Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

East Rodeo, Gruppone

« Older   Newer »
  Share  
Lazarus Gordon
view post Posted on 4/4/2006, 08:30 by: Lazarus Gordon     +1   -1




mi hanno risposto sul loro forum dopo che ho chiesto loro quali sono le loro influenze.

"Ciao! Peccato che non ci siamo trovati dopo il concerto ai Magazzini Prensili. Ci sono tante influenze che si possono trovare nella nostra musica. Cazzo non so da dove cominciare.
Mr Bungle e' stata una scoperta. All'inizio di anni '90 a Pola al rock club Uljanik si "ballava" alla grande con Carousel (si scrive cosi'?)....
Penso che siamo influenzati da tante cose e queste cose non sono solo musica. Ascoltiamo.
Ascoltiamo: i rumori delle macchine, il bisbiglio nel bar, il presidente Mesic, la radio, il mare, i cellulari,... urla dallo stadio, la pallina di ping-pong,... Webern, Cage; Charles Mingus, Miles Davis, Coltrane, Bill Evans, King Crimson, Soft Machine, Bjork, i vari progetti di Patton, Zorn, Dave Douglas, Bill Frisell, Frank Zappa, Convulsant Trio...
Janes Addiction, Soundgarden, Radiohead, Tool...
Aphex Twin, Squarepusher, Amon Tobin....
Tom Waits
Questi sono i primi che mi sono venuti in mente, ce ne sono ancora ovviamente.
Dei gruppi italiani non ho tanto materiale. Mi vengono in mente i ZU, i Mariposa.
E, ovviamente gli Area.
La canzone italiana la conosco poco, tipo ci siamo divertiti un sacco ascoltando...Fred Buscaglione....
mi piaciono i film italiani."
 
Top
25 replies since 21/1/2006, 07:23   331 views
  Share