Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Eccome qua

« Older   Newer »
  Share  
merode
view post Posted on 11/10/2011, 08:21     +1   +1   -1




Ciao ragazzi, sono un vecchio ammiratore di Pattone.
L'ho visto per la prima volta nel 1990 a Bologna quando atterrò con i FnM sulla scena mondiale del rock/metal come un UFO, ne rimasi folgorato.
All'epoca ero, oltre che un pischello, molto inquadrato nei canoni dell'Hard Rock (poco) e del Thrash Metal (molto) e per me The Real Thing, che comprai appena uscito sull'onda del video di Epic, fu una vera rivelazione/rivoluzione.
Da allora, 21 anni fa, sono cambiate un sacco di cose, 21 anni nella vita di una persona sono abbastanza per metterci dentro un sacco di roba, ma tra alti e bassi, tra impegni e responsabilità, Pattone non l'ho (quasi) mai perso di vista e ho trovato sempre il tempo per lui, per ascoltare cosa combina. E ammetterete che stargli dietro non è mica sempre facile, specie se c'hai un sacco de cose che te riempiono la vita.
Da allora ho visto i FnM 3 volte, Bologna, Torino, fino ad un concerto con le L7 a Cesena per l'Angel Dust tour in cui si vedeva lontano un miglio che Martin era ormai corpo estraneo.
Ho visto i Fantomas credo 3 volte Roma, Perugia e... Rimini mi pare
I Mr Bungle a Roma non mi ricordo che anno
e m'è rimasto qua il concerto di MondoCane che avrei tanto voluto vedere... ma ormai con 2 figli piccoli è sempre più dura!
Aldilà della qualità dei suoi lavori e progetti vari, della reale avanguardia e sperimentazione (a volte troppo spinta, a volte meravigliosa) che lo contraddistinguono da sempre credo che io debba profondamente ringraziare Pattone per avermi "insegnato" cos'è, in ambito musicale almeno, la curiosità.
Mi ha insegnato che c'era di più oltre il mio piccolo mondo quando avevo diciott'anni e lui ne aveva venti e ha continuato a farlo per vent'anni.
Mi ha fatto scoprire una marea di musica, di artisti e di gruppi che, a partire dal suo progetto del momento, io andavo a cercare come sua ispirazione: da Zorn a Stratos dal noise all'avanguardia, dalla musica italiana come non se ne fa più all'Hip Hop.
e quindi, daje Pattone e grazie
 
Top
j.lo
view post Posted on 11/10/2011, 08:57     +1   -1




Un benvenuto particolarmente sentito! Sarà per motivi anagrafici ma molte tue considerazioni mi suonano piuttosto familiari ...
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 09:48     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


benvenuto!
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2011, 11:00     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


ciao.....
 
Web  Top
La Scimmia
view post Posted on 11/10/2011, 11:27     +1   -1




Un caloroso benvenuto da parte della Scimmia!

:thinkmonk:

 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 12:04     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Benvenuto, fa sempre piacere avere sul forum persone che hanno conosciuto Patton sin dai tempi di "The Real Thing" e personalmente mi fa piacere la presenza di utenti romani :D

:cheers:
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2011, 12:15     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Benvenutissimo, che invidia! Beato te, è bello avere nuovi utenti, spulcia pure tutte le discussioni del forum senza remore, ed usa gli indici per cercare gruppi. Buona permanenza!
 
Top
mrbungle77
view post Posted on 11/10/2011, 13:11     +1   -1




Benvenuto!!!
 
Top
Vizcarrondo
view post Posted on 11/10/2011, 13:36     +1   -1




Benvenuto bro! ^_^
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 17:19     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


CITAZIONE (Vizcarrondo @ 11/10/2011, 14:36) 
Benvenuto bro!

qualcun altro non si è presentato....
 
Web  Top
zumat
view post Posted on 11/10/2011, 18:23     +1   -1




benvenuto ;)
 
Top
rabe
view post Posted on 11/10/2011, 19:47     +1   -1




Welcome!

Fortunato tu che hai visto cosi' tante volte Mike dal vivo... :yeah:
 
Top
merode
view post Posted on 13/10/2011, 10:23     +1   -1




grazie a tutti voi,
per il fatto di averlo visto diverse volte... bhè questo è solo dovuto ad una questione anagrafica, io sono quasi coetaneo di Patton... un paio di anni più piccolo.
Ne avrete abbondantemente parlato altrove immagino ma devo dire che ti tutte le sue collaborazioni la più incredibbbile è quella che l'ha visto in duetto con la Letizia Moratti. Ecco quello è il tipo di avanguardia che faccio proprio difficolta ad ascoltare.
 
Top
12 replies since 11/10/2011, 08:21   152 views
  Share