Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Slipknot

« Older   Newer »
  Share  
gozzo
view post Posted on 14/11/2004, 19:55 by: gozzo     +1   -1




Gli Slipknot mi piacciono e non poco, li seguo quasi da quando son venuti fuori, però sono dei buffoni.

Lo sono perchè quando sono saltati fuori dal nulla nel '99 hanno fatto tanto gli spacconi dicendo che loro nn sarebbero stati come gli altri gruppi che continuano all'infinito a buttar fuori album anche quando hanno perso l'ispirazione da anni (forse si riferivano ai metallica) e che nel giro di 3 cd si sarebbero ritirati appunto per nn entrare in fase di rincoglionimento musicale.
adesso hanno appena pubblicato il loro terzo album e si sono prontamente rimangiati tutto quello che avevano detto!

poi sono partiti con uno splendido crossover o come lo vogliate definire con percussioni tribaleggianti e nel giro di un album, Iowa, sono passati ad una specie di death o cmq ad un suono molto + cupo del predecessore.
adesso son saltati fuori con quest'album pieno di melodie soprattutto vocali che nn digerisco troppo, la voce nn so ben come definirla mi sembra + nasale e nn riesco a farmela piacere e sono quasi spariti gli urlacci che faceva, in pratica Corey canta come nei suoi Stone Sour invece che come negli Slipknot, hanno aggiunto assoli di chitarra nn molto esaltanti e in due canzoni la chitarra classica che se nn altro stona con la loro immagine di cazzoni mascherati.
il suono della batteria in quest'ultimo album nn mi piace, soprattutto la doppia cassa, è troppo metallico e secco sembra che siano due bic sbattute sulla scrivania!!

poi va beh nei primi due cd hanno reciclato canzoni tratte dal loro primo vero album (Mate Feed Kill Repeat autoprodotto e stampato nel 96 in sole 2000 copie ovviamente sold out) che aveva una formazione un po diversa e le hanno riarrangiate e fatte cantare da Corey

e l'ultima cosa è che 9 sono un pò troppi, live quasi metà del gruppo sta li solo a far scena e poi i due percussionisti oltre al talentuoso Joey alla batteria ci potevano anche stare soprattutto quando erano più tribali ma proprio nn capisco a cosa serva oltre al dj l'addetto ai campioni, live nn si sentono e in studio poteva benissimo occuparsene il dj.

detto questo cmq nn intendo che se un gruppo si evolve automaticamente fa schifo, li apprezzo ancora ma molto meno di prima.

ps: cmq è la cantante dei lacuna coil che è alta un metro e mezzo, va beh magari anche jim nn è che sia proprio un tipetto invisibile
 
Top
31 replies since 14/11/2004, 12:08   1056 views
  Share