Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Donnie Darko secondo "Cattivo...", 'Na menata?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2004, 10:13     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


Ho visto ieri sera (excume me ho copiato dal forum di Damar) Donnie Darko e non ho capito un cacchio!
Ho capito ovviamente il senso del discorso “paradossi temporali” e come si modificano le cose se varia una situazione ecc…
Ma c’è tanta roba da valutare, come dice Damar di 3rd eye, a freddo. Se c’è un film da rivedere è questo, ma solo per capire la trama perché per il resto è fastidioso in molte cose: gli attori non recitano ma fanno 1 faccia per tutto il film, il protagonista sta sempre gobbo e fa la faccia da rinco (non da pazzo come si vorrebbe), il dott. Carter fa le facce che fa nel telefilm, Drew Barrimore brava nel suo ruole ed ottimo Swayze o come si scrive (ha ragione Damar, dovendo fare l’odioso è perfetto).

Alla fine dico che sono contento di averlo visto perché mi ha colpito in certe cose, mi ha lasciato una sensazione spiacevole addosso, sarà per la tristezza notevole di fondo, sarà per la follia di certe situazioni, sarà perché sono molto sensibile ai disagi di questo tipo, cioè quelli che colpiscono la mente e le fanno fare cose al di sopra delle normali facoltà.

Bah… alla fine sono contento di averlo visto e tendo a dire che è bello anche perchè mi lascia proprio una sensazione di disagio e malessere.

Edited by The Somberlain - 19/12/2004, 10:50
 
Top
Lilith
view post Posted on 19/12/2004, 10:40     +1   -1




ieri sera?ma ieri sera non eravamo da moltheni?
 
Top
view post Posted on 19/12/2004, 10:49     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


oooppps ho copiato da 3rd eye
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 22:26     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


CITAZIONE (The Somberlain @ 19/12/2004, 11:13)
Bah… alla fine sono contento di averlo visto e tendo a dire che è bello anche perchè mi lascia proprio una sensazione di disagio e malessere.

quoto (con 5 anni di ritardo!)




Leggendo qua e là su internet ho capito che - a differenza dell'idea che mi ero fatto io - la trama ha comunque un suo senso ben determinato che segue tutta quella roba dei viaggi del tempo fantasy style tanto cara ai nerd (non che io non lo sia, ma non in questo ambito)...non è alla "strade perdute" di lynch o alla "shining"...come interpretazioni varie
 
Web  Top
3 replies since 19/12/2004, 10:13   125 views
  Share