Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Yamatsuka Eye (Boredoms e altro)

« Older   Newer »
  Share  
Abbuffo
view post Posted on 21/6/2008, 14:13     +1   -1





Yamatsuka eye (o yamantaka eye o yamataka ai o eye ecc....ecc...)
Non lo conosco ancora bene bene ma mi sembra un cantante bello come patton ,e forse patton si è ispirato un pochino a lui, eye è stato in un sacco di gruppi per lo piu' indipendenti (ora non li cito, sennò a che serve wikipedia e discogs?).
Lui lavora dall'84 con gli Hanatarash , un gruppo japanoise famoso per i concerti pericolosi (molotov sul palco,lamiere,seghe elettriche)
lo conoscete di certo nei dischi dei naked city ; in Torture Garden e Heretic dove dà il meglio di sè nelle urla ,nei singhiozzi e altri versi.
E' famoso sopratutto per il gruppo Boredoms . Che è un gruppo indefinibile fighissimo!

Onanie bomb meets sex pistols & Soul discharge : sono i primi dischi, fuori di testa, cacofonici, pieni di bei versi spastici
Pop tatari & Chocolate Synthesizer : sono sempre fuori ma spaziano in altri stili , sono piu' colorati , sono feste di carnevale deliranti
Super Ae & Vision Creation New Sun : sono lunghe "suite" di rock psichedelico , i lavori fatti con maggiore impegno forse, più tranquilli ma non più ascoltabili degli altri!

E' anche un dj (Dj pica pica pica)
Chi ne sà di più?


 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 14:15     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Io lo conosco più che altro di fama, per quanto fatto nei Naked City e per qualche ascolto distratto dei Boredoms... ma non l'ho mai seguito con attenzione...
So solo che è stato fondamentale e il modello d'ispirazione principale per il Patton post FNM, su questo credo non ci siano molti dubbi....
 
Web  Top
yumiho
view post Posted on 21/6/2008, 16:27     +1   -1




Io consiglio Rebore volume 0 e' praticamente vision creation new sun, rifatto e rimixato da eye, secondo me pure piu' bello dell'originale perche' molto piu' vario e con tanti suoni aggiunti...
 
Top
Abbuffo
view post Posted on 23/6/2008, 21:02     +1   -1




CITAZIONE
So solo che è stato fondamentale e il modello d'ispirazione principale per il Patton post FNM, su questo credo non ci siano molti dubbi....

Patton sgamato , cade un mito......bè no, patton ha una impronta molto originale. Tutti e due grande creatività, ma chi dei due ha studiato di più? mi sà nessuno


grazie yumiho , mò vedo


 
Top
3 replies since 21/6/2008, 14:13   76 views
  Share