Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Tomahawk live @Granada Theater Dallas 10/31/12

« Older   Newer »
  Share  
rabe
view post Posted on 1/11/2012, 15:25     +6   +1   -1




A breve il report.
Iniziamo pero' con la fine, ovvero con l'incontro tra il vostro prode Rabe e Mike.

(in corsivo le parti dette in italiano)
Sono in fila che aspetto che Mike finisca di firmare mille copertine di CD dalla stessa, e lui dice "Fuck! Too many, porca zozza..."
Io: "No Mike, the right words are 'Porco d#o'..."
Si gira con un sorriso che va da un orecchio all'altro. Mi chiede: "How do you know that?"
"Mike, sono italiano..."
Smette di fare tutto quello che stava facendo si gira completamente vero di me e mi chiede:
"...da dove?"
"Genova!"
"Uh! La bellissima Genova! E cosa ci fai qui?"
"Sono qua per lavoro..."
"No no, spiegami bene: tu, dalla bella Genova, sei partito per venire qui? In Tejas [detto con la pronuncia spagnola e la faccia schifata]?"
"Eh si..."
"Ma che lavoro fai?"
"Faccio il ricercatore, mi occupo principalmente di cancro ai polmoni e leucemie..."
"Grande, porca puttana... Ma come fai a fare il pesto alla genovese a Dallas?"
In quel momento un tipo grida: "Hey Mike, talk with us!"
E lui: "Hey, shut the fuck up man, we have italian shit going on here..."
Si rigira verso di me "Oh, e' una figata averti conosciuto... Buona fortuna man..."
"Grazie Mike!"
Mantengo una calma ferrea, ma dentro sto piangendo di gioia, mi faccio fare l'autografo, faccio un'ultima foto, e me ne vado.

La persona piu' disponibile del pianeta!
Anche Duna molto disponibile: e' stato il primo ad uscire ha attaccato a parlare e non se ne andava piu'.
Trevor, nano malefico, invece si e' defilato subito nel bus.
Il povero Stanier invece non se lo cagava nessuno...

Edited by rabe - 2/11/2012, 16:27
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 15:51     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (rabe @ 1/11/2012, 15:25) 
In quel momento un tipo grida: "Hey Mike, talk with us!"
E lui: "Hey, shut the fuck up man, we have italian shit going on here..."

:inchino: :lol:

Grande rabe, può sembrare un discorso da ragazzine :D, ma so benissimo cosa si prova ad incontrare uno dei propri idoli musicali e scoprirlo disponibilissimo...

:corna:
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 1/11/2012, 16:12     +2   +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 1/11/2012, 08:51) 
CITAZIONE (rabe @ 1/11/2012, 15:25) 
In quel momento un tipo grida: "Hey Mike, talk with us!"
E lui: "Hey, shut the fuck up man, we have italian shit going on here..."

:inchino: :lol:

Grande rabe, può sembrare un discorso da ragazzine :D, ma so benissimo cosa si prova ad incontrare uno dei propri idoli musicali e scoprirlo disponibilissimo...

:corna:

Guarda, io non sono assolutamente un "fan boy", e se c'e' da criticare, critico senza problemi. Ma trovarmi il mio idolo Patton, che mi dedica il suo tempo con la disponibilita' e la gentilezza del vicino di casa mi ha veramente spiazzato. Mi sentivo io in colpa a rubargli il suo tempo. :emo:
Mike Patton 1 resto dello star system 0
 
Top
rabe
view post Posted on 1/11/2012, 17:12     +6   +1   -1




Allora, adesso vado giu' di report.
Volevo aspettare perche' sinceramente non mi ricordo per bene la set list, ma per quello c'e' sempre rimedio.
Quindi, via, si parte.
In una serata speciale, particolarmente sentita dagli americani, come quella di Halloween, vedere Mike Patton dal vivo, fa il suo effetto. Specialmente se lo fa con i Tomahawk, e soprattutto se -ahime', lo devo ammettere- e' la prima volta per me, nonostante segui il nostro eroe fin dai suoi esordi...
La location non e' male. Seppur piccolino, il Granada Theater in termini di acustica ed organizzazione e' meglio di molte altre piu' blasonate arene dallassiane.
Le porte si aprono precisamente alle 8, e la fila e' poca. Prima tappa fissa, l'acquisto delle magliette e dei gadget vari. Sfortunatamente, lo stand e' povero, e solo due cose sono disponibili: una maglietta con una grafica -bellissima!- sola, o il poster autografato. La mia scelta va per la maglietta, e lascio a malincuore il poster autografato, ma in quanto ad autografi, verro' premiato piu' tardi.
Il pubblico e' piu' che mai variegato. Mediamente non giovanissimi (ma ormai, questo e' assodato: negli States solo piu' noi anzianotti andiamo ai concerti), magliette di tutti i tipi, ad indicare che Mike e' seguito da veramente un pubblico piu' che mai diverso, e alcuni travestiti, come vuole la tradizione di Halloween.
Alle 9 si alza il sipario, e i Pujol (www.facebook.com/PUJOLDOTCOM) aprono le danze. Arrivano da Nashville, e si sente tutto: forti influenze country si mischiano ad una vena rock e punk, con dei coretti ruffiani che potrebbero anche fargli fare il botto. I 4 sono giovanissimi (avere 20 anni ed essere sul palco ad aprire per i Tomahawk deve fare un certo effetto) ma sul palco sanno come muoversi, ed il pubblico reagisce positivamente. Bravi!
Suonano per mezz'oretta circa, e poi salutano, lasciando spazio a Mike e co..
Alle 10, si rialza il sipario. I Tomahawk sono li', pronti. Mike in mezzo al palco, con canottiera da muratore e maschera da lottatore messicano raffigurante un teschio davanti al suo mini palchetto, fatto di computer, microfoni ed effetti, Duane sulla sinistra vestito da marinaio, Trevor, con maschera da scimmia sua sinistra e Stanier in fondo, con una camicia inguardabile ed un set di batteria minimale e molto kitch...
Aprono con la mia preferita "God hates a coward", e il Granada viene letteralmente giu'. Tutti che cantano, e Mike che sa come incitare ancora di piu' la folla.
Musicalmente c'e' poco da dire: sono formadibili, e non sbagliano un colpo (a parte due stecche di Duna, il quale se ne accorge e ci ride su, e poi dopo mi spieghera' pure il perche'). Seguira' poi tutto il meglio dei Tomahawk: da "Bird song" a "Rape this day", passando per "Flashback" e "Laredo". Non mancano anche i pezzi nuovi: a parte la conosciuta "Stone letter", altri 4 pezzi vengono suonati. Pezzi molto diversi tra loro, e soprattutto molto diversi da "Stone letter", quindi credo ce non ci sara' da preoccuparsi pe ril prossimo disco... :)
Dopo un'oretta finiscono, per poi ritornare di nuovo e suonare per un'altra quarantina di minuti.

Finito il concerto, vado fuori ad asepttare. E loro si fanno aspettare.
Dopo piu' di un'ora che sto fuori sul retro con altri pochi disperati come me (per fortuna siamo in Texas, e per ora ci sono 20 piacevoli gradi di sera) vengo premiato. Il primo a presentarsi e' Duane. Arriva da noi, firma autografi, fa le foto e non la smette piu' di parlare: dice che il disco poteva essere gia' pronto, ma poi hanno dovuto rimandare, dice che ha avuto modo di provare poco perche' Trevor era in giro coi Melvins (e qui si spiega perche' ha steccato) e racconta di come Mike e lui si siano conosciuti...
Ad un certo punto esce Trevor col basso in mano, va dritto nel tour bus e torna indietro. Il nano malefico ricomparira' molto piu' tardi con una bottiglia di rum, fara' due facce da scemo, ma non parlera' con nessuno e sparira' sul bus (maledetto nano, volevo il suo autografo!!)...
Passa un'altra ora buona, e finalmente esce Mike. E' disponibile, parla con tutti, e quindi succede quello che potete leggere all'inizio di questo 3d.
Poco dietro c'e' Stanier, che poverino non se lo caga nessuno... Scambio quattro chiacchiere anche con lui, mi faccio fare l'autografo e poi e' ora di tornare a casa.
Mike e co. sono diretti verso Houston, mentre io mi dirigo verso casa (con la speranza di beccare un taxi) felice come un bambino la mattina di natale...
 
Top
rabe
view post Posted on 1/11/2012, 19:50     +1   +1   -1




Mi sono dimenticato di aggiungere: durante l'esecuzione, sia Mike che Stanier erano costantemente ripresi da due telecamerine, mentre due operatori con telecmera professionale hanno seguito tutto l'evento da diverse angolazioni: che ci sia qualche DVD in programma?
 
Top
flying dog
view post Posted on 1/11/2012, 20:50     +1   -1




Grazie Rabe del bel report!!! :D Bello Bello!! :D
Su youtube ho trovato qualche video della serata, tipo questo
www.youtube.com/watch?v=upYbDBenW_E
sul canale del tipo che ha postato questo ce n'è un po'
 
Top
rabe
view post Posted on 1/11/2012, 20:54     +1   -1




CITAZIONE (flying dog @ 1/11/2012, 13:50) 
Grazie Rabe del bel report!!! :D Bello Bello!! :D
Su youtube ho trovato qualche video della serata, tipo questo
www.youtube.com/watch?v=upYbDBenW_E
sul canale del tipo che ha postato questo ce n'è un po'

Il tipo era distante... :B):

Io ho un video di 30 secondi (ma poi mi sono stufato) durante Bird song... Ci fosse un modo di postarlo senza dover passare per forza tramite you tube lo farei...

P.S.: se sei su Facebook, add cosi' puoi vedere tutte le foto che ho fatto! :yeah:
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 20:59     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Altro video! (probabilmente fatto con un cellulare, mi sembrano in forma molto migliore dell'altra volta!)


Edited by uovo mascherato - 1/11/2012, 23:02
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 16:22     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


grande rabe! Non potevi scegliere approccio migliore per parlare con Mike!!! :D
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 2/11/2012, 16:28     +2   +1   -1




CITAZIONE (bunglegrind @ 2/11/2012, 09:22) 
grande rabe! Non potevi scegliere approccio migliore per parlare con Mike!!! :D

E' stata una mossa studiata e calcolata!
(mi sono dimenticato di dire che mi ha anche chiesto come faccio a farmi il pesto qui a dallas :D )
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 23:23     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (rabe @ 2/11/2012, 16:28) 
(mi sono dimenticato di dire che mi ha anche chiesto come faccio a farmi il pesto qui a dallas :D )

ahahah edita il primo post! E' un dettaglio fondamentale! :D

Pensavo di condividere il dialogo sulla pagina FB del forum, se sei d'accordo... mi pare un aneddoto simpatico, senza usare il tuo nome o nick....
Che ne dici?
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 2/11/2012, 23:27     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 2/11/2012, 16:23) 
CITAZIONE (rabe @ 2/11/2012, 16:28) 
(mi sono dimenticato di dire che mi ha anche chiesto come faccio a farmi il pesto qui a dallas :D )

ahahah edita il primo post! E' un dettaglio fondamentale! :D

Pensavo di condividere il dialogo sulla pagina FB del forum, se sei d'accordo... mi pare un aneddoto simpatico, senza usare il tuo nome o nick....
Che ne dici?

No problem!
Aspetta pero' che edito con la storia del basilico! :D
Se vuoi usa pure nome e nick, non e' un problema!

Fatto :yeah:
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 16:03     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Direi che la storia è stata apprezzata, 21 "mi piace" e 5 commenti amorevoli nel giro di un'ora :D

QUI i video della serata di Dallas
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 3/11/2012, 16:17     +1   +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 3/11/2012, 09:03) 
Direi che la storia è stata apprezzata, 21 "mi piace" e 5 commenti amorevoli nel giro di un'ora :D

QUI i video della serata di Dallas

:yeah: :D

...io ancora non ci credo comunque... :emo:
 
Top
mrbungle77
view post Posted on 6/11/2012, 14:21     +1   +1   -1




QUOTE (rabe @ 1/11/2012, 19:50) 
Mi sono dimenticato di aggiungere: durante l'esecuzione, sia Mike che Stanier erano costantemente ripresi da due telecamerine, mentre due operatori con telecmera professionale hanno seguito tutto l'evento da diverse angolazioni: che ci sia qualche DVD in programma?

Bel report davvero complimenti e pr quest'ultima cosa, beh speriamo!Nn sarebbe davvero male una doppia uscita Tomahawk ravvicinata, magari iniziano a raccogliere materiale xò, nn credo infatti che le prime date siano adatte ad un DVD, sono ancora i rodaggio...

QUOTE (MrBungle82 @ 1/11/2012, 15:51) 
QUOTE (rabe @ 1/11/2012, 15:25) 
In quel momento un tipo grida: "Hey Mike, talk with us!"
E lui: "Hey, shut the fuck up man, we have italian shit going on here..."

:inchino: :lol:

Grande rabe, può sembrare un discorso da ragazzine :D, ma so benissimo cosa si prova ad incontrare uno dei propri idoli musicali e scoprirlo disponibilissimo...

:corna:

Eh si...io ho avuto la fortuna di incontrarlo nel lontano '00 quando in tour con i bungle erana a milano x la festa dell'unità nel parcheggio del palavobis!Mi sono intrufolato dietro il palco post concerto e nonostante gli avessi rotto le balle mentre smontava e scaricava i suoi attrezzi, si è fermato e abbiamo scambiato cmq 2 parole, con stretta di mano e autografi di rito...grande Mike! :lol:
 
Top
18 replies since 1/11/2012, 15:25   214 views
  Share