Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

TooL

« Older   Newer »
  Share  
rabe
view post Posted on 21/1/2012, 22:13     +2   +1   -1




Visti ieri sera.
Concerto grandioso (come sempre)... :emo: :emo:

Aprono gli Intronaut. Fino alla fine non sapevo chi si portavano dietro come spalla. Graditissima sorpresa! Mi piacciono gli Intronaut, soprattutto gli Intronaut di Prehystoricism. Si confermano quello che sospettavo: tecnicamente paurosi, tecnici e precisi. Il primo premio lo vince il batterista. Suonano poco pero': solo 5 pezzi e poi lasciano il posto ai TooL.
TooL: non so nemmeno da dove iniziare. Ovviamente perfetti sotto OGNI punto di vista. A cercae di nuovo il pelo nell'uovo, mi viene da dire che forse Maynard ha sbagliato qualcosina qua e la, ma gli si perdona tutto.
Justin sulla destra, Adam sulla sinistra. La batteria di Danny e' grossa come l'Abruzzo. Maynard con taglio tattico da moicano molto indietro, piu' indietro della batteria. Non si muovera' da li', e spesso rimane al buio. Maynard in piedi, e' pi' piccolo di Adam seduto.
Iniziano secchi senza tanti fronzoli. Scaletta bellissima:

1. Hooker with a penis
2. Jambi
3. Stinkfist
4. Sober
5. (-) ions/Pushit
6. Mantra/Schism
7. Intension
8. Forty-six & 2
9. Lateralus
10. Parabol
11. Parabola
12. Aenima

Molto da Aenima e da Lateralus, un po' meno da 10.000 days (buon per me). Hanno fatto Sober: :emo:
Fantastico il combo Parabol/Parabola (che a quanto leggo in giro, e' stata proposte poche volte dal vivo). Durante Lateralus, intermezzo batteristico con Dale Crover dei Melvins.
Prima di Lateralus, abbozzano qualcosa che non riconosco: forse un pezzo di una nuova song?
Maynard dira' solo 3 cose: "Go Texas", "When we wrote this song, some of you wasn;r even sperm" per introdurre Sober e "This guy is a little bit shorter than me" per introdurre Dale Crover.
Saluto finale alla Maynard con dito medio alzato.

:yeah:
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 23:21     +1   -1

Group:
Fan Club
Posts:
1,241
Reputation:
+16

Status:


beato te... e poi gran bella scaletta con un inizio bello tirato.
vabbè ormai l'atteggiamento di maynard sul palco si conosce e visto il personaggio non mi disturba... e poi l'esperienza di vedere un live dei tool non la fa di certo l'avere sul palco un paraculo simil bono
quindi maynard potrà risultare indisponente ma poi c'è la musica che mette tutto in secondo piano
 
Top
rabe
view post Posted on 22/1/2012, 02:39     +1   -1




Concordo, scaletta fenomenale!
Sul discorso Maynard, il tutto fa parte del personaggio... Anzi, mi preoccuperei facesse il contrario...
Sono anche convinto, che tutte le cose le fa, le fa sorattutto perche' e' molto in imbarazzo davanti al pubblico (vedi quindi i vari trucchi, gli occhiali da sole, il suonare con la maschera come fece a Torino...)... :ohsi:
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 03:02     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Quoto il "beato te", li rivedrei davvero volentieri, soprattutto perché quando li vidi nel 2006 al Palaghiaccio di Marino non li conoscevo tanto quanto li conosco adesso e soprattutto perché l'acustica in quell'occasione fu tutt'altro che perfetta....
 
Web  Top
zumat
view post Posted on 22/1/2012, 12:46     +1   -1




grande scaletta!
grandi tool...sicuro è stato un concerto della madonna..

ora li voglio in italia :D
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 13:52     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Ti invidio per gli intronaut! E comunque sì ottima scaletta, (inizio epico), anche se mancano alcune delle mie preferite. Anch'io me li rivedrei volentieri! Già il fatto che Maynard non vi abbia dato la schiena per l'intero show mi sembra positiva ed l commento su Sober giustifica tutto il silenzio.
 
Top
rabe
view post Posted on 22/1/2012, 18:12     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 21/1/2012, 20:02) 
Quoto il "beato te", li rivedrei davvero volentieri, soprattutto perché quando li vidi nel 2006 al Palaghiaccio di Marino non li conoscevo tanto quanto li conosco adesso e soprattutto perché l'acustica in quell'occasione fu tutt'altro che perfetta....

Amche li' l'acustica non era il massimo...
Soprattutto perche' sti cazzo di americani cantavano ogni singola parola (mica come in Italia dove ci si limita a "Auanagana o yeaaaaaahhhh), e 6000 persone che cantano sono davvero tante :ohsi:

CITAZIONE (zumat @ 22/1/2012, 05:46) 
grande scaletta!
grandi tool...sicuro è stato un concerto della madonna..

ora li voglio in italia :D

Su feisbook ho postato anche qualche foto

@Uovo: gli Intronaut son stati strepitosi!! Hanno suonato troppo poco pero'! Ti piace l'ultimo? PIo lo devo rivalutare :ohsi:
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 10:49     +1   -1

Group:
Fan Club
Posts:
1,241
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 22/1/2012, 03:02) 
Quoto il "beato te", li rivedrei davvero volentieri, soprattutto perché quando li vidi nel 2006 al Palaghiaccio di Marino non li conoscevo tanto quanto li conosco adesso e soprattutto perché l'acustica in quell'occasione fu tutt'altro che perfetta....

e pensare che dovevano suonare al centrale del tennis o insomma all'aperto al foro e invece ci siamo ritrovati in quello schifo di posto (per poter ascoltate con un minimo di decenza era d'obbligo stare vicino il mixer ma a distanza chilometrica dal palco)...

e grazie per la segnalazione sugli Intronaut che non conoscevo...

rabe ma tu stai a houston? legevo su rumore che c'è una manifestazione dove un mucchio di band, molte locali, suonano nei vari club e locali per 12 ore di concerti (una cosa del genere la fanno anche a Toronto ed è una figata basta entrare anche in un pub e c'è un gruppo alle 16 che sta suonando, poi ti sposti di pochi metri e un'altro gruppo che suona in un parco e cosi via per tutto il giorno)



EDIT leggo ora Dallas ... come non detto...
 
Top
rabe
view post Posted on 23/1/2012, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (One Inch Man @ 23/1/2012, 03:49) 
CITAZIONE (MrBungle82 @ 22/1/2012, 03:02) 
Quoto il "beato te", li rivedrei davvero volentieri, soprattutto perché quando li vidi nel 2006 al Palaghiaccio di Marino non li conoscevo tanto quanto li conosco adesso e soprattutto perché l'acustica in quell'occasione fu tutt'altro che perfetta....

e pensare che dovevano suonare al centrale del tennis o insomma all'aperto al foro e invece ci siamo ritrovati in quello schifo di posto (per poter ascoltate con un minimo di decenza era d'obbligo stare vicino il mixer ma a distanza chilometrica dal palco)...

e grazie per la segnalazione sugli Intronaut che non conoscevo...

rabe ma tu stai a houston? legevo su rumore che c'è una manifestazione dove un mucchio di band, molte locali, suonano nei vari club e locali per 12 ore di concerti (una cosa del genere la fanno anche a Toronto ed è una figata basta entrare anche in un pub e c'è un gruppo alle 16 che sta suonando, poi ti sposti di pochi metri e un'altro gruppo che suona in un parco e cosi via per tutto il giorno)



EDIT leggo ora Dallas ... come non detto...

Quando ho visto i TooL in Italia son stato fortunato: era al Palavobis a Torino, e l'acustica non era male...

Per gli Intronaut forse ho aperto anche un 3d apposito, ma non ricordo, se non c'e' magari lo faccio, perche' i giovanotti lo meritano proprio. :ohsi:

...ma sai che una cosa come dici tu la fanno anche vicino a casa (vostra)? Si chiama Festa della musica (ma in francese): si svolge nella bellissima cittadina di Annecy, nella Provenza: per due o tre giorni (di solito verso fine giugno) in tutto il paesino ci sono palchi dove a rotazione si suona d continuo, senza ocntare band improvvisate che suonano in mezzo alla strada, o solisti che si divertono a suonare fuori dal portone di casa... (non ho molto tempo, altrimenti posterei un link o qualcosa [il paesello merita comunque di essere visitato a priori]).
 
Top
rabe
view post Posted on 23/1/2012, 19:05     +1   -1




Confermo, avevo aperto il 3d: #entry487078278 :D
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 21:26     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (rabe @ 23/1/2012, 15:44) 
...ma sai che una cosa come dici tu la fanno anche vicino a casa (vostra)? Si chiama Festa della musica (ma in francese): si svolge nella bellissima cittadina di Annecy, nella Provenza: per due o tre giorni (di solito verso fine giugno) in tutto il paesino ci sono palchi dove a rotazione si suona d continuo, senza ocntare band improvvisate che suonano in mezzo alla strada, o solisti che si divertono a suonare fuori dal portone di casa... (non ho molto tempo, altrimenti posterei un link o qualcosa [il paesello merita comunque di essere visitato a priori]).

se non vado errato anche a Perugia e a Orvieto durante l'Umbria Jazz (sia la versione estiva che quella invernale), si suona in diversi luoghi della città contemporaneamente, vero Giallo?
 
Web  Top
10 replies since 21/1/2012, 22:13   82 views
  Share