

ne ho sentito parlare solo bene ed è sicuro al 100% che sia molto meglio dei Fratelli Grimm

Terry is back
(leggete anche sopra)
 
Top
view post Posted on 16/6/2007, 15:04     +1   -1
Avatar

Group:
Fan Club
Posts:
2,767
Reputation:
0
Location:
Casa mia

Status:


Il ragazzo di mia sorella ci ha preso una birra insieme a Gilliam, non scherzo...
Facendo scuola di cinema, ha auvto più volte gli ingressi gratis per i convegni all'Auditorium di Roma di cui Gilliam è frequentatore assiduo, e lui ed altri hanno avuto l'onore di parlarci vis a vis (c'era anche Pecorini, suo storico direttore della fotografia cieco da un occhio).
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 16/6/2007, 21:23     +1   -1




io ci ho parlato alla prima assoluta in italia di Tideland(che ho visto un anno fa circa) a..Montone, paese sperduto in Umbria dove Gilliam ha una casa, che organizza un mini festival di cinema. E' stato molto strano vedere il film di gilliam in mezzo alla piazza con i bambini del paese che giocavano davanti.
Comunque ottimo film, uno dei miei preferiti, allucinatissimo(dentro c'è di tutto omicidi, suicidi,"necrofilia", "pedofilia", cinismo macabro), Jeff bridges tossico è grande e la bambina è molto brava.
Ah, dimenticavo, fotografia da paura.
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 17/6/2007, 07:13     +1   -1




:emo: schifosi e io che devo vedermelo a casa davanti al pcm seduto pure scomodo :emo:
 
Top
yumiho
view post Posted on 2/7/2007, 20:13     +1   -1




domani mi dovrebbe arrivare il dvd di tideland, sono proprio curiosa di vederlo..... :biker: :gny:
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 2/7/2007, 20:20     +1   -1




l'ho visto l'altro ieri!

tralasciando il fatto che la trama possa prenderti o meno, il film è del miglior Gilliam visivamente!

cuccati il drugo che si fa le pere (jeff bridges) :D
 
Top
yumiho
view post Posted on 19/7/2007, 10:10     +1   -1




Visto! Mi e' piaciuto tantissimo, uno dei rari casi in cui il mondo dei bambini non e' visto con occhi patetici e smielati, davvero magico. Un Lewis Carroll in acido :ohoh:
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 21/10/2007, 13:05     +1   -1




31 ottobre . Tideland di Terry Gilliam! con 2 anni di ritardo....

ps. in ITALIA quindi in italiano

trailer televisivo di 10 secondi.... chemmerda....
 
Top
yumiho
view post Posted on 23/1/2008, 22:02     +1   -1




Gilliam sta girando un nuovo film!!! Cazzo domenica scorsa era praticamente sotto casa mia e io non lo sapevo!!!!!
Ecco delle immagini, pare che stia girando in posti diversi, qua e' sul blackfriars bridge
http://www.london-se1.co.uk/news/view/3070%20
Il film uscira' nel 2009, anche se con la morte dell'attore forse le cose cambieranno???
http://www.cinematical.com/2008/01/12/more...f-dr-parnassus/
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 24/1/2008, 00:48     +1   -1




cosa c'è a londra? un'improvvisa concentrazione di "con-fusione"?

salutami pure lui se lo vedi :lol:
 
Top
10 replies since 25/1/2006, 17:12   152 views
  Share