Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Tantric, parliamone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2004, 23:41     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


ok, QUI c'è la mia rece di After We Go,il loro secondo album.

vediamo se anche stavolta Revillusion si tira indietro

vorrei aggiungere che ora mi piace ancora di più che nella rece,aggiungete mezzo voto.
nonostante i miei pezzi preferiti siano tutti nel primo (Revillusion,Frequency,All To Myself) questo secondo mi sembra più omogeneo.

consigliati a chi adora:
Manmadegod
Eleven Pictures
Days Of The New
Alter Bridge
Mental Hippie Blood

allego la rece per chi non si vuole sbattere ad usare il link:

CITAZIONE
New Days (of the new)
di
Luca Frazzoni


Ok, lo scrivo subito così mi tolgo il dente: grunge.
Questi quattro ragazzi non sono altri che i Days Of The New del primo stupendo album, Orange, con un cantante diverso, e mantengono le stesse sonorità arricchendole di chitarre distorte (che non fa mai male).

Autori di un ottimo debutto, in questa seconda prova non deludono affatto: affinano anzi il loro stile fatto di melodie tristi, bei giri di chitarra ed una sezione ritmica adorabile perché riesce ad essere potente, dinamica e particolare.
Nei brani del cd i quattro sono sempre molto melodici, pur mantenendo un "tiro" ed un groove che difficilmente stanca: è merito anche dell'uso calibrato della seconda voce e della chitarra distorta, ma anche la loro bravura a livello individuale è indiscutibile.
Nello stile delle melodie si ispirano al duo Layne/Cantrell, ma a differenza di tanti altri non cadono mai nel tranello del "già sentito". La voce roca del cantante dà un tocco di personalità in più che culmina in canzoni come The Chain, dove al loro suono aggiungono influenze blues: insomma, immaginate di sentire Tom Waits duettare con gli Alice In Chains.
Splendide, oltre alla suddetta The Chain, sono inoltre la title track After We Go ed Hey Now, entrambe con splendidi ritornelli.

Insomma, un album molto bello che mantiene una media qualitativa molto alta pur non avendo i picchi del debutto: c'è il rischio remoto che vi possa stancare, ma solo se non siete avvezzi a certe sonorità.
Dando per scontato che se non li conoscete dovete procurarvi il loro primo album e quelli dei Days Of The New, c'è da aggiungere che il cd contiene bonus multimediali che, pur contando poco a livello qualitativo, non sono certo da buttar via.
Teneteli d'occhio, questi quattro americani: "toccano" sonorità che rischiano di portarli in alto da un album all'altro.


ma porca puttana!
mi sono appena accorto che me l'hanno cambiata!
hanno cambiato il titolo (new days of the new fa cagare...) e qualche aggettivo/frase che la rende più "canonica" e meno personale.
pollice verso al colpevole,anche se continuo a ringraziare musicboom per lo spazio concessomi.
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2004, 08:34     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Al Cogan @ 19/12/2004, 23:41)
ma porca puttana!
mi sono appena accorto che me l'hanno cambiata!
hanno cambiato il titolo (new days of the new fa cagare...) e qualche aggettivo/frase che la rende più "canonica" e meno personale.
pollice verso al colpevole,anche se continuo a ringraziare musicboom per lo spazio concessomi.

aahhhhhh accidenti!!! cosa molto scocciante... nn c'è più libertà di parola cacchio
cmq cn lilith li abbiamo sotto tiro da un pò e prima o poi ci scappano... certo che Dayso of the New mi dice MOOOLTO bene!

Edited by The Somberlain - 20/12/2004, 08:34
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 20/12/2004, 12:40     +1   -1




a me i days of the new non sono mai piaciuti per quel che li ho sentiti.
dei tantric avevo sentito solo una canzone, qualcosa tipo mourning, o cose del genere, decisamente non troppo malvagia quando l'ascoltai. l'unico problmena è che non sono mai riuscito a trovare dei loro cd.
 
Top
view post Posted on 20/12/2004, 12:41     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Chaos Is Me @ 20/12/2004, 12:40)
a me i days of the new non sono mai piaciuti per quel che li ho sentiti.

e perchè no, dai confidato col somberlone sn carini

 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 20/12/2004, 12:53     +1   -1




CITAZIONE (The Somberlain @ 20/12/2004, 12:41)
CITAZIONE (Chaos Is Me @ 20/12/2004, 12:40)
a me i days of the new non sono mai piaciuti per quel che li ho sentiti.

e perchè no, dai confidato col somberlone sn carini


ehhh. chette devo dì?

sarà quell'aria grungy che mi fa tanto prurito e fastidio..

dopotutto io vengo da una generazione stupida e piena di pregiudizi, non mi può piacere per forza tutto
 
Top
revillusion
view post Posted on 20/12/2004, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (Al Cogan @ 19/12/2004, 23:41)
vediamo se anche stavolta Revillusion si tira indietro



adesso leggo e ti dico!
 
Top
revillusion
view post Posted on 20/12/2004, 14:24     +1   -1




Somberlonelilithhhhhhh!!! Dovete ascoltarli!

ovviamente, come si evince dal mio nick sono uno dei miei gruppi preferiti. Ero in america, quando santo Napster era gratis e il cavo ce l'avevo anche lui gratis. Stavo scaricando i Days of the new quando mi è arrivato un messaggio da non so chi che diceva "Se ti piacciono i DOTN, vai su questo link e scaica i Tantric"...ho seguito il consiglio, ed è stato amore al primo ascolto!
Ho scaricato l'album (se poi qualcuno lo vuole può contattarmi.... ) e da li è andato in heavy rotation. Che dire? Chi ama i DOTN non può non amare i Tantric, è fuori discussione, e il paragone fatto da Al con l'orange album è perfetto. Toglierei però gli Alter Bridge dai "simili"...
 
Top
view post Posted on 20/12/2004, 14:31     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Chaos Is Me @ 20/12/2004, 12:53)
CITAZIONE (The Somberlain @ 20/12/2004, 12:41)
CITAZIONE (Chaos Is Me @ 20/12/2004, 12:40)
a me i days of the new non sono mai piaciuti per quel che li ho sentiti.

e perchè no, dai confidato col somberlone sn carini


ehhh. chette devo dì?

sarà quell'aria grungy che mi fa tanto prurito e fastidio..

dopotutto io vengo da una generazione stupida e piena di pregiudizi, non mi può piacere per forza tutto

lo so voi giovani andate a pane e "core" con contorno di "post - " quindi...
 
Top
view post Posted on 20/12/2004, 14:49     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (revillusion @ 20/12/2004, 14:24)
quando santo Napster era gratis e il cavo ce l'avevo anche lui gratis. Stavo scaricando i Days of the new quando mi è arrivato un messaggio da non so chi che diceva "Se ti piacciono i DOTN, vai su questo link e scaica i Tantric"...ho seguito il consiglio, ed è stato amore al primo ascolto!

anch'io!!!!!!!
uguale,uguale (solo che ero in italia,non in america)

gli Alter Bridge li conosco da 3 giorni:
troppo tranquilli,ma ci sono 3/4 pezzi che mi esaltano inverosimilmente (i primi 2 ed altri 2,quelli più elettrici)
comunque il "consigliato a" non sta per "simili" in senso stretto,serve a descrivere un genere pesante,elettrico (di solito) ma molto melodico (post-grunge?)
 
Web  Top
Lilith
view post Posted on 20/12/2004, 15:22     +1   -1




io lis to inseguendo, sappiatelo
 
Top
view post Posted on 20/12/2004, 22:14     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (Lilith @ 20/12/2004, 15:22)
io lis to inseguendo, sappiatelo

cioè?
stai cercando i cd?
li hai già scaricati?
io posso dire che li ho scaricati,perchè poi mi sono piaciuti e mi sono comprato i cd (da amazon.com).
Urbani sarebbe fiero di me
 
Web  Top
Lilith
view post Posted on 20/12/2004, 22:18     +1   -1




non si può dire
 
Top
view post Posted on 20/12/2004, 22:39     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Al Cogan @ 20/12/2004, 22:14)

Urbani sarebbe fiero di me

lui è sempre fiero di noi
 
Top
revillusion
view post Posted on 21/12/2004, 10:08     +1   -1




CITAZIONE (Al Cogan @ 20/12/2004, 22:14)
CITAZIONE (Lilith @ 20/12/2004, 15:22)
io lis to inseguendo, sappiatelo

cioè?
stai cercando i cd?
li hai già scaricati?
io posso dire che li ho scaricati,perchè poi mi sono piaciuti e mi sono comprato i cd (da amazon.com).
Urbani sarebbe fiero di me

cosa che dovrei fare prima o poi. quasi quasi me li regalo dopo natale.....
 
Top
revillusion
view post Posted on 21/12/2004, 10:18     +1   -1




comunque, degli Alter bridge conosco proprio poco (una canzone, quella del singolo ) solo che appena è partito il video (io non sapevo assolutamento chi fossero) mi sono detta..."Minkia, ma che merda, e poi sembrano i Creed!" (che già mi sembrava un'offesa.....), quando esce il pop-up che dice che erano i Creed con un nuovo cantante...beh, ma mi spiegate che differenza c'è fra quella canzone e una canzonetta qualsiasi della Lavigne? Almeno la Lavigne ha strumentisti seri......... ok, chiudo polemica, in fondo a me piacciono i Nickelback, quindi meglio che taccio!!!
comunque, sono assolutamente d'accordo con il sommento di The Somberlain (a proposito, ma come minkia ti chiami? )....post- core, emo-core, hard-core, pizza-core ....insomma, tutto ciò che è post o core va bene......bah, buon sano vecchio rock, no eh?
I Tantric questo sono: un gruppo rock, melodico manco tanto, direi nella norma, hanno fatto della chitarra acustica affiancata all'elettrica la loro particolarità, sono distorti quanto basta per farti trascinare dal pogo, ma di certo non vai a urlare e a far macelli.
A me, vi dirò, piacciono anche molto i testi: non devi stare troppo a interpretarli (e dico grazie, visto che testi tipo apc per dirne uno, a volte mi sembrano delle prese per il culo perché credo non abbiano senso), ma non sono scontati e narrativi come, appunto, i Nickelback (eh si, lo ammetto, però mi piacciono...c'aggia fa'?), o i vari Alter bridge et similia. Il testo di Mourning è struggente, affiancato al video è da paura.....
 
Top
21 replies since 19/12/2004, 23:41   136 views
  Share