Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

maudlin of the well / kayo dot, TUTTA la musica

« Older   Newer »
  Share  
Chaos Is Me
view post Posted on 17/12/2004, 15:34     +1   -1




una volta si chiamavano maudlin of the well.

nel 1999 esordiscono con "My Fruit Psychobells:... a seed combustible"
user posted image

nel 2001 escono invece contemporaneamente con due cd
Leaving Your Body Map
user posted image

e bath
user posted image

erano un bel collettivo di circa 8/9 persone e facevano di tutto e di più, mischiavano ogni genere musicale immaginabile, death, jazz, psicchedelia, grind, neofolk, e tutto di più. sempre legati ad
una certa base metallonza.

poi ad un certo punto vogliono separarsi da questa matrice metallusa, cos' crescono un po', cambiano nome in kayo dot e apportano qualche cambiamento di line up, rimangono in pochi in pianta stabile, e poi si circondano di moltissima gente per le collaborazioni.
il suono cambia abastanza radicalmente, sembrano i gy!be che rifanno jeff buckley in versione molto allucinata e visionaria, senza disdegnare comunque il loro passato.

prima e fin'ora unica uscita nel 2003
Choirs of the eye
user posted image


è da due giorni che ascolto questo cd non stop, è una meraviglia. l'avevo scoperto l'anno scorso ma dopo un paio di ascolti lo avevo lasciato da parte, l'altro giorno per caso mi sono ricordato di loro e dopo un ascolto sono letteralmente impazzito.
bello bello bello
 
Top
White Russian
view post Posted on 3/2/2005, 15:38     +1   -1




AAHHHHHH!!!

Non l'avevo visto!!!

Bravo Chaos... concordo in STRAPIENO!!


A quanto ne ho capito io, dato che in rete è difficile trovare info su di loro, dietro tutto l'ambardan dei due gruppi, ci stà un Genio di nome Toby Driver.

Tale Toby Driver stà ai Kayo ed i MOTW come Reznor ai NIN, ovvero fa il 70% delle cose, e per il restante 30 mette le mani sulle cose altrui, rigirandole un po'.

Il motivo del cambiamento da MOTW a Kayo, stà nella casa discografica e soprattutto nel padrone della suddetta casa discog.

I Kayo stanno sotto Tzadik, casa discografica di un tizio di nome Jhon Zorn (lo sento sempre nominare... chissà chi è? ) . Un mio amico mi narra che l'incontro fra Tobia Guidatore e Giovanni la Zorna, ha radicalmente cambiato l'idea di musica di Tobia, che, essendo un personaggio particolare, se cambia stile cambia anche nome del gruppo.

Anche perchè, era brutto rovinare la sfilza di capolavori Prog Metal dei MOTW, i fans del metal così si stanno zitti e si evitano i vari "si son venduti!... non son più Trù!"(mafangù... ci aggiungo io ).

Tutto quello che ti ho appena scritto, me l'ha detto un ammicco-mio, ascolta solo questa roba perciò mi fido, però non mi stupirei se qualcuno mi sbugiarda, io mi fido ciecamente solo dei siti ufficiali

Ah, che stanno sotto Tzadik però ne sono sicuro, almeno quello sì.

Prima o poi dovò capire chi è Zorn... lo sento sempre nominare porca vacca!
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 3/2/2005, 15:45     +1   -1




sisi, che col cambio di nome erano andati su etichetta di zorn l'avevo letto da qualche parte. infatti mi ero anche sentito per curiosità un paio di gruppi della tzadik e mi erano piaciuti assai solo che non mi ricordo più i nomi
comunque i MOTW spaccano dibbrutto, appena ho un po' di soldi mi prendo tutti i cd che ora come ora mi mancano

zorn sarà sicuramente un figo
 
Top
White Russian
view post Posted on 4/5/2006, 11:53     +1   -1




Leggendo il Topic dei Tool... noto che non conoscete Toby Driver.

Vergognatevi! :D :D
 
Top
Eclipze
view post Posted on 4/5/2006, 12:14     +1   -1




CITAZIONE (White Russian @ 4/5/2006, 12:53)
Leggendo il Topic dei Tool... noto che non conoscete Toby Driver.

Vergognatevi! :D :D

:thinkmonk:
A me il disco che hai consigliato pare proprio interessoso, l'ho ascoltato una volta sola ma pare veramente notevole! Ebbravo White Russian! :sir:
 
Top
4 replies since 17/12/2004, 15:34   69 views
  Share