Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Faith No More, era Mosely, We Care A Lot & Introduce Yourself

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2005, 17:12     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


In questi ultimi due giorni ho riascoltato per bene i primi due album dei FNM e devo dire di averli rivalutati parecchio, in passato li avevo un pò "snobbati"... ma meritano davvero.

We Care A Lot contiene almeno tre o quattro pezzi davvero bellissimi, tipo "We Care A Lot" (anche se un pò più in versione moviola rispetto a quella presente sul disco successivo biggrin.gif ), "The Jungle", "As The Worm Turns" e "Arabian Disco".

Introduce Yourself è un discone con veramente pochi pezzi deboli. Stupendo il trio "Anne's Song", "Introduce Yourself" e "Chinese Arithmetic".

Perfetti Gould, Bordin, Bottum e Martin... l'unico punto debole è proprio Mosely.... ah... ci fosse stato Mike anche all'epoca
.....

.....beh forse sarebbe stato troppo piccolo tongue.gif

comunque alla fine Mosely non è che era proprio male, anzi per il genere de FNM era anche abbastanza indicato... ma Mike è proprio di un altro pianeta a confronto
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 15/12/2005, 19:14     +1   -1




Sinceramente... anche no eh.

Cacca cacca no, ma oddio, vanno a finire nell'immenso oceano dei gruppi "Buoni ma..." biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 15/12/2005, 21:41     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


quoto white.
Gli mancava troppo, erano i germi dei fnm
Buona la prima,
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2005, 00:30     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 15/12/2005, 17:12)


comunque alla fine Mosely non è che era proprio male, anzi per il genere de FNM era anche abbastanza indicato...

era un po troppo....

non mi viene il termine...
"moscio"?
mi da l' idea di uno che canta sempre alla soglia dello sbadiglio represso...

senza patton probabilmente sarebbero finiti come i fishbone.. un gruppo stimatissimo nell' underground crossover losangelino,ispiratore di band di successo,ma senza sfondare...

mettete the real thing nel lettore e giungete a traccia 4 o 7..

e immaginatevi cantata da Mosely

ph34r.gif
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2005, 00:38     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 16/12/2005, 00:30)
CITAZIONE (MrBungle82 @ 15/12/2005, 17:12)


comunque alla fine Mosely non è che era proprio male, anzi per il genere de FNM era anche abbastanza indicato...

era un po troppo....

non mi viene il termine...
"moscio"?
mi da l' idea di uno che canta sempre alla soglia dello sbadiglio represso...

senza patton probabilmente sarebbero finiti come i fishbone.. un gruppo stimatissimo nell' underground crossover losangelino,ispiratore di band di successo,ma senza sfondare...

mettete the real thing nel lettore e giungete a traccia 4 o 7..

e immaginatevi cantata da Mosely

ph34r.gif

si si indubbiamente... l'ho sempre detto che Mosely è limitatissimo vocalmente, ma per il genere alla "We Care A Lot" alla fine non era proprio da buttare...

tornando sugli album dell'era Mosely, io dico che si, sicuramente c'è stato un miglioramento ABISSALE da "The Real Thing" in poi, ma ricordiamoci che i primi due album sono stati importantissimi... nessuno suonava come i FNM all'epoca, hanno inventato uno stile unico e solo per questo sarebbero da ascoltare a mio parere, e poi immaginatevi i pezzi migliori cantati da Mike rolleyes.gif
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2005, 00:46     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 16/12/2005, 00:38)
QUOTE]
si si indubbiamente... l'ho sempre detto che Mosely è limitatissimo vocalmente, ma per il genere alla "We Care A Lot" alla fine non era proprio da buttare...

tornando sugli album dell'era Mosely, io dico che si, sicuramente c'è stato un miglioramento ABISSALE da "The Real Thing" in poi, ma ricordiamoci che i primi due album sono stati importantissimi... nessuno suonava come i FNM all'epoca, hanno inventato uno stile unico e solo per questo sarebbero da ascoltare a mio parere, e poi immaginatevi i pezzi migliori cantati da Mike  rolleyes.gif

come stile personale si,indubbiamente (il crossover già c era,con la tastiera che veniva usata per gli archi invece che alla maniera fishbone no però..)

per i brani della prima era, qualcuno tramite dei live lo si può ascoltare..
chinese arithmetic con l' intro di vogue di madonna... biggrin.gif

Edited by GIDAN RAZORBLADE - 16/12/2005, 00:47
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2005, 13:32     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Mosely era stonato!
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2005, 20:06     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE
When he has time, Patton still sings with Mr. Bungle. The difference between the two bands, he says, "is that Mr. Bungle freely admit they like to masturbate. The best description of Mr. Bungle I've ever heard is from Warren Entner [Faith No More's manager]. "'I couldn't really relate to it,'he says, 'because it was like you were having an inside joke among yourselves.'"


ahah white anch'io volevo mettere qul pezzo come firma... poi non l'ho fatto per pigrizia biggrin.gif
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2005, 23:31     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 16/12/2005, 00:46)
chinese arithmetic con l' intro di vogue di madonna... biggrin.gif

io ho appena scaricato un bootleg (un live in germania del 93), con chinese arithmetic con l'inizio della musica di twin peaks (il telefilm non il film "fire walk with me") biggrin.gif

poi in questo concerto mike si rivolge in italiano ai tedeschi... quando va in paesi in cui non si parla inglese, o conosce la lingua del posto oppure parla italiano biggrin.gif
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2005, 14:29     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 16/12/2005, 23:31)
CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 16/12/2005, 00:46)
chinese arithmetic con l' intro di vogue di madonna... biggrin.gif

io ho appena scaricato un bootleg (un live in germania del 93), con chinese arithmetic con l'inizio della musica di twin peaks (il telefilm non il film "fire walk with me") biggrin.gif

poi in questo concerto mike si rivolge in italiano ai tedeschi... quando va in paesi in cui non si parla inglese, o conosce la lingua del posto oppure parla italiano biggrin.gif

anche epic la chiudeva spesso in maniera strana.. da man in black di w.smith (che era già una cover di nonsochi) a zombie di dolores&co. biggrin.gif


 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 23/7/2006, 13:21     +1   -1




a questo proposito mi dovete tropo dire una cosa!!!

avete presente il live at brixton (immagino di si..:D)?? alla fine di Epic che cover è quella?? alla fine come parole c'è "make my day"...che canzone è, lo sapete??

:emo:
 
Top
view post Posted on 23/7/2006, 15:58     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Jizzlobber @ 23/7/2006, 14:21)
a questo proposito mi dovete tropo dire una cosa!!!

avete presente il live at brixton (immagino di si..:D)?? alla fine di Epic che cover è quella?? alla fine come parole c'è "make my day"...che canzone è, lo sapete??

:emo:

Technotronic - Pump Up The Jam

;)
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 23/7/2006, 17:35     +1   -1




' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' :adm: ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' ' '
_____________________/''''''\___________________



:inchin:




grazie!
 
Top
j.lo
view post Posted on 24/7/2006, 17:19     +1   -1




Introduce .. secondo me è un gran bell 'album mentreil primo l'ho ascoltato 2 volte e non lo sopporto proprio ...Comunque Mosely mi pare s'adattasse bene al sound dell'epoca,pur avendo limiti vocali veramente marcati .
 
Top
view post Posted on 24/7/2006, 18:33     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (j.lo @ 24/7/2006, 18:19)
Comunque Mosely mi pare s'adattasse bene al sound dell'epoca,pur avendo limiti vocali veramente marcati .

bè,abbastanza monocorde.. per l'85 che tirava la new wave andava bene...
 
Web  Top
101 replies since 15/12/2005, 17:12   1226 views
  Share