Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Rap, Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
White Russian
view post Posted on 15/9/2005, 14:12 by: White Russian     +1   -1




CITAZIONE (menazone @ 15/9/2005, 14:30)
CITAZIONE (White Russian @ 15/9/2005, 13:31)
Della lista di Menazone riconosco tanti capolavori storici, ma quella è tutta roba standard, a me piace ma non sò quanto possa piacere ad un non-rapper

E' la base.

(......)

Non ascoltare quei gruppi sarebbe come uno che ascolta crossover e non ha mai sentito, living colour, rage, aerosmith e rundmc, o inostri FNM....


Appunto.

Il tuo esempio del crossover non calza perchè parli di un sottogenere. I Run Dmc stanno al Rap come Chuck Berry sta al Rock. TONNELLATE DI RISPETTO, ma lo ascolto una volta l'anno, preferisco i Tomahawk.

Più che base è proto-musica, divertente ok, ma poco musicale. Se parliamo di storia e meriti, il discorso cambia COMPLETAMENTE, ma il topic è nato dalla discussione sul disco del Genarale, mi hanno chiesto "che c'è di bello da ascoltare?". Ed è diverso da tirare fuori le basi del genere.

Come dire, preferisci ascoltare gli Yardbirds o i Mr.Bungle? Ovviamente i Bungle... ed io preferisco i Cannibal Ox ai Run Dmc. biggrin.gif

CITAZIONE
Cmq per quanto riguarda i Cypress Hill, togliendo che III è il migliore, il più maturo, black sunday è il più significativo:
ganja, ganja e ganja ancora...


Primo e secondo = Funk Rap, l'aveva già fatto altra gente, non era poi chissà che innovazione, capolavori senza dubbio, però simile a tante altre cose, e comunque si va sempre sul "rap standard"

Dischi come III & IV, in giro non ce nè, i cLOUDDEAD devono pagare dazio a palla a quei die dischi, quelli hanno rivoluzionato il genere creando una costola psychdelica che prima non si era mai sentita, proprio mai.

Saul Williams è un figo, lì concordo in pieno, e si spera appaia anche in questo fantomatico lavoro solista di Zack De La Rocha.

Io comunque era davvero ma davvero fissatissimo con il rap da ragazzo, nel 96 avevo 600 album (cassette per lo più) solo di rap, scrivevo per una fanzine, andavo a tutte le jam, avevo il mio gruppo, i miei amici partecipavano ai tornei europei di Break Dance, mi avevano già arrestato tre volte per via dei Graffiti... quindi non è che dico che quella roba sia merda, non posso perchè io ne ero proprio un fanatico (MA TANTO) però è una cosa a parte, dal 1997 in poi è nato il rap inteso come musica, ed è tutta un altra cosa. biggrin.gif


La storia del Rap che hai postato ha dei buchi megagiganti, mi dici chi l'ha scritta che vado a buttargli tonnellate di merda sopra? Sull'americano si è dimenticato qualcosa ma nulla di vitale, sull'italiano HA SPARATO MILIONI DI STRONZATE UNA IN FILA ALL'ALTRA ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
 
Top
55 replies since 15/9/2005, 10:06   493 views
  Share