Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


1998>2005
Poll choicesVotesStatistics
Fantômas (Amenaza al Mundo)10 [29.41%]
Delìrium Còrdia10 [29.41%]
the Director's Cut8 [23.53%]
Millennium Monsterwork3 [8.82%]
Suspended Animation3 [8.82%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

1998>2005

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2005, 18:38     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


mi pare chiaro..

il disco dei Fantômas che preferite e perché
(la discussione è già apparsa altrove, ma ora che suspended animation è stato assorbito meglio col tempo... le opinioni saranno più chiare)
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2005, 19:53     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


ehhhhhhh.... è molto difficile sceglierne uno

allora...
The Director's Cut lo escludo perché per quanto sia bello è sempre un album di cover;

Suspended Animation come ho già scritto in altri topic mi sembra una versione meno "fresca" e meno ispirata di Amenaza (nonostante lo abbia rivalutato non poco dopo aver visto i "giorni" dal vivo e nonostante lo ritengo "fatto meglio" a livello di produzione rispetto ad amenaza)

A questo punto la scelta è tra Amenaza e Delirium.... e qui sono in netta difficoltà

Amenaza è un capolavoro perché è il primo, è quello che ha inaugurato il suono Fantômas, poi perché contiene delle "pagine" fantastiche (su tutte Pag. 23 IMHO) ed inoltre qui Mike ha fatto un lavorone riuscendo a concretizzare a meraviglia ciò che aveva in testa (conversione fumetto>musica)

Delirium è un altro capolavoro, un disco che non è un disco ma qualcosa di più, non conosco nessun altro album così evocativo, quando lo ascolto sembra quasi che io sia in un altra dimensione... Inoltre è pieno di suoni, rumori, vocine, canti, litanie... Altro che bricconata di Patton come ho letto in alcune recensioni, Delirium è un masterpiece che secondo me acquisterà ancora più valore fra qualche anno (quando sarà più chiara anche la strada futura che intraprenderanno i Fantômas)

Detto ciò devo votare.... Vabbeh voto Amenaza perché forse è quello che esalta maggiormente il valore della band, mentre invece Delirium, a mio parere, è un capolavoro compositivo di Patton dove c'è (relativamente) poco spazio per gli altri

Cmq io Amenaza e Delirium li metto sullo stesso livello
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2005, 20:10     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 21/7/2005, 20:53)
ehhhhhhh.... è molto difficile sceglierne uno

allora...
The Director's Cut lo escludo perché per quanto sia bello è sempre un album di cover;

Suspended Animation come ho già scritto in altri topic mi sembra una versione meno "fresca" e meno ispirata di Amenaza (nonostante lo abbia rivalutato non poco dopo aver visto i "giorni" dal vivo e nonostante lo ritengo "fatto meglio" a livello di produzione rispetto ad amenaza)

A questo punto la scelta è tra Amenaza e Delirium.... e qui sono in netta difficoltà

Amenaza è un capolavoro perché è il primo, è quello che ha inaugurato il suono Fantômas, poi perché contiene delle "pagine" fantastiche (su tutte Pag. 23 IMHO) ed inoltre qui Mike ha fatto un lavorone riuscendo a concretizzare a meraviglia ciò che aveva in testa (conversione fumetto>musica)

Delirium è un altro capolavoro, un disco che non è un disco ma qualcosa di più, non conosco nessun altro album così evocativo, quando lo ascolto sembra quasi che io sia in un altra dimensione... Inoltre è pieno di suoni, rumori, vocine, canti, litanie... Altro che bricconata di Patton come ho letto in alcune recensioni, Delirium è un masterpiece che secondo me acquisterà ancora più valore fra qualche anno (quando sarà più chiara anche la strada futura che intraprenderanno i Fantômas)

Detto ciò devo votare.... Vabbeh voto Amenaza perché forse è quello che esalta maggiormente il valore della band, mentre invece Delirium, a mio parere, è un capolavoro compositivo di Patton dove c'è (relativamente) poco spazio per gli altri

Cmq io Amenaza e Delirium li metto sullo stesso livello

alla lunga, devo dire di pensarla esattamente come te
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2005, 22:29     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Dæmon © @ 21/7/2005, 21:10)
alla lunga, devo dire di pensarla esattamente come te

se tu la pensi come me chi ha votato director?

Edited by MrBungle82 - 21/7/2005, 23:30
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2005, 09:19     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


non lo so, io ho appena votato il primo
a malincuore per via di delìrium còrdia

 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2005, 09:58     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


Io ho scelto DELÌRIVM perchè mi piace molto anche se è un album un po' al di fuori.
Altrimenti avrei scelto Amenaza, sicuramente.
Però non possiamo dire che i Fantômas erano meglio nel '98 di adesso!!!
Provate ad ascoltare un bootleg del periodo '98-'99 e paragonarlo ad uno del '04-'05, per sentire l'evoluzione: i Fantômas hanno raggiunto una perfezione nelle esibizioni live che prima non c'era!!!!


Edited by Fantômas - 23/7/2005, 11:09
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2005, 11:19     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Fantômas @ 23/7/2005, 10:58)
Io ho scelto DELÌRIVM perchè mi piace molto anche se è un album un po' al di fuori.
Altrimenti avrei scelto Amenaza, sicuramente.
Però non possiamo dire che i Fantômas erano meglio nel '98 di adesso!!!
Provate ad ascoltare un bootleg del periodo '98-'99 e paragonarlo ad uno del '04-'05, per sentire l'evoluzione: i Fantômas hanno raggiunto una perfezione nelle esibizioni live che prima non c'era!!!!

bravo Fantômas non potevo vedere DELÌRIVM ancora a 0
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2005, 12:01     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


aspettiamo a dire che Delìrium Còrdia è un caso isolato
lo è adesso...
ma visto che un altro album come il primo omonimo o come suspended animation di nuovo, è difficile attenderselo, ormai ha spremuto tutto da quello stile
più facile che torni sulla direzione di delìrium còrdia la prossima volta... che poi è anche l'album più venduto nei 7 anni di vita della ipecac.
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2005, 13:16     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Dæmon © @ 23/7/2005, 13:01)
aspettiamo a dire che Delìrium Còrdia è un caso isolato
lo è adesso...
ma visto che un altro album come il primo omonimo o come suspended animation di nuovo, è difficile attenderselo, ormai ha spremuto tutto da quello stile
più facile che torni sulla direzione di delìrium còrdia la prossima volta... che poi è anche l'album più venduto nei 7 anni di vita della ipecac.

Sono abbastanza d'accordo...
Anche se, non so, per me Mike nel prossimo lavoro potrebbe anche optare per un album stile Director's Cut ma con pezzi originali...
Cmq sia, come hai scritto tu, non credo ritorni di nuovo sullo stile di suspended e amenaza, quindi: o stile delirium o stile director's o qualcosa di completamente nuovo
Staremo a vedere
 
Web  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 23/7/2005, 13:33     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 23/7/2005, 14:16)
CITAZIONE (Dæmon © @ 23/7/2005, 13:01)
aspettiamo a dire che Delìrium Còrdia è un caso isolato
lo è adesso...
ma visto che un altro album come il primo omonimo o come suspended animation di nuovo, è difficile attenderselo, ormai ha spremuto tutto da quello stile
più facile che torni sulla direzione di delìrium còrdia la prossima volta... che poi è anche l'album più venduto nei 7 anni di vita della ipecac.

Sono abbastanza d'accordo...
Anche se, non so, per me Mike nel prossimo lavoro potrebbe anche optare per un album stile Director's Cut ma con pezzi originali...
Cmq sia, come hai scritto tu, non credo ritorni di nuovo sullo stile di suspended e amenaza, quindi: o stile delirium o stile director's o qualcosa di completamente nuovo
Staremo a vedere

o più niente
 
Top
view post Posted on 23/7/2005, 18:26     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 23/7/2005, 14:33)
o più niente

non dirlo neanche per scherzo
 
Web  Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 23/7/2005, 18:30     +1   -1




..voto il millennium monsterwork per dare onore e merito alla dimensione live..


se non mi fosse permesso di "barare" così votere anch'io amenaza..
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 23/7/2005, 21:19     +1   -1




CITAZIONE (Diavolo Grigio @ 23/7/2005, 19:30)
..voto il millennium monsterwork per dare onore e merito alla dimensione live..


se non mi fosse permesso di "barare" così votere anch'io amenaza..

ovviamente idem
 
Top
view post Posted on 20/9/2005, 16:19     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Up!

Riporto su questo sondaggio perché è stato (ingiustamente) trascurato...
Votate!
 
Web  Top
menazone
view post Posted on 20/9/2005, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (Dæmon © @ 21/7/2005, 19:38)
mi pare chiaro..

il disco dei Fantômas che preferite e perché
(la discussione è già apparsa altrove, ma ora che suspended animation è stato assorbito meglio col tempo... le opinioni saranno più chiare)

Io che sono il mago dell' offtopic, mi congratulo per il tuo avatar...
cmq ho votato "the director's cut" ...
ha battuto delirium sul filo di lana...
solo per :
Sataaaaniiiiiiiii
 
Top
39 replies since 21/7/2005, 18:38   915 views
  Share