Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Articoli musicali vintage, [scansioni di vecchi materiali, recensioni e curiosità]

« Older   Newer »
  Share  
stefanodoug
view post Posted on 31/12/2009, 00:11     +1   -1




Salve, volevo condividere sul Forum alcune scansioni di articoli musicali e nel farlo ho pensato (con la benedizione di Andrea) che sarebbe stato interessante creare un'apposita area dove interscambiare materiali d'epoca non solo su Patton e Zorn ma anche più in generale su musicisti meno noti (non per questo meno degni di considerazione).

Vorrei cominciare con un mitico articolo "(Con)fusion" apparso sul n°0 di Blow Up (ormai fuori stampa) in cui si tessono le lodi di tre gruppi capitali: God, Naked City e Praxis. Buona lettura!


image


image


image


image


image


image


image


image
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 02:00     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Ottima idea, grazie del prezioso contributo :)
 
Web  Top
flying dog
view post Posted on 31/12/2009, 08:30     +1   -1




Il numero 0!!! :D Grande!
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 2/1/2010, 14:44     +1   -1




Saltando di palo in frasca, come si dice in questi casi, ecco qui una bella intervista tra John Cage e Brian Eno datata Febbraio 1986. La rivista in questione è Rockstar. Un grazie all'amico Gianmaria che me l'ha inoltrata.


image


image


image


image


image


image
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 3/1/2010, 08:56     +1   -1




Oh, stefano, Grazie infinite, ottima idea.
I God non li conoscevo proprio, avevo sentito giusto di nome i Techno Animal, ma non avevo la minima idea di chi fosse codesto Kevin Martin, che invece, giusto dalle pagine su wikipedia e scaruffi, mi sembra una persona che fa cose piuttosto interessanti.
L'intervista tra John Cage e Brian Eno non ho ancora avuto il tempo di leggerla (per essere sinceri non ho letto approfonditamente nemmeno la prima) perché sono überimpegnato con la pesantezza della umlaut dei Motörhead e con la presenza di puntini e accenti nelle scritte degli album dei loro predecessori(Hawkwind), ma promette molto bene e non vedo l'ora di disimpegnarmi per poterla leggere.
Infine anch'io dovrei aver varie riviste del passato con articoli interessanti, adesso se riesco e mi ricordo prima di tornare su in inghilterra cerco di scansionarne alcune.
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 3/1/2010, 11:06     +1   -1




QUOTE (uovo mascherato @ 3/1/2010, 08:56)
Oh, stefano, Grazie infinite, ottima idea.
I God non li conoscevo proprio, avevo sentito giusto di nome i Techno Animal, ma non avevo la minima idea di chi fosse codesto Kevin Martin, che invece, giusto dalle pagine su wikipedia e scaruffi, mi sembra una persona che fa cose piuttosto interessanti.
L'intervista tra John Cage e Brian Eno non ho ancora avuto il tempo di leggerla (per essere sinceri non ho letto approfonditamente nemmeno la prima) perché sono überimpegnato con la pesantezza della umlaut dei Motörhead e con la presenza di puntini e accenti nelle scritte degli album dei loro predecessori(Hawkwind), ma promette molto bene e non vedo l'ora di disimpegnarmi per poterla leggere.
Infine anch'io dovrei aver varie riviste del passato con articoli interessanti, adesso se riesco e mi ricordo prima di tornare su in inghilterra cerco di scansionarne alcune.

Prego. Blow Up è sempre stata piuttosto dettagliata e in effetti più che degli articoli ciò che scrivono su tale rivista assomiglia a una mini enciclopedia (che spesso trattava nomi e persone che non sapevo neppure esistere sino quel momento:-) Ci vuole tempo per leggere tutto, certo.

Attendo quindi nuove interviste e/o recensioni e/o articoli... grazie.
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 28/1/2010, 10:19     +1   -1




In attesa di qualche altra perla dal passato, eccone una bella vecchia. L'articolo su John Cage (di cui avrete capito sono seguace:-) apparso sul numero di Gong dell'ottobre 1975. Per intenderci dietro Gong lavoravano figure tipo Gianni Sassi, il produttore degli Area nonché autore (se non erro) dei loghi dei marchi Burago e Polistil.

Fu la prima volta che apparve la trascrizione completa del dialogo tra Cage e Mike Bongiorno nel corso dell'ultima puntata con Cage ospite-concorrente di Lascia o Raddoppia. Rispondeva alle domande sui funghi (micologo) e vinse! Ma questa è un'altra storia che meriterebbe un topic a sè, se non un forum:-)


image


image


image


image
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 28/1/2010, 12:42     +1   -1




Grazie ancora infinitamente per quest'altra perla, per quanto riguarda le mie non ho avuto tempo di scansionarle e devo ammettere che mi sono pure scordato, quando stavo in italia, ed essendo adesso in inghilterra significa che dovrete aspettare un pò, mi spiace. :(
 
Top
7 replies since 31/12/2009, 00:11   136 views
  Share