Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Video Delirium Cordia

« Older   Newer »
  Share  
robby11
view post Posted on 13/10/2005, 17:37     +1   -1




Stanotte ho fatto un sogno..Tipo che stavo vedendo (o addirittura ero dentro) al video di Delirium Cordia! (no no, non ho fumato niente ieri sera!) Sembrava un film, ed è normale cosi visto la durata del cd. Da quando mi sono alzato, non rieco a togliermi dalla testa un' idea, magari una cosa troppo pretenziosa, magari senza senso, magari è una stronzata e basta...però ve la butto li comunque: e farlo noi il video? Nel senso: ognuno di noi sceglie un 5 min a piacere di Delirium Cordia (5 min lo metto come es tanto per continuare il discorso)...ovviamente ognuno deve avere il suo 5 min diverso dall' altro e...in base a cosa gli ispira, fa 5 minuti di filmato a piacimento...Poi, per esempio io, prendo tutti i vostri 5 min, li butto insieme con Pinnacle (programma che permette di editare il video, fare effetti, sottotitoli ecc ecc) e butto tutto insieme..e come sottofondo ci metto...beh, ci siamo capiti!
Lo so, ci vuole la telecamera...la scheda di acquisizione, cose che non tutti hanno e che forse rende la cosa irrealizzabile..
Comunque, irrealizzabile o no, mi rompeva non dirvelo...
A riuscire a fare una cosa decente...non sarebbe male spedirla alla Ipecac wink.gif
 
Top
view post Posted on 13/10/2005, 17:46     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


non sarebbe male come idea, anzi... ma la vedo moooolto difficile da realizzare
 
Web  Top
robby11
view post Posted on 13/10/2005, 18:03     +1   -1




Lo so Lo so.... cry.gif ...però mi viene il bavone a pensare di riuscire a tirarne fuori qcsa

E' palese che bisognerebbe organizzarsi più che bene....
Visto che l'idea è già complicata in sè, ma visto anche che l'atmosfera del cd agguzza l'ingegno...Si potrebbe fare un qcsa senza personaggi ben definiti o cose in particolare ( fare una cosa cosi sarebbe impossibile..dovremmo abitare tutti vicini e poi sarebbe una cosa troppo lunga...)...Sarebbe già che ognuno di noi riuscisse a riprendere delle "atmosfere"...dei luoghi...un qcsa che riprenda il fascino oscuro e affascinante di Delirium Cordia.
Il tutto in un classico bianco e nero (che si può fare successivamente in Pinnacle)...e cosi non ci sarebbe il problema dei toni di colore diversi dato dall' uso di videocamere diverse. Ah, chi non avesse la scheda d'acquisizione, potrebbe fare un elementare video-montaggio telecamera-videoregistratore, mandarmi il VHS e alcuni editing aggiuntivi, vedi dissolvenze tra una scena e l'altra ecc ecc, li farei io.
Questa è la mia idea più che vaga...ma visto che in sto forum ci sono delle menti non da poco...io ci spero che tutto questo possa realizzarsi...Tanto, a sognare, che male c'è

Edited by robby11 - 13/10/2005, 20:59
 
Top
The Wretched
view post Posted on 14/10/2005, 11:14     +1   -1




...bella è bella come idea...
...e pure molto artistica...

...solo che, già per dirne una, la prima che mi salta agli occhi:io la videocamera/telecamera, o come uno la vuol chiamare, non ce l'ho...
...e forse non sono l'unica... (...ma magari sì...)

...però il sogno e l'ispirazione conseguente mi piacciono assai...
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 14/10/2005, 11:23     +1   -1




beh, magari unendo le forze possiamo riuscire a cavar fuori qualcosa..
Nel senso: Si può discutere/progettare qui l'intero lavoro, poi si fà una specie di meeting creativo in cui chi ha qualcosa di utile per realizzare il tutto lo porta.. Una giornata di lavoro pazzo e delirante..

Così possiamo iniziamo a sfruttare il fatto di essere un fan club..
 
Top
miss_bungle
view post Posted on 14/10/2005, 11:27     +1   -1




ohh..qualcuno che mi segue nei mei deliri...
avevo gia messo un topic con questo soggetto!!
io ci sto...non serve per forza la telecamera per fare un video, ci sono altri mille modi...computer, disegni...di tutto un pö...
io ci sto! (sto cercando al momento di fare un video per gli ameba...non vi assicuro niente sulle mie capacitä, ma un pó di smacchinamento con flash+final cut+after effects+cinema 4d lo so fare....e le telecamere si possono trovare...

mi spieghi un po che hai sognato...?
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 14/10/2005, 12:09     +1   -1




io ho la telecamera cmq happy.gif
nel caso volessimo fare qualcosa sul posto....

per quanto mi riguarda se mi gira di filmare qualcosa lo farò, ma non sono ancora così attaccato a delirium cordia.... l'ho ascoltato poco

Edited by Lazarus Gordon - 14/10/2005, 13:10
 
Top
robby11
view post Posted on 14/10/2005, 14:39     +1   -1




CITAZIONE (Diavolo Grigio @ 14/10/2005, 12:23)
beh, magari unendo le forze possiamo riuscire a cavar fuori qualcosa..
Nel senso: Si può discutere/progettare qui l'intero lavoro, poi si fà una specie di meeting creativo in cui chi ha qualcosa di utile per realizzare il tutto lo porta.. Una giornata di lavoro pazzo e delirante..

Così possiamo iniziamo a sfruttare il fatto di essere un fan club..

...già già, non potevi dirla meglio! A farlo da solo non ci penserei neanche un secondo, ma a farlo tutti insieme..beh, è un altro conto. biggrin.gif

Poi, come dice Miss Bungle, si può fare con altre cose, vedi foto, immagini ecc ecc...(con Pinnacle, x es....si possono usare anche le immagini, definire quanto tempo devono stare a video, fare dissolvenze tre immagini e via dicendo....e alla fine si può mettere il sottofondo musicale sotto a video & immagini)
Anch'io non vi assicuro niente sulle mie capacità, ma punto più che altro, tornando al discorso di Diavolo Grigio, che si può fare in più persone.... Non parto con l'idea che ne uscirà per forza un capolavoro..ma un qualcosa di carino si, per me è fattibile.
Ognuno metterebbe il suo 5 min di creatività (5 min, per adesso lo metto sempre come esempio) e alla fine...deve saltar fuori qualcosa per forza...credo unsure.gif

Cosa ho sognato? A dirla tutta, non lo so neanch'io di preciso: sentivo Delirium Cordia e vedevo scene qua e la (tutto un po' al rallentatore), tipo boschi con la nebbia, scene di vita quotidiana, tipo gente in metrò (ma vedevo solo le gambe), una mano che scrive su un foglio bianco e una goccia di sangue che cade sul foglio (..come se il tipo che scriveva cominciasse a perdere sangue dal naso) e poi..che mi ricordo bene, il secondo prima dei 19 min dove la puntina del giradischi continua a saltare, l'immagine fissa e storta (tipo lasciar cadere la telecamera da 5cm da terra e lasciarla volutamente ferma e storta) con in primo piano delle gambe di un tavolo e un tipo sdraiato per terra sullo sfondo. (questa scena x tutta la durata dove la puntina continua a slittare)

Si si, secondo me è stato il toast bresaola e tonno che ho buttato giù prima di andare a letto ...Delirium Toast

Edited by robby11 - 14/10/2005, 15:47
 
Top
menazone
view post Posted on 14/10/2005, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (robby11 @ 14/10/2005, 15:39)
Cosa ho sognato? A dirla tutta, non lo so neanch'io di preciso: sentivo Delirium Cordia e vedevo scene qua e la (tutto un po' al rallentatore), tipo boschi con la nebbia, scene di vita quotidiana, tipo gente in metrò (ma vedevo solo le gambe), una mano che scrive su un foglio bianco e una goccia di sangue che cade sul foglio

tempo di passare al Lsd in gocce senza zucchero, alla mescalina e a piccole dosi di novofedrina mon amì!
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 14/10/2005, 16:28     +1   -1




io, in qualche modo, potrei (forse, non assicuro) riuscire ad avere tonnellate di registrazioni di interventi operatori filmati dalle luci che stanno sopra al paziente. Roba mooolto buona da digerire con Delirium... ph34r.gif
 
Top
miss_bungle
view post Posted on 14/10/2005, 17:11     +1   -1




interessante...
sono anche fresca della visione dei Cremaster 4 e 5 di Barney...penso si possa fare di meglio...con molti meno soldi...

per darvi un esempio...vi mando il link di uno dei miei idoli del momento...

http://www.knife-party.net

e guardate > what barry says

sono 25 Mb di video...ma ne vale veramente la pena...é fatto coltanto con After effects e poco poco C4d credo...ma mi inchino...



Edited by miss_bungle - 14/10/2005, 18:12
 
Top
robby11
view post Posted on 14/10/2005, 17:19     +1   -1




CITAZIONE (Diavolo Grigio @ 14/10/2005, 17:28)
io, in qualche modo, potrei (forse, non assicuro) riuscire ad avere tonnellate di registrazioni di interventi operatori filmati dalle luci che stanno sopra al paziente. Roba mooolto buona da digerire con Delirium... ph34r.gif

WoW!!!! ...da brivido! ...pian piano il puzzle prende forma biggrin.gif



CITAZIONE (menazone @ 14/10/2005, 15:49)
...tempo di passare al Lsd in gocce senza zucchero, alla mescalina e a piccole dosi di novofedrina mon amì!

...no no, non sono messo cosi male....Tonno e Bresaola prima di coricarsi...e va beh, magari una cannetta prima tongue.gif ...ma niente di più rolleyes.gif
 
Top
The Wretched
view post Posted on 15/10/2005, 11:56     +1   -1




CITAZIONE (Diavolo Grigio @ 14/10/2005, 17:28)
io, in qualche modo, potrei (forse, non assicuro) riuscire ad avere tonnellate di registrazioni di interventi operatori filmati dalle luci che stanno sopra al paziente. Roba mooolto buona da digerire con Delirium... ph34r.gif



...oh my god!!!
 
Top
view post Posted on 14/1/2006, 13:53     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...siii, dai facciamo facciamo!!!!!!
io potrei fare qualcosa in flash.....
oppure trovarci a gruppetti e lavorare su pezzi + lunghi, poi mescolarli tra loro...usare varie tecniche!!!!
BELLO!!!
 
Web  Top
MikePatton74
view post Posted on 14/1/2006, 18:51     +1   -1




bellissima idea. Mi piacerebbe fare qualcosa ma non ho una telecamera...
 
Top
212 replies since 13/10/2005, 17:37   2957 views
  Share