Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Cos'è "tomahawk"?

« Older   Newer »
  Share  
Lilith
view post Posted on 15/11/2004, 20:48     +1   -1




TOMAHAWK

cos'è? perchè è stato scelto questo nome per la band?

alla prima domanda rispondo così:


1.Mazza da caccia e combattimento usata dagli Indiani del Nordamerica. Il tomahawk originale era costituito da un corto manico al quale veniva legata una testa ovale o sferica di pietra, ma poteva essere un semplice bastone con un'estremità ingrossata; testa e manico venivano spesso incisi o decorati con piume, inclusioni di pietre colorate, conchiglie ecc., con motivi propri di ciascun gruppo tribale. Il termine è passato poi a designare la piccola e pesante accetta da guerra con testa metallica introdotta dai bianchi.


2. missile cruise (da crociera) di progettazione e costruzione USA denominato BGM 109. Simile a un siluro dotato di alette, può essere lanciato da postazioni terrestri, aerei, navi di superficie o sottomarini. Dotato di testa autocercante può effettuare lunghi percorsi di avvicinamento (sino a 3200 km nella versione di attacco al suolo, 500 in quella antinave) utilizzando un sistema di navigazione inerziale anche con assistenza satellitare per determinare istante per istante la propria posizione e quella del bersaglio. Subsonico (velocità massima 880 km/h), può essere dotato di una testata termonucleare W-80 da 300 kiloton o di una convenzionale da 450 kg di esplosivo. Sono stati utilizzati per la prima volta in occasione della guerra del Golfo nel 1991.


3. schiacciata nel basket, giusto?

Edited by Lilith - 15/11/2004, 20:49
 
Top
gozzo
view post Posted on 15/11/2004, 20:59     +1   -1




ah, ho scoperto solo adesso che mi confondevo l'elicottero si chiama Blackhawk ecco una fotina piccola piccola e devo dire anche di alta risoluzione ma è la prima che ho trovato.
user posted image

cmq in effetti nella cover del primo cd c'è proprio la mazza indiana in questione, sembra quasi da hochei che sicuramente nn si scrive cosi!
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 16/11/2004, 01:59     +1   -1




io quando da piccino giocavo con i videogame usavo sempre l'elicottero Apache che sparava tanti missili tomahawk...che bei tempi

se (non) conosco patton l'ha scelto perchè è una bella parola da pronunciare.
 
Top
view post Posted on 16/11/2004, 08:12     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


sì probabile

ah, le istruzioni per realizzare una buona tomahwk dunk
---------------------------------------------
How to Tomahawk Dunk a Basketball
Dunking the ball requires a sense of urgency, but the tomahawk dunk calls for a slight hesitation in mid-flight.

Steps:
1. Dribble the ball with speed toward the basket.
2. Pick up your dribble after passing the free-throw line.
3. Take your two steps.
4. Jump off your dominant foot.
5. Hold the ball with both hands.
6. Reach toward the basket.
7. Pull the ball back toward your head by bending your elbow 90 degrees.
8. Extend the ball and your arms to the basket.
9. Slam the ball through the basket.


Tips:
You need the ability to hang in the air a bit - otherwise known as lots of vertical.

Unlike many trick dunks, the tomahawk dunk can be accomplished in a crowd.

Stretch out completely after pulling the ball toward your head.

If you can do the tomahawk dunk, feel free to tell your friends. It's an impressive move.

Warnings:
If you have any condition that would impair or limit your ability to engage in physical activity, please consult a physician before attempting this activity. This information is not intended as a substitute for professional medical advice or treatment.
---------------------------------------------
che ridicolo, c'è anche la frase politically correct, tipo don't try this at home

Edited by The Somberlain - 16/11/2004, 08:13
 
Top
view post Posted on 16/11/2004, 20:21     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE
se (non) conosco patton l'ha scelto perchè è una bella parola da pronunciare.


E' proprio così! Soltanto che il nome l'ha scelto Duane Danison non Patton, ma il motivo cmq è quello (l'ho letto in un'intervista a Duane). D'altronde Duane anche nei Jesus Lizard sceglieva i nomi degli album in base a come rendevano nella pronuncia e non per il significato...
 
Web  Top
Lilith
view post Posted on 17/11/2004, 11:16     +1   -1




mi è sempre piaciuta questa scelta delle parole. in base ai suoni e non ai significati.

Edited by Lilith - 17/11/2004, 11:17
 
Top
view post Posted on 17/11/2004, 13:35     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (Lilith @ 17/11/2004, 11:16)
mi è sempre piaciuta questa scelta delle parole. in base ai suoni e non ai significati.

anche a me.

comunque l'"originale" è degli indiani....i missili sono arrivati un pò dopo...e chiamati così in onore all'arma da guerra degli indiani (per rispondere alla prima domanda)
 
Web  Top
Lilith
view post Posted on 17/11/2004, 18:36     +1   -1




eh ma l'ho messa l'opzione..indiana
 
Top
Mundo
view post Posted on 28/2/2005, 10:12     +1   -1




Ma il progetto Tomahawk va avanti, è in pausa...com'è la faccenda???....qualcuno ne sa qualcosa? thanx
 
Top
ItalianAlterBridge
view post Posted on 1/3/2005, 13:55     +1   -1




Sbaglio o il secondo album è uscito lo scorso anno?
 
Top
Mundo
view post Posted on 1/3/2005, 14:22     +1   -1




Mit gas (il secondo album dei Tomahawk) è uscito nel maggio del 2003.
 
Top
Lilith
view post Posted on 8/3/2005, 12:44     +1   -1




allora...pare che il nuovo tomahawk uscirà nel 2006
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 8/3/2005, 15:49     +1   -1




CITAZIONE (Al Cogan @ 17/11/2004, 13:35)
CITAZIONE (Lilith @ 17/11/2004, 11:16)
mi è sempre piaciuta questa scelta delle parole. in base ai suoni e non ai significati.

anche a me.

comunque l'"originale" è degli indiani....i missili sono arrivati un pò dopo...e chiamati così in onore all'arma da guerra degli indiani (per rispondere alla prima domanda)

in onore???


sei saracastico spero


 
Top
view post Posted on 12/3/2006, 11:30     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


ha ragione emanuele...

il nome lo ha scelto Danison:

ecco spiegato in un' intervista a Kevin Rutmanis
http://www.idbox.it/intervista/BOX/interview-99/

[...]Il vostro nome, Tomahawk, fa pensare a qualcosa di energico ed esplosivo. Credi che possa sintetizzare la vostra proposta musicale?
Naaaa… E’ un nome che Duane ha dato alla band quasi casualmente. Non esistono affinità tra il contenuto semantico del termine “Tomehawk”, inteso come missile o ascia di guerra, e la nostra dimensione musicale. Solo un nome… Facile da ricordare. [...]

 
Top
view post Posted on 12/3/2006, 13:05     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE(droideka @ 12/3/2006, 11:30)
ha ragione emanuele...


io ho sempre ragione cool.gif



 
Web  Top
19 replies since 15/11/2004, 20:48   746 views
  Share