Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

John de Leo, nuovo gruppo?

« Older   Newer »
  Share  
shazanna
view post Posted on 11/7/2005, 13:12     +1   -1




Jhon de Leo ha cantato insieme alla Lab Dance orchestra ,un gruppo jazz che non conosco, in almeno un paio di occasioni(a Torino unltimamente...)

qualcuno li conosce?
 
Top
view post Posted on 11/7/2005, 17:23     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


No... ma se qualcuno trovasse il progetto, è pregato di segnalarlo qui


 
Web Contacts  Top
shazanna
view post Posted on 13/7/2005, 02:05     +1   -1




ti metto paro paro una risposta di una mia amica su un altro forum

CITAZIONE
dunque dunque... sebbene il jazz non sia proprio il mio genere, quest'anno me ne sono fatta una bella scorpacciata, approfittando del fatto che un saxofonista (Marco Tardito) della Lab Dance è fidanzato di una mia amica.
Lab Dance orchestra, dopo una serie di date invernali hanno chiuso in bellezza sabato sera con un concertone di ben 15 elementi, soprattutto fiati, mancava solo il pianoforte. Oltre alla formazione di base, con Furio Di Castri (contrabbasso) Gianluca Petrella (trombone) e vari fiati (Luca Biggio, Marco Tardito...) nomi ormai arcinoti del panorama jazz contemporaneo, anche a livello internaz.
Fra gli ospiti della serata (tutti insieme), Nguyen Le chitarrista rock vietnamita, Roberto Gatto batterista jazz e John De Leo ex cantante dei quintorigo (sigh ).
I pezzi erano vari, tra Rossini e Puccini versione jazz, pezzi scritti da Di Castri e altri da De Leo, uno bellissimo riarrangiato in versione jazz "Illune" o "Alba Oscura" e un altro giocoso e fuori di melone (come definire De Leo?) "pezzo di De Leo", che aveva un incipit con la sola sua voce ma in realtà sembrava un'orchestra, ma che gli hanno messo al posto delle corde vocali? A volte si sovrapponeva ai sax e li sovrastava, sia come potenza che come appeal. Veniva da chiedersi se i vari musicisti non fossero gelosi... grandioso...e anche quando cantava pseudonormale era un fenomeno, la cover di Little Wing di Hendrix, dove sfoderava una voce a tratti hard rock.
E poi Brazil, Stormy Weather e qualcosa di F. Zappa di cui non so il titolo.
Quello che mi lascia incantata, di questi concerti è sapere che spesso hanno fatto una prova e basta prima dell'esibizione e a detta loro spesso neanche con tutti presenti. A sentirli sembra che si siano preparati per mesi. Si sa, il jazz è fatto d'improvvisazione, ma quelli erano pezzi con tanto di riarrangiamento, non il jazz che uno s'immagina... e poi la sperimentazione, il giornale strappato ritmicamente in Brazil, l'uso di strumenti non strumenti... (una volta ho visto Petrella che suonava la sua tromba a cui aveva attaccato un tubo del gas). Belli gli assoli spesso a duetto, sax tenore con sax baritono, o sax tenore con chitarra elettrica...
So che faranno altre date in giro, teneteli d'occhio, vale davvero la pena


non so purtroppo nè dove nè quando suoneranno ancora ma se la mia amica lo viene a sapere me lo comunica !e vi giro le info...(manco fossimo alla C.I.A...)
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 16/7/2005, 16:13     +1   -1




Di Castri è bravo, ho un paio di suoi dischi.. e dalla descrizione la cosa mi attizza.. quasi quasi saltello un pò..


 
Top
view post Posted on 20/7/2005, 23:41     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


si, sembra veramente interessante quest'orchestra, saltello anch'io va...

 
Web  Top
Meko Winston
view post Posted on 21/7/2005, 16:42     +1   -1




ma porco giuda...( scusate preventivamente il mio sfogo)
ma e' mai possibile che john" cuore ribelle " De leo ...

ancora non sia riuscito a farsi un disco per i cazzazzi suoi ????


saranno bellissime le partecipazioni...
ma non riesce ad affrancarsi....
to' beccate sto francobollo ...
e vai con dio...


e intanto saltello dalla rabbia....


 
Top
shazanna
view post Posted on 21/7/2005, 20:57     +1   -1




CITAZIONE
ma porco giuda...( scusate preventivamente il mio sfogo)
ma e' mai possibile che john" cuore ribelle " De leo ...

ancora non sia riuscito a farsi un disco per i cazzazzi suoi ????


saranno bellissime le partecipazioni...
ma non riesce ad affrancarsi....
to' beccate sto francobollo ...
e vai con dio...



sul suo sito ufficiale www.johndeleo.net si parla almeno di un paio di progetti in piedi....poi comunque c'è da aspettare...
 
Top
6 replies since 11/7/2005, 13:12   160 views
  Share