Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

A Kid Hereafter in The Grinding Light

« Older   Newer »
  Share  
uovo mascherato
view post Posted on 27/3/2009, 02:34     +1   -1




Vengo a sapere di questo gruppo da una recensione di metalitalia dove una frase mi rimane in testa: "Questo è il classico album che farebbe godere Mike Patton e che avrebbe meritato una pubblicazione da parte della sua Ipecac.".
Ecco, penso, la solita cazzata che dicono su un cd che sicuramente non c'entrerà nulla con lo stile di musica che piace a noi. Poi vado sul myspace, e già inizio a ricredermi. "Oddio, i Melt Banana" è il primo pensiero che mi viene in mente.
Poi mi -ahemm- procurò il cd, questi ragazzi sono un qualcosa di nuovo! Non ho mai sentito del grind così, e ne ho sentito tanto! Il loro grind è strano, tipo grind leggero, lo stile musicale è molto diverso, si sente che viene da una band che proviene da altri generi. Innanzitutto una pulizia di suono quasi inverosimile. Poi basi molto diverse da le solite tracce grind, che vorrebbe dire che si sente il basso. Le parti di grind "puro" sono strane, mi piacciono, alle volte sono fedeli al genere(sempre più pulite del solito comunque) e hanno una specie di screaming acuto che mi ricorda in parte minore alcune parti dei napalm death e in parte l'uso della voce di gruppi alla The Blood Brothers. Il growl usato, lontanissimo da deathgrind o gore grind alla mortician per interderci e più alla nasum per intenderci, è presente molto poco. In tutto il disco ci sono intermezzi musicali "normali" che fanno riposare le oracchie. L'unico paragone che mi viene da fare, oltre a quelli già citati, sono gli Excrementory Grindfuckers.
Sicuramente un disco da sentire, io l'ho apprezzato e continuerò a farlo, spero che voi farete lo stesso. Bravo Shane a fare la proposta e massimo rispetto a loro ad accettare e prendere la cosa in modo serio. Tanti clap clap :cheers:
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 09:50     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...fammi sapere dove l'hai preso!
 
Web  Top
1 replies since 27/3/2009, 02:34   37 views
  Share