Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Flogging Molly, Don't sink the boat that you built to keep afloat...

« Older   Newer »
  Share  
rabe
view post Posted on 31/10/2010, 14:48     +1   -1




Mi sembra impossibile che non ci sia un 3d su questa favolosa e sensazionale irish/folk/punk band! Rimedio subito!
Adoro i Flogging, e vederli dal vivo quest'anno mi ha veramente fatto felice!
E' bastato ascoltarli una volta per far scattare l'amore eterno verso la band. Questo è quello che ha fatto partire tutto: www.youtube.com/watch?v=D2W1Y5hxR40

Non mi sento di consigliarvi nessun disco in particolare, perchè sono tutti stupendi, ma se proprio non sapete da dove partire, iniziate dall'inizio con "Swagger" uscito nel 2000 (ad esempio: www.youtube.com/watch?v=QP-UwvGclDI ) e poi andate avanti con tutti gli altri in ordine di tempo (Drunken Lullabies, 2002, Within a Mile of Home, 2004 e Float, 2008). Quest'anno è uscito anche un live (Live in the Greek Theater), ma è solo per aficionados. Inoltre potete evitarvi il live Alive Behind the Green Door (1997) (che sarebbe poi ufficilamente il loro primo vero album: è stato registrato perchè erano famosissimi, ma non avevano nemmeno un contratto discografico)...
Ottimo il documentario il loro Whiskey on a Sunday (2006) che contiene un DVD che parla della loro storia, e contine alcuni pezzi live a qualche inedito...

Se avete tempo e voglia, leggetivi la storia di Dave King, il cantante/chitarrista e mente della band: molto toccante (e lo si capisce bene guardando il DVD), ma basta leggere i testi delle loro canzoni per poter capire tutto...

Il bassista, Nathen Maxwell, ha un progettino parallelo ( www.myspace.com/nathenmaxwell ) di cui avevo parlato da qualche parte.

Nota di colore: per gli skater del forum, magari la faccia di Matt Hensley (fisarmonica, organetto, etc) non vi è nuova... Era infatti skater professionista ed era nel team della DC Shoes...

Stay Irish!
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 31/10/2010, 17:14     +1   -1




Grande Rabe! Finalmente qualcuno che apre un topic. Detto ciò il gruppo non mi ha mai fatto impazzire, quelle parti da balletto irlandese le dirigo solo nel folk metal e non ce le vedo nel punk. Detto questo può sempre essere che cambi idea in futuro.
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 20:17     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Io adoro i Pogues, mentre i Flogging Molly non li conoscevo...

Dai pezzi sembrano fighi, non so però se reggerei un album intero, per saperlo inizio da "Swagger" come suggerito dal buon rabe ^_^
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 31/10/2010, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (uovo mascherato @ 31/10/2010, 10:14) 
Grande Rabe! Finalmente qualcuno che apre un topic. Detto ciò il gruppo non mi ha mai fatto impazzire, quelle parti da balletto irlandese le dirigo solo nel folk metal e non ce le vedo nel punk. Detto questo può sempre essere che cambi idea in futuro.

Nooooo!!!! :(
I Flogging però di punk hanno pochino...
Quindi non ti piacciono nemmeno i Dropkick Murphys?

CITAZIONE (MrBungle82 @ 31/10/2010, 13:17) 
Io adoro i Pogues, mentre i Flogging Molly non li conoscevo...

Dai pezzi sembrano fighi, non so però se reggerei un album intero, per saperlo inizio da "Swagger" come suggerito dal buon rabe ^_^

Inizia inizia, vedrai che ti prenderanno subito!
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 31/10/2010, 21:13     +1   -1




CITAZIONE (rabe @ 31/10/2010, 19:42) 
CITAZIONE (uovo mascherato @ 31/10/2010, 10:14) 
Grande Rabe! Finalmente qualcuno che apre un topic. Detto ciò il gruppo non mi ha mai fatto impazzire, quelle parti da balletto irlandese le dirigo solo nel folk metal e non ce le vedo nel punk. Detto questo può sempre essere che cambi idea in futuro.

Nooooo!!!! :(
I Flogging però di punk hanno pochino...
Quindi non ti piacciono nemmeno i Dropkick Murphys?

No e nemmeno i Pogues citati prima. Beh, dai ci dovrà pur essere qualcosa che NON mi piace, no? :D
 
Top
rabe
view post Posted on 31/10/2010, 21:16     +1   -1




Certo che si! ;)

A me invece ste fusioni tra cornamuse e chitarre elettriche mi fanno impazzire (ma NON mi piacciono i Real Mc Kenzies)...
 
Top
rabe
view post Posted on 3/12/2010, 18:47     +1   -1




Preso il biglietto per il Green Tour 2011!! :yeah:
 
Top
rabe
view post Posted on 9/2/2011, 16:56     +1   -1




Eccolo!
Visti ieri sera dal vivo: come al solito eccezionali ed emozionanti!!
Tra l'altro han fatto il sold out.
Scaletta stravolta rispetto all'anno scorso (e forse migliorata).
Inoltre hanno suonato 5 pezzi del nuovo album (The speed of darkness, che sta per uscire), e mi sono sembrati proprio delle belle canzoni: sempre molto irish, meno punk e più """dark"""!
Grandi Flogging!!
:yeah:
 
Top
rabe
view post Posted on 15/4/2011, 21:16     +1   -1




UP!

Domani esce "The speed of darkness"!
:yeah:
 
Top
rabe
view post Posted on 2/6/2011, 17:15     +1   -1




Mi e' arrivata ieri l'ultima fatica dei FM (versione limited edition)...
Ascoltato un paio di volte, ma con non molta attenzione perche' sono incasinato.
Le sensazioni pero' sono molto positive.
:yeah:
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 22:22     +1   -1

Group:
Fan Club
Posts:
1,241
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (rabe @ 31/10/2010, 21:42) 
Quindi non ti piacciono nemmeno i Dropkick Murphys?

io sinceramente preferisco i bostoniani di gran lunga ... più cazzoni e più "tirati".. poi dal vivo sono coinvolgenti al massimo (peccato negli ultimi album stiano perdendo un pò la "vena" oi!)
non so se conoscete sul genere folk/punk i canadesi Real McKenzies (loro puntano verso il folk della la scozia invece che verso la verde irlanda)
 
Top
rabe
view post Posted on 13/6/2011, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (One Inch Man @ 12/6/2011, 16:22) 
CITAZIONE (rabe @ 31/10/2010, 21:42) 
Quindi non ti piacciono nemmeno i Dropkick Murphys?

io sinceramente preferisco i bostoniani di gran lunga ... più cazzoni e più "tirati".. poi dal vivo sono coinvolgenti al massimo (peccato negli ultimi album stiano perdendo un pò la "vena" oi!)
non so se conoscete sul genere folk/punk i canadesi Real McKenzies (loro puntano verso il folk della la scozia invece che verso la verde irlanda)

For Boston, for Boooooostoooooooooonnnnnnn...
Adoro i DM, anche se l'ultimo album alla fine non mi ha preso molto: ormai e' la solita roba (e mi chiedo se non sia l'ultimo preannunciato del titolo "Going out with style")...
I Real invece non mi hanno mai detto niente...
 
Top
rabe
view post Posted on 2/3/2012, 21:02     +1   -1




UP del 3d, vista la mia settimana "Irish oriented": lunedi' ho rivisto i Dropkick dal vivo... Ottimi ed abbondanti come sempre, peccato pero' per l'acustica da oratorio. Nota di colore: durante il pogo sono andato a sbattere contro una montagna di lardo di 400 kili e ci sono rimasto incollato adosso perche' ci sprofondavo dentro... :sick:

Domenica invece, per la terza volta di fila, Flogging Molly!! :yeah:
 
Top
12 replies since 31/10/2010, 14:48   65 views
  Share