Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Vendo chitarra fretless, e anche un violino elettrificato

« Older   Newer »
  Share  
LuçaS.
view post Posted on 27/12/2005, 14:17     +1   -1




Oh, chi la vuole.... e anche il violino elettrificato usato.... lì vendo...

La chitarra praticamente è senza tasti e monta un pickup ESAFONICO.

Il violino è un normale violino di bassa fascia, elettrificato, ponte tipo floyd rose ecc. ecc....

Solo perchè me serve contante, sennò me la tengo sta roba.... tanto dubito che troverò chi me la porta via... biggrin.gif
 
Top
shazanna
view post Posted on 27/12/2005, 21:11     +1   -1




dipende: il violino a quanto lo vendi?
 
Top
LuçaS.
view post Posted on 27/12/2005, 22:16     +1   -1




Dunque riprovo a elencare... quel che c'è nella scatolotta...

- violino e relativa custodia (pagato sui 100-120 euro)
- na corda è da cambiare...
- ponte con pickup elettrificato (quello costava parecchio...)
- 2 archetti (ognuno costa 30 euro nuovo, uno è usato e l'altro è nuovissimo)
- Ponte col Floyd rose per andare meglio ad accordarlo ecc... (e chissericorda quanto costava quel cazzo...)
- mentoniera e poggiaspalla
- pece e i casini vari soliti... si si c'è tutto...

Boh... si potrebbe anche fare un prezzo forfetario a 100 euro spedizione compresa.... quasi quasi te lo dò..... ma si dai....

Boh, dimmi te... il prezzo mi sembra abbastanza basso, del resto lo strumento non è di questo gran valore, ma mettendoci dentro elettronica e accessori vari che ho elencato...

Dimme te, io vo in nanna che ho un mal di testa fotonico....
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 28/12/2005, 00:47     +1   -1




oh, a 100 euro tutta la roba (pece e cazzi vari) lo prendo io!

se shazannahzzannah lo vuole lascio perchè sonko cavaliere, ubriaco ed è arrovata prima lei, però se sì, sì. se no no. Capito? no?
io sì.
punto e virgola.
 
Top
LuçaS.
view post Posted on 28/12/2005, 09:14     +1   -1




ahahah.... vabene allora..... aspetto che vi mettiate d'accordo dunque....
 
Top
shazanna
view post Posted on 28/12/2005, 12:20     +1   -1




ok...racimolo i 100 euri e ti faccio sapere ... dovrebbero arrivarmi piuttosto presto(è festa....speriamo che se lo ricordino...)

 
Top
LuçaS.
view post Posted on 28/12/2005, 12:30     +1   -1




Vabbeeene, speremo dai alura... cussì me prendo almanco un cavo...

buuuuuu, dove se ne vanno in fumo i soldi...
 
Top
shazanna
view post Posted on 28/12/2005, 12:57     +1   -1




stiamo lavorando per voi....(e io sono schizzofrenica....)

ce la posso fare....mi stacco un dentino e lo metto sotto il cuscino...che i topini mi aiutino...

seriamente: ce la posso fare....zi zi...
 
Top
LuçaS.
view post Posted on 28/12/2005, 13:37     +1   -1




ah beh allora...
che la grande topa sia con te
 
Top
Tomato Express Cake
view post Posted on 30/12/2005, 19:18     +1   -1




CITAZIONE (LuçaS. @ 27/12/2005, 14:17)
Oh, chi la vuole.... e anche il violino elettrificato usato.... lì vendo...

La chitarra praticamente è senza tasti e monta un pickup ESAFONICO.

Il violino è un normale violino di bassa fascia, elettrificato, ponte tipo floyd rose ecc. ecc....

Solo perchè me serve contante, sennò me la tengo sta roba.... tanto dubito che troverò chi me la porta via... biggrin.gif

la chitarra di che marca è?
una domanda tecnica: non sono mai riuscito a capire a cosa serva il pickup esafonico, so che è della roland, che esce in midi e utilizza il v-link. ma la vera utilità non l'ho mai capita... sad.gif

Lucas illuminami!
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 31/12/2005, 07:18     +1   -1




eppur si muove!!


storiacce con la tipa?

dicci cosa hai avuto di preciso!! (cit.)
 
Top
LuçaS.
view post Posted on 31/12/2005, 07:32     +1   -1




La chitarra è una JAGMASTER...

A cosa serve il pickup esafonico? Dunque, il pickup esafonico (al secolo noto come GK2A, o GK2Ah se c'è l'holder) esiste in due versioni (forse ora ce ne è una terza); la più vecchia non funziona proprio benissimo sentivo. Il mio è la seconda.

Il GK2A è praticamente un piccolo assemblato di 6 pickup (uno per corda) che tira su quindi il suono emesso da ogni corda.

Il GK2A può essere utile per molte cose a questo punto, fermo restando che si può sempre miscelare il suono del GK2A a quello dei pickups originali della chitarra. L'utilità del GK2A varia a seconda della macchina con cui viene utilizzato...

ROLAND GI-10 o GI-20
Questi sono praticamente dei trigger midi o meglio degli AUDIO TO MIDI converters. Tu suoni la chitarra attaccata a sta unità e converti il suono in MIDI pilotando in uscita una terza unità (quindi potreste suonare con la chitarra una tastiera, un synth, un campionatore, un sequencer e quindi fare qualsiasi scoreggia di suono che vi passa per la testa). Ovviamente considerando il tempo di latenza midi dovuto comunque agli optoisolatori

ROLAND GR-33
Funziona come il GI-20 però ha già un modulo sonoro interno con suoni vari e piccole basi, inoltre può anche far trasmettere messaggi midi e quindi assolve anche le funzioni del GI-20. Il tempo di latenza per il modulo interno è ovviamente ridotto per ovvie questioni elettroniche esposte sopra.

ROLAND VG-8 e VG-88 ecc...
Queste macchine sono un'altra cosa dei SIMULATORI. Esistono in giro i vari amplificatori virtuali, pod, v-amp, ampli digitali ecc... - Il VG-88 non è altro che un amplificatore virtuale con una marcia in più. Mentre gli altri simulano il suono dell'amplificatore col suono della chitarra che ci sbatti dentro, il VG-88 simula anche il suono di una chitarra grazie alla tecnologia COSM (a oggetti). Cioè viene simulato il suono di una chitarra (acustica, un banjo, spagnola, classica, sitar, ecc. ecc....) e poi ci viene aggiunto l'amplificatore (ci sono il mesa boogie, il soldano, l'acustico, il fender, il vox, ecc. ecc....). Poi potete decidere se volete piazzare il microfono davanti al cono, quanto lontano, posizione ecc. ecc.... - Poi ci sono gli effetti... inoltre potete cambiare tutta l'accordatura al vostro strumento con un tasto... insomma possibilità ce ne son veramente tante; cose che altre macchine non permettono di fare perchè non hanno questo pickup.

La definizione PICKUP MIDI è errata, in quanto non si esce ne con connettore DIN a 5 poli (midi) e tantomeno ci passa un segnale midi in quel cavo. Ma si può utilizzare per scopi midi con apparecchiature come GI-20 o GR-33. Il VG-88 invece non emette NOTE MIDI in uscita, ma solo MIDI MESSAGES di altro tipo, quindi non pilota nessuna unità esterna....

C'è chi con un pedale utilizza i vari apparecchi sopra esposti splittandoli, sommandoli ecc. ecc... - A seconda di gusto e fantasia si possono fare un sacco di cose.

Era esauriente?
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 31/12/2005, 10:35     +1   -1




ho perso la voglia di suonare la chitarra °_°
 
Top
LuçaS.
view post Posted on 31/12/2005, 10:36     +1   -1




ahah... sai cosa ti puoi suonare allora?
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 31/12/2005, 13:31     +1   -1




è uno strumento a fiato?
 
Top
24 replies since 27/12/2005, 14:17   391 views
  Share