Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Tombs

« Older   Newer »
  Share  
rabe
view post Posted on 9/12/2009, 22:35     +1   -1




Mi è arrivato oggi "Winter hours" il nuovo lavoro dei Tombs...
Visti aprire per gli Isis, e mi avevano fatto un'ottima impressione, e sto dischetto non ha fatto che confermare l'idea!

Parliamo di un sound che deve molto ai seminali Neurosis, ma andiamo ben oltre ad una band-clone...
All'nterno delle canzoni infatti si trova un mix di post-core (post-metal? Chiamatelo come volete...), sfuriate grind core, riff black metal ed "aperture" tooliane... Testi stringati e voce alternata: a volte incazzosa, a volte ricorda in qualche modo i Mastodon...
Insomma, difficile da spiegare, ma un gran bel disco...
Produzione ottima tra l'altro, basso bello corposo (spesso difficile da far risaltare in questo tipo di sound) e il batterista pesta come un fabbro...


Per maggiori info: http://www.myspace.com/tombsbklyn
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 10/12/2009, 12:20     +1   -1




Mm, ho ascoltato le canzoni su myspace ma non mi dicono granché, mi sembrano piatti, ripetitivi e per nulla innovativi (ovviamente questa è solo una mia opinione) in corto mi annoiano e basta.
Però devo ammettere che hanno un ottimo gusto per la grafica, le maglie sono molto fighe e il video non è niente male. Peccato che le canzoni non mi prendano proprio, mi danno solo un senso di già sentito e niente in più.
 
Top
rabe
view post Posted on 10/12/2009, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (uovo mascherato @ 10/12/2009, 12:20)
Mm, ho ascoltato le canzoni su myspace ma non mi dicono granché, mi sembrano piatti, ripetitivi e per nulla innovativi (ovviamente questa è solo una mia opinione) in corto mi annoiano e basta.
Però devo ammettere che hanno un ottimo gusto per la grafica, le maglie sono molto fighe e il video non è niente male. Peccato che le canzoni non mi prendano proprio, mi danno solo un senso di già sentito e niente in più.

Dagli una possibilità!;)

Io lo sto ascoltando in loop da due giorni ormai...
Devo dire che questo disco è capitato a fagiolo, visto che era proprio il tipo di sonorità che stavo cercando in questo momento...
 
Top
rabe
view post Posted on 3/11/2010, 20:54     +1   -1




News: www.relapse.com/content/news.aspx?NewsItemID=1333

Ovviamente, l'ho già pre-ordinato! :yeah:
 
Top
3 replies since 9/12/2009, 22:35   43 views
  Share