Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Cattivo come adesso... consiglia, Topic per segnalazione dischi

« Older   Newer »
  Share  
zumat
view post Posted on 2/12/2009, 21:24     +1   -1




ok ora vi dico che dischi ho riscoperto l'altro giorno,era proprio da un po che non li ascoltavo...
image

sono gli UGLY KID JOE
questo è il loro primo disco e si sente molto l'influenza dei faith no more era the real thing e diciamo anche i bungle prima maniera (cioe piu funky,metal ecc)
non era davvero una brutta band e diciamo che cn questo disco nei primi anni 90 ottennero molto successo... poi il singolo lo dovreste conoscere, è fighissimo!!

UKJ- Everything about you

(da notare che gli accordi so gli stessi di "berta filava" di gaetano ahahahah)

vi consiglio anche il loro primo ep "Ugly as the wanna be" molto interessante... poi nei dischi successivi si sente troppo pesantemente l'influenza del grunge,diciamo che secondo me si salva solo il secondo album "Menace to sobriety" che ha qualche singolo carino...
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 01:57     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (zumat @ 2/12/2009, 21:24)
ok ora vi dico che dischi ho riscoperto l'altro giorno,era proprio da un po che non li ascoltavo...
(IMG:http://2.bp.blogspot.com/_QNq0NdpCuCQ/SToz...nted+(1992).jpg)

sono gli UGLY KID JOE
questo è il loro primo disco e si sente molto l'influenza dei faith no more era the real thing e diciamo anche i bungle prima maniera (cioe piu funky,metal ecc)
non era davvero una brutta band e diciamo che cn questo disco nei primi anni 90 ottennero molto successo... poi il singolo lo dovreste conoscere, è fighissimo!!

UKJ- Everything about you

(da notare che gli accordi so gli stessi di "berta filava" di gaetano ahahahah)

vi consiglio anche il loro primo ep "Ugly as the wanna be" molto interessante... poi nei dischi successivi si sente troppo pesantemente l'influenza del grunge,diciamo che secondo me si salva solo il secondo album "Menace to sobriety" che ha qualche singolo carino...

Ce l'ho originale questo disco, è stato uno dei miei primissimi dischi di "musica seria" ascoltato per intero.... lo so praticamente a memoria :D

Io direi che sono una versione più "crossoverizzata/funkizzata" dei Guns N Roses.... (io preferisco decisamente loro ai Guns), "America's Least Wanted" è sicuramente il loro disco migliore, quasi tutti i pezzi sono potenziali singoli....

Cmq ricordavo di averne già parlato in questo forum.... e infatti :D
 
Web  Top
zumat
view post Posted on 6/12/2009, 21:42     +1   -1




gia bella band :cheers:
cmq anche il secondo disco nn è male,pezzi come "God","Cloudy skyies", oppure "Oompa" le risento volentieri...certo è molto diverso come genere,piu hard rock
infatti mi sa che mo il cantante ha delle band estreme...ma non ne sono sicuro!
 
Top
view post Posted on 20/12/2009, 21:39     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


I Guano Padano (ne avevamo parlato nella pagina precedente) saranno in tour a gennaio:


7 gen 2010 @ La Claque _Teatro della Tosse Genova
8 gen 2010 @ Circolo degli Artisti Roma
9 gen 2010 @ Clandestino Faenza
10 gen 2010 @ Porcupine Pub Ariano Polesine (Ro)
12 gen 2010 @ Metelkova Lubljana SLO
7 feb 2010 @ Magnolia Milano

Possibile/probabile presenza al Circolo :ohsi:
 
Web  Top
mrbungle77
view post Posted on 24/12/2009, 07:59     +1   -1




CITAZIONE (zumat @ 2/12/2009, 21:24)
ok ora vi dico che dischi ho riscoperto l'altro giorno,era proprio da un po che non li ascoltavo...
(IMG:http://2.bp.blogspot.com/_QNq0NdpCuCQ/SToz...nted+(1992).jpg)

sono gli UGLY KID JOE
questo è il loro primo disco e si sente molto l'influenza dei faith no more era the real thing e diciamo anche i bungle prima maniera (cioe piu funky,metal ecc)
non era davvero una brutta band e diciamo che cn questo disco nei primi anni 90 ottennero molto successo... poi il singolo lo dovreste conoscere, è fighissimo!!

UKJ- Everything about you

(da notare che gli accordi so gli stessi di "berta filava" di gaetano ahahahah)

vi consiglio anche il loro primo ep "Ugly as the wanna be" molto interessante... poi nei dischi successivi si sente troppo pesantemente l'influenza del grunge,diciamo che secondo me si salva solo il secondo album "Menace to sobriety" che ha qualche singolo carino...

Grandi!!!Discone questo....erano una delle band che ascoltavo di più, peccato che si siano un pò persi poi nel corso degli anni....consiglio vivamente l'ascolto di questo ALW!!!!
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 19:38     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


ormai mi sono praticamente dato al country.....
mi hanno fatto ascoltare questo gruppo:

The Coffinshakers
sito
myspace

image

per darvi un'idea.....
pensate a Johnny Cash che invece del "Libro degli Inni" di sua madre, fosse cresciuto leggendo Dracula di Bram Stoker.....


Edited by Fantômas - 26/12/2009, 23:37
 
Web  Top
uovo mascherato
view post Posted on 28/12/2009, 02:21     +1   -1




Grazie Fant non mi piace molto il country ma sembrano piuttosto bravi. Sempre per rimanere in atmosfere leggere/folk, ho scoperto per caso questa band, e con caso intendo che ho visto un video in cui suonavano live con Clinton "Bar" McKinnon, e mi son sembrati piuttosto interessanti, hanno un suono abbastanza diverso dalle cose che generalmente passano come folk, però sono molto bravi e mi piacciono un bel po', provategli a dare un ascolto e fatemi sapere.
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 21:02     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


image

Uscito da un paio di settimane.
Un live pauroso :inchino:

SPOILER (click to view)
1. The Purple Lagoon
2. Stinkfoot
3. The Poodle Lecture
4. Dirty Love
5. Wind Up Workin' In A Gas Station... Mostra tutto
6. Tryin' To Grow A Chin
7. The Torture Never Stops
8. City Of Tiny Lights (incl. The Sanzini Brothers Piramid Trick)
9. You Didn't Try To Call Me
10. Manx Needs Women
11. Titties 'n Beer
12. Black Napkins
13. Advance Romance
14. Honey Don't You Want A Man Like Me?
15. Rudy Wants To Buy Yez A Drink
16. Would You Go All The Way?
17. Daddy Daddy Daddy
18. What Kind Of Girl Do You Think We Are?
19. Dinah-Moe Humm
20. The Purple Lagoon
21. Stranded In The Jungle
22. Find Her Finer
23. Camarillo Brillo
24. Muffin Man
25. The Purple Lagoon
 
Web  Top
flying dog
view post Posted on 22/1/2010, 19:40     +1   -1




Grazie a zumat e a ema per avermi consigliato Frizzle Fry... un buon disco! :P
Gli ultimi due solisti di Les Claypool a lungo andare mi hanno un po' annoiato... non per questo mancherò al live a Bologna :D .. A voi sono piaciuti? (Mi riferisco a Of whales and woe e a Of fungi and foe)
 
Top
zumat
view post Posted on 22/1/2010, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (flying dog @ 22/1/2010, 19:40)
Grazie a zumat e a ema per avermi consigliato Frizzle Fry... un buon disco! :P
Gli ultimi due solisti di Les Claypool a lungo andare mi hanno un po' annoiato... non per questo mancherò al live a Bologna :D .. A voi sono piaciuti? (Mi riferisco a Of whales and woe e a Of fungi and foe)

^_^ ma figurati! è un dovere consigliare buona musica! :lol:
per quanto riguarda i dischi solisti devo ammettere che mi sono sempre ripromesso di ascoltarli...ma non l'ho mai fatto purtroppo :ph34r:
spero di riuscire a farlo!

cmq è un periodo in cui sto riscoprendo parecchia roba che ascoltavo prima (oltre ai soliti korn e deftones :rolleyes: il che è sottointeso):
sicuramente li conoscete per il loro cantante che ha la faccia totalmente da sfigato,ma gli ho sempre riconosciuto una ottima capacità compositiva e devo ammettere che molti suoi brani mi pigliano un sacco...
sto parlando di River Cuomo dei Weezer...


io apprezzo solo il primo ,"the blue album" e il terzo "the green album" come albums per intero
image

image

il primo forse rimane il migliore,c'e la classica "Buddy Holly"
che penso molti si ricordino...
non so come ma mi piace parecchio il suono delle loro chitarre,una distorsione "sporca" che gli allontana da gruppi come green day ecc ecc...
naturalmente a parte questi dischi non conosco le altre uscite discografiche,solamente quei video che impazzano sui vari canali musicali (come "If I want you to" che è in completo spirito anni '60 se non fosse per il ritornello ma devo ammettere che è carina)...

cmq ripeto il loro esordio del '94 mi ha colpito,e l'ho riascoltato con piacere ahah :B):
 
Top
view post Posted on 22/1/2010, 22:38     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (flying dog @ 22/1/2010, 19:40)
Of whales and woe e a Of fungi and foe

Il primo non mi aveva troppo convinto, non l'ho ascoltato per troppo tempo, mentre "Of Fungi And Foe" per me è stupendo, ha dei suoni da paura... Poi il concept è troppo figo, parla di un asteroide che colpisce la terra e ha un effetto strano sui funghi: li fa diventare creature animate :D
Che poi, in realtà, è la storia del gioco "Mushroom Men: The Spore Wars" per Nintendo Wii nel quale Claypool è stato chiamato per comporre la colonna sonora (e da qui è nato poi il disco, che oltre ai brani del gioco ne ha anche altri composti a parte):



:D
 
Web  Top
uovo mascherato
view post Posted on 23/1/2010, 03:07     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 22/1/2010, 21:38)
Che poi, in realtà, è la storia del gioco "Mushroom Men: The Spore Wars" per Nintendo Wii nel quale Claypool è stato chiamato per comporre la colonna sonora (e da qui è nato poi il disco, che oltre ai brani del gioco ne ha anche altri composti a parte):

Che peccato quel gioco, poteva esser un gioco grandioso ed invece per colpa di tre stupidi problemi si limita all'essere niente più che un buon gioco, i tre problemi sono:

1) difficoltà di movimento con il controller che risponde molte volte a cazzo(leggi o molto dopo o prima)

2) ripetitività! Il che è bello da un certo punto di vista (che tradotto significa se sei sotto acido) perché ti permette di concentrarti su come la musica risponde ai tuoi movimenti, però se vuoi avanzare nel gioco o anche solo per esplorare un'area dopo un'oretta di gioco ti inizi a stufare.

3) E' solo per la Wii! :lol:

In verità mi sembrava di aver letto che c'era una versione anche per la nintendo DS ma non ci ho mai giocato né ho saputo di qualcuno che ne possedesse una. Se voi lo avete fatto fatemi sapere!

Ah, scusatemi per l'OT!! :unsure:
 
Top
flying dog
view post Posted on 23/1/2010, 09:18     +1   -1




Si anch'io ho preferito Fungi, Red state girl e Primed of 29 su tutte.. nel complesso però mi aspettavo qualcosa di diverso..
 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 13:41     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


http://www.rockit.it/album/12554/calibro-3...i-di-calibro-35

L'ultimo album dei Calibro 35 in streaming ... è appena uscito ;)

Se non sapete chi siano qui una buona presentazione: www.cycpromotions.com/artista.php?a=calibro35



 
Web  Top
zumat
view post Posted on 9/2/2010, 15:03     +1   -1




beh,allora...per riavvivare sto topic io consiglio 2 dischi per me FONDAMENTALI,cioe non ci potrei vivere senza..
e credo che tutti e 2 meritano di essere ascoltati almeno una volta.. perche sono unici...

cominciamo...

il primo che propongo è questo:

image

KORN (1994) questo è il loro primo album,quello che si apre con l' " R u ready" di blind,ed è il disco che ha cambiato il rock degli anni 90 genrando un fenomeno musicale che ha portato dalla sua molti e anche troppi gruppettini emulatori... ma loro,i KoRn forse proprio con questo album risultano essere i veri esponenti del "genere" ( cioe di loro stessi alla fine...)
poi in quel periodo stavano fuori,erano tamarri... dio solo sa quanto era strafatto john davis...

e poi ci sono loro :

image

DEFTONES- WHITE PONY (2000)
quetso è di quei dischi che potrei paragnare ad angel dust...cioe sono dischi ostici.. che meritano un ascolto profondo... non sono diretti,semplici ma degni di essere vissuti... chino moreno e soci dal 98 al 2000 cambiano rotta,divengono piu atmosferici,cercano vie melodiche, mantenendo sempre il loro sound sporco,duro... qui ci stanno pezzi come feiticeira,digital bath che fanno venire la pelle d'oca (per lo meno a me succede ancora dopo anni che le acsolto)...

ecco finalmente le ho buttate giu quelle due parole che questi dischi si meritavano... non so se qualcuno ne ha mai parlato su sto forum ma dovevo farlo :lol:
cmq se vi ho messo la curiosita,seguitela e acsoltateli... meritano davvero

(ps. anche aurora lo sa bene...)
 
Top
79 replies since 9/10/2009, 22:57   1692 views
  Share