Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Neurosis...

« Older   Newer »
  Share  
*Shaz*
view post Posted on 31/1/2007, 21:14     +1   -1




da wiki


Neurosis is a highly influential experimental progressive sludge metal band, based out of Oakland, California, USA. Their unique sound draws from influences ranging from hardcore punk and sludge metal to dark ambient, industrial, and tribal music as well as incorporates elements of indie, folk music and crust punk.

The group is regarded as the originator of the post-metal genre.



io ho ascoltato solo A Sun That Never Sets e The Eye Of Every Storm

troppo troppo troppo spettacolari....cioè...forse il termine esatto sarebbe strazianti...


sono in giro dal 1987....e ancora non mi pare che abbiano suonato in Italia...io li vorrei tanto vedereeeee!!!


tra un po' dovrebbe essere pubblicato il loro ultimo disco....attendo con impazienza! :amen:
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 31/1/2007, 22:25     +1   -1




CITAZIONE (*Shaz* @ 31/1/2007, 21:14)
sono in giro dal 1987....e ancora non mi pare che abbiano suonato in Italia...io li vorrei tanto vedereeeee!!

Roadburn festival, holland :perv:



..giusto per infierire che voi vi siete visti moonchild! :shifty:
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 31/1/2007, 23:06     +1   -1




ascoltatevi i primi.....molto punk/hardcore-melvins-iani......


:D pain of mind in primis
 
Top
*Shaz*
view post Posted on 1/2/2007, 00:24     +1   -1




CITAZIONE (Diavolo Grigio @ 31/1/2007, 22:25)
CITAZIONE (*Shaz* @ 31/1/2007, 21:14)
sono in giro dal 1987....e ancora non mi pare che abbiano suonato in Italia...io li vorrei tanto vedereeeee!!

Roadburn festival, holland :perv:



..giusto per infierire che voi vi siete visti moonchild! :shifty:

:emo: :emo: :emo: :emo: :emo: :emo: :emo: :emo: :emo: :emo:





per il prossimo album:

Given To The Rising

L'uscita del disco è prevista per Maggio 2007.
 
Top
Neurosjb
view post Posted on 12/2/2007, 00:35     +1   -1




Troppi pochi post, non va bene :P
La band che ha cambiato il mio modo di concepire la musica.Totalmente.
Dai richiami degli esordi di band quali Slayer, Discharge, Celtic Frost e Voivod ad arabeschi musicali iniziati con Souls At Zero e finiti con l'enorme The Eye Of Every Storm, secondo solo all'immane Through Silver In Blood :inchino:
 
Top
yumiho
view post Posted on 12/2/2007, 10:36     +1   -1




Noooo! ho appena scoperto di aver perso il concerto a novembre e c'erano pure i Guapo!
Come ho potuto? Perche' non sono venuta a saperlo?
:o:
 
Top
rabe
view post Posted on 9/10/2009, 22:19     +1   -1




Band fondamentale, che ha aperto la strada ad altri nomi sacri come ad esempio gli Isis...
Vi consiglio per iniziare il trittico Times of grace, A sun that never sets e (capolavoro assoluto) The eye of every storm...
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 22:32     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (rabe @ 9/10/2009, 23:19)
Band fondamentale

Sì, di cui ho letto tanto, ho ascoltato qualcosina ma non ho mai avuto lo stimolo di approfondire.
Sono fatto così, non affretto mai le cose, arriverà il momento in cui deciderò di ascoltarli (perché credo possano piacermi).
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 9/10/2009, 22:44     +1   -1




Devono piacerti!!

Di sicuro non è una band facile da ascoltare, e a dire il vero, anche per me non è sempre il momento giusto per farlo... Diciamo che ti ci devi applicare...
 
Top
rabe
view post Posted on 26/7/2010, 20:32     +1   -1




Il 30 di agosto esce il loro live ufficiale.
Godo come un riccio!!
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 26/7/2010, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (rabe @ 26/7/2010, 20:32)
Il 30 di agosto esce il loro live ufficiale.
Godo come un riccio!!

DVD o Cd?
 
Top
rabe
view post Posted on 26/7/2010, 20:43     +1   -1




CD

Mi sono dimenticato: sempre il 30 esce ancha la ristampa di "Enemy Of The Sun" con un nuovo artwork...



...a quando un nuovo album??
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 26/7/2010, 21:15     +1   -1




Non so, alla fine coi progetti solisti sono stati parecchio impegnati ultimamente, tra harvestman, A storm of light, shrinebuilder & co. e bisogna sempre considerare il fatto che tutti loro hanno comunque un lavoro "normale/regolare" da mantenere.
 
Top
rabe
view post Posted on 26/7/2010, 21:53     +1   -1




Eh, lo so...
La mia è una speranza: gruppi nuovi veramente validi non ne escono (a parte rare eccezioni), quelli vecchi non fanno niente o addirittura si sciolgono (vedi Isis :( )... Questo 2010 è un pò una delusione...
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 19:48     +1   -1
Avatar

Scappato dal circo!

Group:
Member
Posts:
1,137
Reputation:
0

Status:


I Neurosis hanno suonato in italia, a roma, nel 1994 mi pare, al Frontiera ,(locale che si diceva gestito da mike patton in persona,ma forse era solo una leggenda metropolitana).ci facevano bei concerti. ci ho visto, h2o, madball,motorhead e parecchia altra roba che adesso non ricordo.ma non scordero' mai gli ultimi 20 minuti dei Neurosis,solo il cantante, a soffiare in un tubo da cantiere, di quelli arancioni,dove aveva precedentemente piazzato il microfono.un delirio.
ma in realta' tutto il concerto e' stato una astrazione totale dalla realta'.
 
Top
20 replies since 31/1/2007, 21:14   183 views
  Share