Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Farmers Market, Incredibili norvegesi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2011, 09:47     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Non riuscivo a crederci poco tempo fa. NON ABBIAMO UN THREAD SUI FARMERS MARKET? Considerando che sono sotto Ipecac ma soprattutto considerando il genere che fanno, la cosa è totalmente imperdonabile. Ecco che rimedio subito.

image

Sito
Myspace

Allora mettiamo subito in chiaro una cosa, i Farmers Market sono un gruppone. Uno di quei gruppi che vanno oltre ai gusti personali. I Farmers Market potrebbero essere considerati la risposta norvegese agli Estradasphere per fare un esempio, sebbene siano antecedenti e meno vari di quest'ultimi. Forse sarebbe più giusto accostarli ai Masada o a Zorn. Infatti quello che propongono è una musica con spiccat influenze balcane che comunque si districa con ironia e divertimento tra vari altri generi, tra i quali bluegrass, jazz, country, pop, etc.
Si formano nel 1991 in Norvegia e da allora fanno uscire quattro album, di cui l'ultimo Surfin' USSR, sotto un'etichetta che forse vi è familiare, l'Ipecac di Patton :D .
Vi posto due video che vi danno un'idea migliore.
In questo trovate il loro stile "classico" e quello che appare maggiormente

mentre in questo (da 2.06) trovate un esempio dei loro sbizzarimenti:

e qui una presa per il culo del jazz classico (il pezzo in cui fa happy birthday alla pat metheny mi fa sempre schiattare) :D:

Insomma ascoltateveli che meritano. E se avete la possibilità di vederli dal vivo come ho avuto io non perdetevela per niente al mondo!

--------------------------



Ed ora il motivo per cui ho aperto il topic! :D Oggi navigando su youtube ho scoperto che esiste un side project del cantante-fisarmonicista dei Farmers Market molto molto interessante, i GAMMALGRASS. I gammalgrass mischiano una forma di musica popolare norvegese, il Gammaldans, che è molto simile all'american bluegrass, con quello che gli passa per la testa, almeno questo c'è scritto nella biografia dal sito del violinista, che trovate qui. Questo invece è il myspace ma non ci trovate nulla per ora :(. Purtroppo a quanto pare infatti i nostri non hanno un'etichetta e non hanno fatto uscire niente(è un vero peccato, nemmeno la loro versione di basket case :D )
Comunque vi lasio un video che parla da solo, con una reinterpretazione di paganini:

Buon ascolto!
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 09:34     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


ma io sono sicuro di avere letto qualcosa da ema a proposito dei farmers market...forse era sul thread delle band simili a mr. bungle o forse su cosa ascoltate adesso...


Molto bravi cmq!
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2011, 17:41     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (bunglegrind @ 16/6/2011, 10:34) 
ma io sono sicuro di avere letto qualcosa da ema a proposito dei farmers market...forse era sul thread delle band simili a mr. bungle o forse su cosa ascoltate adesso...


Molto bravi cmq!

Anch'io ma sul thread delle band simili ai bungle non ci sono, ero indeciso se metterli lì ma poi ho pensato che potevo benissimo essere tacciato di trovare similitudini ai Mr.Bungle in ogni cosa (anche nelle b-sides reggaeton) e ho pensato fosse giusto aprirne un topic.
Probabilmente ne abbiamo parlato sul thread degli ascolti o nelle discussioni live dell'atp visto che io ed Ema ce li siamo goduti sottopalco, comunque sia penso che una loro discussione se la meritino con onore! :D

P.s. Ascoltato il side project, loré?
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 08:28     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


no, ma cercherò di farlo a breve ;)
 
Web  Top
3 replies since 15/6/2011, 09:36   31 views
  Share