Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Andrea Braido

« Older   Newer »
  Share  
robby11
view post Posted on 29/9/2008, 23:59     +1   -1




Ehi, ciao a tutti,

volevo condividere con voi una piccola soddisfazione su... beh, 2 parole:

qualche mese fa, becco un manifesto di un concerto di Andrea Braido in un locale di Como... di giovedi!
Azz... la mattina dopo ad alzarsi è dura, ma mi dico "chissenefrega"... e ci vado, con la macchina fotografica ovviamente.

Beh, concerto della madonna, scatto un po' di foto e qualche giorno dopo gliele spedisco via mail, pensando che forse non mi avrebbe neanche risposto.
Invece, passano un paio di gg e mi chiede se può metterle on-line sul suo sito qualcuna!
Io già li... contento a dir poco... gli dico che con quelle foto ci poteva fare quello che voleva.

Beh... passa ancora qualche giorno e via mail mi lascia il suo cell e mi dice se posso chiamarlo :blink:
Lo chiamo, non rendendomi ancora conto della cosa... e per telefono mi dice "senti Roby, le tue foto mi sono piaciute un casino e... io dovrei avere la copertina tra qualche mese su SM Strumenti Musicali... vuoi/volete (io e Davide che era con me a far foto al concerto a Como) venire a casa mia a fare qualche scatto?" :blink: :wacko: :lol:

Beh... la faccio breve... siamo andati a casa sua e... ho pigliato la copertina di settembre di Strumenti Musicali:

image

Non sarà niente di così fuori dal normale, ma per me che amo la fotografia... che non faccio il fotografo di professione (ne ho ancora da imparare che la metà basta), trovarmi a casa di Mr. Braidus... beh... sono :lol: ...e volevo condividere la cosa con voi. :)

Lui è un gran personaggio... è giù alla buonissima... e sentirlo parlare di musica, chitarre... e... lasciamo stare sentirlo suonare, dal jazz al blues... beh... ogni tanto, la botta di fortuna ci sta... e a questo giro, la botta l' ho presa più che volentieri.

Ciao
robby
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 30/9/2008, 10:29     +1   -1




beh Compimenti! Confesso che non sapessi chi fosse Andrea braido prima di aver letto il tuo post, però sono contento per te, si sentono sempre storie bruttissime a proposito del mondo dello spettacolo e delle relazioni interne che vedere una cosa come questa stupisce e non poco..
 
Top
robby11
view post Posted on 30/9/2008, 11:33     +1   -1




Thanx uovo mascherato :)

Lui ha fatto il tournista in Italia un po' per tutti i personaggi maggiori, soprattutto per Vasco (per 5 anni mi sembra) ... ma tra un tour e l' altro ha sempre seguito, studiato e suonato le cose che preferisce, dal jazz al blues... rock, classica... insomma, sto qui fa tutto con la chitarra... e in più, suona pure basso e batteria.

 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 11:52     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Grande robby! bella storia :)

Braido lo vidi come opener al trio tony Macalpine, Billy Sheehan e Virgil Donati...
è davvero un gran chitarrista, molto simpatico come personaggio
 
Web  Top
robby11
view post Posted on 30/9/2008, 12:08     +1   -1




Thanx Ema :)

Sabato vo' a casa sua... sta volta, copertina per il suo nuovo CD :)

La foto è già fatta... gliel' avevo fatta quand' ero andato a casa sua l' altra volta... c'è solo da impaginare un po' la cosa... in soldoni, lui mi dice come la vuole e io gliela faccio senza fiatare :P
 
Top
+BLIZZARD+
view post Posted on 30/9/2008, 18:06     +1   -1




confesso che non so neanch'io chi è Andrea Braido ma la storia è bellissima, immagino l'emozione che devi aver provato quando quest'uomo ti ha contattato :P è il sogno di un po' tutti i fotografi avere delle occasioni così!

Io conoscevo da un po' una tizia su flickr, quando ho cominciato a seguire le sue foto diciamo che non erano ancora niente di che, ma con gli anni questa ragazza ha frequentato Fotografia all'università della sua città e la sua bravura e la sua creatività sono aumentate in modo spaventoso :o: beh, qualche tempo fa anche lei ha ricevuto una mail tipo la tua in cui le si chiedeva di utilizzare pubblicamente una sua foto, nel suo caso per un libro della Mondadori.. eccolo qui http://www.flickr.com/photos/violator3/875922805/
così qualche giorno dopo mi sono recata in libreria e il suddetto libro era a prima vista, super visibile, tra i libri-novità... ero emozionata pur'io che manco la conoscevo :D
 
Top
robby11
view post Posted on 30/9/2008, 23:51     +1   -1




Thanx +BLIZZARD+ :)

...si si, è una cosa strana...un misto tra emozione e confusione.
E' un po' come uno che ama sia il calcio che le fotografia e si vede arrivare una mail di Roberto Baggio che gli dice se vuole fargli qualche scatto.

Azz, non riesco a vedere il link che hai postato, mi chiede l' accesso... mi sa che mi devo registrare.

Comunque, il Braido è poco conosciuto in Italia perchè... in Italia ha prevalentemente lavorato come tournista, vedi per "Patty Pravo - Francesco Baccini - Adriano Celentano - Antonella Ruggiero - Vasco Rossi - Enzo Iannacci - Angelo Branduardi - Laura Pausini - Frank Gambale - Zucchero - Eros Ramazzotti"... ma in mezzo a tutto questo risotto, le cose più serie le ha fatte o all' estero o con gente del settore... in progetti veramente con i controc*zzi;
in più ha suonato, tipo in RAI con vari ospiti internazionali come Liza Minelli e Lenny Krawitz.

Il Italia, lo conoscono bene come personaggio chi suona la chitarra e affini...

Da quello che mi diceva l' altra volta, sembrerebbe che adesso si vuole focalizzare su quello che piace a lui... robe che vanno dal jazz al blues... e non penso che abbia tutta sta gran voglia di fare ancora il chitarrista per questo o per l' altro...

E' appena stato in America come testimonial della Paul Reed Smith, tipo il raduno mondiale dei chitarristi che usano questa marca...

In soldoni, abbiamo in "casa" uno dei più bravi chitarristi in circolazione, ma il mondo musicale italiano non lo ha mai valorizzato tanto... perchè in Italia sono altre le cose che vanno per la maggiore... che strano!
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 1/10/2008, 09:48     +1   -1




beh, ho visto che sta in una traccia di un album di marcus miller...
 
Top
robby11
view post Posted on 1/10/2008, 10:45     +1   -1




CITAZIONE (uovo mascherato @ 1/10/2008, 10:48)
beh, ho visto che sta in una traccia di un album di marcus miller...

Yes :)
 
Top
8 replies since 29/9/2008, 23:59   113 views
  Share