Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

SERART, progetto parallelo di serj tankian...non side project...

« Older   Newer »
  Share  
shazanna
view post Posted on 2/7/2005, 22:59     +1   -1




visto che ne ho parlato nel topic sui SOAD mi pare giusto approfondire l'argomento....quì una recenzioncina che ho trovato in internet...


CITAZIONE
Se la musica armena diventa un hit ecco che il genio folle di Serj Tankian entra nelle nostre discoteche domestiche prepotentemente con la complessità di alcune loro composizioni. L’incontro folgorante tra i due compositori è avvenuto durante gli Armenian Music Awards del 2000, Serj ha incontrato Arto Tuncboyaciyan, dando vita ad una collaborazione che ha iniziato a dare risalto e notorietà quando Arto ha partecipato alle session di Toxicity. Serart è un guazzabuglio allegro di suoni ed influenze arabe, trans-africane, oriental-mitteleuropee e quant’altro si riesca a decifrare dalla loro musica. Particolari rumorismi e vocalizzi fanno di questo disco una piccola enciclopedia della musica etno-futuribile. Indefinito ed indefinibile. Un vero e vasto macrocosmo sonoro. Il drum’n bass di Cinema e la sincopata e complessa suite di Devil’s sono solo due esempi della travolgente fantasia del duo. Un artista che ama le scelte difficili e rischia, forse incoscientemente, di spingere il genere balcanico ancora oltre, superando e frantumando i già vasti confini delle musiche di Bregovic. Serj Tankiansi muove tra l'amore per il suo paese e quello per la ritmica, fondamentale nella sua organizzazione musicale. Probabilmente questo disco non è perfetto, inserendo troppi genere e uscendo spesso fuori dalla trama dei brani lunghi e tribali. Momenti di monotonia vi sono, ma è un gran bel lavoro.



qui dovreste trovare Cinema ...al solito...acchiappateloooo



ah...la parte finale di quella recenzione: chi ha fatto la recenzione ne parla come se fosse una cosa brutta...ma a me piace anche per quello!

Edited by shazanna - 3/7/2005, 00:01
 
Top
0 replies since 2/7/2005, 22:59   71 views
  Share