Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Nirvana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2005, 08:37     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


A voi piacciono i Nirvana? Sono stati considerati il gruppo rivoluzionario degli anni 90, anche da persone del "campo" (vedi Elio). Del loro materiale conosco solo Unplugged In New York e Nevermind: il primo lo considero una buona performance, il secondo l'ho provato ad ascoltare varie volte ma mi ha sempre fatto assai schifo. Preferisco (e di molto) i Soundgarden.
 
Web  Top
shazanna
view post Posted on 12/11/2005, 09:48     +1   -1




CITAZIONE (bunglegrind @ 12/11/2005, 08:37)
A voi piacciono i Nirvana? Sono stati considerati il gruppo rivoluzionario degli anni 90, anche da persone del "campo" (vedi Elio). Del loro materiale conosco solo Unplugged In New York e Nevermind: il primo lo considero una buona performance, il secondo l'ho provato ad ascoltare varie volte ma mi ha sempre fatto assai schifo. Preferisco (e di molto) i Soundgarden.

anche io preferisco ( e di molto) i suondgarden... biggrin.gif manco a dirlo... w00t.gif


cmq sono stati un gran bel gruppo sotto il punto di vista mediatico...purtroppo pero' hanno aperto un portone al "fa figo essere incazzati col mondo dire che i media fanno schifo ma mi servono senno nessuno mi si incula...."

involontariamente hanno creato un nuovo modo di proporre la musica per infinoscchiare i giovani e comunque ne apprezzo la rabbia poetica decadente....


musicalmente l'umplagged lo gradisco e anche in utero...piu' di nevermind(che c'ha scassato un pochino...)
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 12/11/2005, 09:53     +1   -1




tanti anni fa li ascoltai forse troppo....

adesso non sopporto quasi niente di grunge
 
Top
shazanna
view post Posted on 12/11/2005, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 12/11/2005, 09:53)


adesso non sopporto quasi niente di grunge

il "grunge" non esiste...

un giorno un giornalista andò a seattle...trovo' un locale pieno di musicisti ubriaconi...si avvicino' ad uno di loro(si dice che forse sia stato Cornell....) e gli disse "salve....sono un giornalista musicale...che fate?" e lui rispose:" grunge"....ma era un tipico "saluto" di un ubriacone...un suo "apprezzamento" della birra...in dialetto seattolese vuol dire "ammate 'oh....cazzo ci fai qua? ...ammapate' ho! quanto sto 'mbriaco!"



e il giornalista cojone invece interpreto' con: che musica fate? risp: grunge...

non significa una ceppa come molte etichette musicali(almeno che uno non mi trovi un legame musicale tra nirvana suondgarden smashing pumpkins....)


 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 12/11/2005, 10:55     +1   -1




io odio classificare i generi musicali.
per grunge intendevo i gruppi dal sound(cantato compreso) simile
 
Top
shazanna
view post Posted on 12/11/2005, 11:00     +1   -1




CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 12/11/2005, 10:55)
io odio classificare i generi musicali.
per grunge intendevo i gruppi dal sound(cantato compreso) simile

eh....lo so....non era per criticare te ....era per esplicare il mio pensiero.... wink.gif

cioè...intandi i gruppi di poche persone che suonano punk rock aggressive urlanti etc etc tipo pure i verdena?

manco a me piacciono...ma grunge include anche i soundgarden i pearl jam e addirittura i faith no more di king for a day e album of the year secondo molti (cioè quelli che sanno solo parlare a vanvera....)quindi è per questo che ti chiedo che intendi per grunge.....

tutti i cantanti dei gruppi citati su non c'entrano una mazza con cobain...(escluso quello dei vedena che allucca ocme un pazzo...)
 
Top
view post Posted on 12/11/2005, 14:06     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


il grunge non mi fa impazzire anzi... ma se devo ascoltare qualcosa ascolto i Soundgarden di Badmotorfinger, gli Alice in Chains, i Melvins...
Comunque dei Nirvana è molto bello l'unplugged che però è una cosa a sé diciamo.... degli album mi piace molto Bleach, che ha sonorità più piacevoli per il sottoscritto

Edited by MrBungle82 - 12/11/2005, 14:11
 
Web  Top
miss_bungle
view post Posted on 14/11/2005, 12:13     +1   -1




perfetta nei tempi questa discussione dei nirvana...
non mi fanno impazzire, ma non sono neanche male (diciamo musica salvabile...) ma...la domanda è...era proprio necessario un altro album??? no dico...cobain è morto 11 anni fa...e a cnora mi escono album e greatest hits...
mi fa strano...fa si che mia sorella di 13 anni non sa un cavolo di musica (mtv dipendente...) ma conosce i nirvana... strana la vita...
 
Top
menazone
view post Posted on 14/11/2005, 12:23     +1   -1




Sono troppo bravi, io li odiavo da giovine!
Poi mi sono infoiato ed ora li rispetto, alcune song le amo fin dal profondo del cuore, non sono un fan sfegatato, ma scnd me sono stati necessari allo sviluppo del rock, gruppi come Nirvana, alice in chains, soundgarden, killing joke, pearl jam, sono stati fondamentali!
Riconosco a questi gruppi l'autorità di essere stati influenti e necessari alla musica moderna!

Ma un altro disco dei Nirvana, cazzo nn serve! Non serve!!!!!
 
Top
miss_bungle
view post Posted on 14/11/2005, 13:36     +1   -1




menazone Posted on 14/11/2005, 12:23
------------------------------------------------------------------------

Ma un altro disco dei Nirvana, cazzo nn serve! Non serve!!!!!

stessa cosa che ho pensato io...quanto odio i greatest hits!!
 
Top
menazone
view post Posted on 14/11/2005, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (miss_bungle @ 14/11/2005, 13:36)
stessa cosa che ho pensato io...quanto odio i greatest hits!!

E' la troia che si deve arricchire, e tutto qui!
 
Top
view post Posted on 14/11/2005, 17:40     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


In Utero è uno dei dischi che preferisco in assoluto, e credo uno dei più belli usciti da Seattle.
Lontano dal clamore mediatico che hanno fatto, Cobain era molto più alternativo di altri che inizialmente preferivo. Era esaurito questo sì, ma è stato un grande per quello che ha significato. E credo che se gli stavano sulle scatole Pearl Jam, Alice In Chains, (per non parlare dei Guns)... un motivo valido, nel suo esaurimento, ce lo aveva.

Ci rendiamo conto di quanto è più standard e commerciale un ten o un vitalogy rispetto ad in utero?

I fan dei pearl jam hanno bistrattato per anni gli stone temple pilots, manco vedder e compagni avessero inventato loro il rock.

Alla fine i conti sono tornati però.

Peccato solo che l'altro grande talento compositivo di quegli anni, sia finito come sia finito, Billy Corgan intendo.




 
Web  Top
gitzmo
view post Posted on 14/11/2005, 23:48     +1   -1




Sui Nirvana, oltre alle cose dette ci terrei ad evidenziare che il batterista venuta a mancare la mente principale del loro lavoro, ha saputo ricostruirsi un nuovo gruppo come cantante/chitarrista con un discreto successo (credo + del prevedibile) ed è stato chiamato da una delle + interessanti band del periodo (Queen of the stone age) a registrare le parti di batteria per il penultimo cd ... e nei Nirvana era una figura in secondo piano ...
... forse anche terzo o quarto...
 
Top
Meko Winston
view post Posted on 15/11/2005, 02:08     +1   -1




CITAZIONE (gitzmo @ 14/11/2005, 23:48)
Sui Nirvana, oltre alle cose dette ci terrei ad evidenziare che il batterista venuta a mancare la mente principale del loro lavoro, ha saputo ricostruirsi un nuovo gruppo come cantante/chitarrista con un discreto successo (credo + del prevedibile) ed è stato chiamato da una delle + interessanti band del periodo (Queen of the stone age) a registrare le parti di batteria per il penultimo cd ... e nei Nirvana era una figura in secondo piano ...
... forse anche terzo o quarto...

concordo...
grhol ha dato il suo meglio in songs for the deaf...
anche se come chitarrista e cantante e' na vera ciofeca...

mi scusino i fan...
se esistono
biggrin.gif
 
Top
White Russian
view post Posted on 15/11/2005, 09:02     +1   -1





Oddio, Ghrol non era affatto di secondo piano nei Nirvana. biggrin.gif Se intendi i Giornali allora si, lo mettevano in secondo piano, wink.gif ma la band no. Basta sentire le loro canzoni: credo Ghrol sia BEN presente in ogni nirvana album che ha fatto.

Poi prima di SFTD ne ha fatto PARECCHIE di collaborazioni eh, ha suonato con i Melvins nell'EP "King Buzzo", ha suonato con i Killing Joke, ha fatto i Probot (lo sò che è uscito dopo SFTD, ma è iniziato prima) ecc ecc. biggrin.gif

Questo solo per difendere il Buon nome di Dave dal 91 a oggi, è sempre stato un figo, non è che lo è diventato dopo biggrin.gif

Ah, poi vabèh, i Foo Fighter sono un gruppo usa e getta. Ma lui è un cazzo di Batterista con le contropalle. Cazzo di batterista con le contropalle, non bravo, non molto bravo, proprio cazzo di batterista con le contropalle
 
Top
26 replies since 12/11/2005, 08:37   274 views
  Share