Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Gli "Strumenti" Nutrienti, ovvero tutti gli strumenti musicali amati/desiderati e "indesiderati" dal popolo Pattonian

« Older   Newer »
  Share  
ChickinPick
view post Posted on 2/2/2010, 18:43     +1   -1




Salve ragazzi!
Ho aperto questo topic per lasciare spazio a commenti,recensioni,foto,informazioni,news,consigli ecc.ecc. sui nostri strumenti musicali preferiti,desiderati,amati...ma volendo anche odiati eh! :sediata:
Fate un pò voi!Va bene anche postare una foto e inserire mille faccine che sbavano o con gli occhi a cuoricino...si capisce ugualmente il senso! :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 18:47     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


ok per le foto, ma le faccine potete anche tenervele per voi!
 
Web  Top
ChickinPick
view post Posted on 2/2/2010, 18:51     +1   -1




Ok! le faccine è meglio immaginarle nella propria mente! (perchè magari alcune sono anche più sconce!)
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 18:53     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


CITAZIONE (ChickinPick @ 2/2/2010, 18:51)
alcune sono anche più sconce!

quelle mettetele pure.....
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 5/2/2010, 04:27     +1   -1




Io sbavo per questo: http://www.basscentre.com/user/products/la...reamer-lx-5.jpg

...sfortunatamente tutti i bassi della Warwick costano uno sproposito. :(


Da qualche settimana invece mi è venuta voglia di imparare a suonare il banjo.

www.youtube.com/watch?v=Uzae_SqbmDE

(se potete ascoltatevi Banjo duel dei Toy Dolls)
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 09:10     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


io ho comprato un ukulele...
 
Web  Top
La Scimmia
view post Posted on 5/2/2010, 09:52     +1   -1




:wub: Amore mio.....da 2000 €!!! :emo:
 
Top
flying dog
view post Posted on 5/2/2010, 10:38     +1   -1




www.fender.com/products/search.php?partno=1144700375 questa è la chitarra che vorrei, una fender col floyd-rose, due single coil e un humbuking al ponte oppure www.fender.com/products/search.php?partno=0109200800 la signtuare stevie ray vaughan, bellissima! col ponte al contrario così la leva non batte nei toni (grande difetto della fender).
Ovviamente proprio per voler sognare, dato che ho una fender strato normale e la leva in pratica non la uso. Chitarra che adoro e che per le mie scarse doti chitarristiche è anche troppo! :D
 
Top
ChickinPick
view post Posted on 5/2/2010, 11:47     +1   -1




La SRV è stupenda..anche se io vorrei reliccarne una personalmente,rivedendo da me il settaggio!Ma cmq anche lei resta uno dei miei sogni! *_*
Pero ora ho il pallino per la Music Man "Luke" signature...

www.music-man.com/instruments/guitars/luke.html

chitarra versatilissima,maneggevole (visto che ha un corpo non grandissimo) e questa volta apprezzo anche i pickup attivi ;D

http://thumbnail.image.rakuten.co.jp/@0_ma...man_luke_dd.jpg anche questa colorazione...
 
Top
rabe
view post Posted on 5/2/2010, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (La Scimmia @ 5/2/2010, 09:52)
:wub: Amore mio.....da 2000 €!!! :emo:

Il Jazz Bass (5 corde però) è l'unico che mi piace della Fender...
Dirò un'eresia, ma c'è di meglio...
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 16:32     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


CITAZIONE (rabe @ 5/2/2010, 16:28)
Il Jazz Bass (5 corde però) è l'unico che mi piace della Fender...
Dirò un'eresia, ma c'è di meglio...

magari gli strumenti attuali......
ma un Precision anni '60 o '70 non lo cambierei con nessun altro basso!
quali sono gli strumenti che reputi migliori?

 
Web  Top
La Scimmia
view post Posted on 5/2/2010, 17:06     +1   -1




io purtroppo ho provato solo Jazz Bass, Precision e JB american standard!
mai provato un vintage.....
onestamente non sono per i 5 corde....sono un 4 cordista convinto e come alternativa capisco solo il 6 corde, che diventa proprio uno strumento diverso...ma il 5 è un ibrido inutile.... :P
 
Top
rabe
view post Posted on 5/2/2010, 17:22     +1   -1




CITAZIONE (Fantômas @ 5/2/2010, 16:32)
CITAZIONE (rabe @ 5/2/2010, 16:28)
Il Jazz Bass (5 corde però) è l'unico che mi piace della Fender...
Dirò un'eresia, ma c'è di meglio...

magari gli strumenti attuali......
ma un Precision anni '60 o '70 non lo cambierei con nessun altro basso!
quali sono gli strumenti che reputi migliori?

Beh, ovvio, un '60 '70 non ha valore...

Parlando di bassi, trovo grandissimi i Warwick: se avete mai provato a suonarne uno, vi accorgerete della differenza: peso, suono, precisione... Il problema è che se ne accorge anche il vostro conto in banca...
Altra marca che reputo molto valida è la Dean: fa ottimi strumenti... Per esempio il mio basso acustico è della Dean e mi trovo benissimo... Ottimo rapporto qualità/prezzo...
Altra gran marca, con la quale ci ho suonato una vita, l'Ibanez; mai trovato così bene con il mio RDB5 (http://isaac.guidasicilia.it/foto/prodotti...832247722_N.jpg)... Ottima elettronica e meccanica, peso piuma e spessore minimo e gran rapporto qualità/prezzo...

Per rispondere a La Scimmia: dipende da cosa devi suonare... Personalmente, suonando molti pezzi con il Mi scordato in Re, il 5 corde è proprio una comodità... Poi, avendo un chitarrista solo, col 5 corde riempivo molto di più... E poi, con il Si, quando lo suoni per bene, è un piacere sentire le balle che vibrano... :D
In pratica, 4 o 5 corde, dipende da quello che suoni... ;)

(per il 6 corde invece, bisogna essere bravini, altrimenti risulta, per me, una corda abbastanza inutile)
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 5/2/2010, 18:06     +1   -1




CITAZIONE (rabe @ 5/2/2010, 17:22)
Per rispondere a La Scimmia: dipende da cosa devi suonare... Personalmente, suonando molti pezzi con il Mi scordato in Re, il 5 corde è proprio una comodità... Poi, avendo un chitarrista solo, col 5 corde riempivo molto di più... E poi, con il Si, quando lo suoni per bene, è un piacere sentire le balle che vibrano... :D
In pratica, 4 o 5 corde, dipende da quello che suoni... ;)

(per il 6 corde invece, bisogna essere bravini, altrimenti risulta, per me, una corda abbastanza inutile)

scherzi a parte siamo perfettamente d'accordo...;)
con la piccola differenza che secondo me un grande bassista (che io non sono :emo: , almeno per ora :cool: ) può faare tutto con 4 corde, però diciamo che è una cosa piuttosto ovvia....funziona così in ogni cosa: un grande pittore ti farà un'opera emozionante anche con un bastone bruciacchiato come Mike canterebbe da dio God Hates A Coward anche con un bicchiere di plastica... :lol:
 
Top
rabe
view post Posted on 5/2/2010, 18:14     +1   -1




CITAZIONE (La Scimmia @ 5/2/2010, 18:06)
CITAZIONE (rabe @ 5/2/2010, 17:22)
Per rispondere a La Scimmia: dipende da cosa devi suonare... Personalmente, suonando molti pezzi con il Mi scordato in Re, il 5 corde è proprio una comodità... Poi, avendo un chitarrista solo, col 5 corde riempivo molto di più... E poi, con il Si, quando lo suoni per bene, è un piacere sentire le balle che vibrano... :D
In pratica, 4 o 5 corde, dipende da quello che suoni... ;)

(per il 6 corde invece, bisogna essere bravini, altrimenti risulta, per me, una corda abbastanza inutile)

scherzi a parte siamo perfettamente d'accordo...;)
con la piccola differenza che secondo me un grande bassista (che io non sono :emo: , almeno per ora :cool: ) può faare tutto con 4 corde, però diciamo che è una cosa piuttosto ovvia....funziona così in ogni cosa: un grande pittore ti farà un'opera emozionante anche con un bastone bruciacchiato come Mike canterebbe da dio God Hates A Coward anche con un bicchiere di plastica... :lol:

Esatto, e te lo dice un grandissimo bassista. :cool:







...non è vero, faccio pena. :(
 
Top
50 replies since 2/2/2010, 18:43   338 views
  Share