Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Rapture --- > Katatonia, Gothic doom metal from Finland

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2004, 12:09     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


Sull’ex “blackmetalonline forum” mi hanno riportato alla memoria un gruppo del quale mi ero dimenticato ma che, quando lo scoprii, mi prese alla sprovvista vista la magnifica somiglianza con I Katatonia vecchia maniera di Brave Murder Day… i finlandesi Rapure.

Il combo riprende lo schema stilistico improntato proprio dalla celeberrima band svedese al tempo della collaborazione di il cantante degli Opeth, facendolo proprio e rielaborandolo nel corso degli albums.

Il disco di partenza rappresenta un degno successore di Brave Murder Day in tutto e per tutto, atmosfere, stile vocale, strutturazione dei pezzi; il secondo sembra una buona evoluzione verso qualcosa di più consistente e personale, sempre nei limiti imposti dal genere che, ripresi nella maniera scelta dai Rapture, non lascia spazio a grosse sperimentazioni dovendo molta della sua forza alla voluta pochezza strutturale e funzionando sicuramente solo se incontaminato.

Di pregio anche la formazione che tra le sue fila vede Aleksi Ahokas - Guitar, Bass (ex-Diablerie (Fin), Fragile Hollow, Rain Paint) Petri Eskelinen - Vocals Samuel Ruotsalainen - Drums (Finntroll, Shape of Despair) Tomi Ullgren - Guitar (Shape of Despair, Thy Serpent) Henri Villberg - Vocals (ex-Diablerie (Fin), Agon Origin), cioè membri di valide band finniche.

Discografia:

1999 – FUTILE
user posted image



2002 - SONGS FOR THE WITHERING
user posted image

Di primo acchito non so stabilire quale sia l’incarnazione che preferisco, se quella iniziale o la successiva più potente, piena creativamente più autonoma. Resta il fatto che entrambi i dischi sono dei buoni capitoli per fans dei Katatonia; leggendo i commenti, sembra essere preferito l’esordio.

Edited by The Somberlain - 23/12/2004, 12:09
 
Top
gozzo
view post Posted on 24/12/2004, 01:06     +1   -1




Ho "Songs for the withering", bel cd.

i Katatonia di Brave Murder Day con Akerfeldt alla voce secondo me sono magnifici, a dir poco.
 
Top
1 replies since 23/12/2004, 12:09   35 views
  Share